GabryPontePowerMix":3eqqpclb ha detto:lascia perdere, non vale la pena.
checco":36jgpcn8 ha detto:Sull'effiienza dell'impianto da 305mm non ho dubbi. Non è assolutamente all'altezza del mezzo. ......
checco":36jgpcn8 ha detto:Passi che il precedente proprietario ha montato dischi e pastiglie Tarox, componenti dalle pessime prestazioni a detta di qualsiasi preparatore....
poppaitalia":7rtfpvs3 ha detto:come mai non si sono accorti subito che il 156gta e poi la 147 gta fino al 10/2003 aveva i dischi freni sottodimensionati vista la loro ovalizzazione?
Xanto.net":7rtfpvs3 ha detto:e chi l'avrebbe detta questa "baggianata" che erano sottodimensionati? i 305 non erano affatto sottodimensionati, nè tantomeno erano problemi di ovalizzazione
lo sai perchè sono stati cambiati con i 330? sono stati cambiati principalmente per problemi di COMFORT ed è stato già spiegato mille volte anche qui sul forum
infatti nelle prove di frenata i 305 e i 330 a parità di gomma frenano sostanzialmente uguali
il "problema" sui 305 erano il tipo di compound delle pastiglie, che alla lunga e sotto stress, depositavano detriti di polvere di ferodo sulla pista frenante dei disco stesso, creando fischi e vibrazioni in frenata, si poteva rimediare con pastiglie più "dure", ma il confort sarebbe ulteriormente PEGGIORATO (come chi monta le DS3000) frenate a freddo scarse, fischi in frenata, modulabilità al pedale compromessa.
quindi invece che cambiare e mettere pastiglie più "dure" si è preferito mantenere pastiglie usabili tranquillamente "stradali" e confortevoli ma su piste frenanti più grandi per ottenere lo stesso risultato
infatti non c'è mai stata nessuna campagna di richiamo per i 305, e la modifica per le più anziane era solo su base volontaria
Xanto.net":1m9mtwgv ha detto:1) non è affatto vero che l'impianto da 305 sia "pessimo", come spiegato più volte
Assolutamente, é che in certi campi predomina il risparmio, in altri semplicemente è inutile tecnicamente.checco":1n540j11 ha detto:Se mi avete pereso per il tamarro che ama il tuning montando qualsiasi minchiata senza cognizione, vi sbagliate alla grande.
checco":3odxc41x ha detto:Un'auto con questa potenza che arriva a 200km/h molto rapidamente deve avere un impianto frenante nettamente più potente.
checco":3bd8gonc ha detto:Cioè mi state dicendo che la potenza frenante con l'impianto da 330 è praticamente quella del 305 solo che non vibra il volante?