Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Dadi Ducati Corse":rxjkwwaw ha detto:
boh...io ho avuto in mano dei tubi di una 156 e per prova li ho tagliati (tanto erano da buttare) e all'interno non c'era nessuna treccia metallica...
boh magari 156 e 147 sono differenti...

per me non c'è nessuna treccia all'interno......o meglio se c'è è talmente fine che pare invisibile :asd)
 
si certo, esserci c'è...però da quel che ho potuto vedere, mi pare più una treccia in nylon o comunque un materiale simile, sembra tipo filo da pesca...non mi pare proprio una treccia metallica...
poi boh...magari ho preso gli unici tubi alfa non in treccia metallica...
 
sarò io che sono molto diffidente......ma i tubi in treccia sono ben diversi dagli originali.....molto più rigidi e robusti, con raccorderia in lega;
poi anche nel tempo durano di più, gli originali vuoi per i materiali un poco più scarsi, la gomma che secca ecc ecc ne fanno un vero limite!

l'unica cosa che li accomuna agli originali è la lunghezza :D

PS: io sulla mia li ho sostituiti con quelli in treccia e vanno più che bene :A)
 
Vabbè ma anche se si secca la gomma quello che conta è la treccia. Non andranno meglio di quelli after ma neanche peggio, l'importante è non tenere lo stesso fluido per anni e anni e anni...
 
Outrun":39kpx8dc ha detto:
Vabbè ma anche se si secca la gomma quello che conta è la treccia. Non andranno meglio di quelli after ma neanche peggio, l'importante è non tenere lo stesso fluido per anni e anni e anni...

:OK)
P.S. anche io li ho in treccia metallica,ma solo perché,ai tempi,non li avevo pagati una follia.. :asd)
 
Outrun":1o3w3lde ha detto:
Vabbè ma anche se si secca la gomma quello che conta è la treccia. Non andranno meglio di quelli after ma neanche peggio, l'importante è non tenere lo stesso fluido per anni e anni e anni...

la sostituzione del fluido frenante è corretta......importante è farla sempre con il DOT4 :OK)
 
Ragazzi,ho letto la discussione,ma non ho ben capito cosa devo procurarmi per montare i dischi 276 sull'asse posteriore della mia 147. Devo prendere le pinze da una GT o Alfa 156 o devo procurarmi altro? Vi ringrazio
 
ieri sono andato alla demolizione ed ho preso i due porta pinza di una 156 restyling sw. Il porta pinza della 156 ha come codice "lucas 7795/1" mentre quello della 147 dovrebbe essere "lucas 7330/1". Magari a qualcuno può servire.
Sapete se avrei dovuto prendere anche i para-polvere della 156?
Inoltre mi stanno arrivando pinze mito a 4 pompanti :elio)
 
virgilio87":2skcbwyn ha detto:
ieri sono andato alla demolizione ed ho preso i due porta pinza di una 156 restyling sw. Il porta pinza della 156 ha come codice "lucas 7795/1" mentre quello della 147 dovrebbe essere "lucas 7330/1". Magari a qualcuno può servire.
Sapete se avrei dovuto prendere anche i para-polvere della 156?
Inoltre mi stanno arrivando pinze mito a 4 pompanti :elio)

beh per logica penso di si, visto che il disco poi sarà più grande....
 
Confermato bisogna prendere anche i para-polvere dei dischi 276. Oggi mi sono cimentato nel montarli, niente di più semplice,tutto montava alla perfezione.
Domani passo a montare le pinze della mito e dischi 305. A proposito i tubi freno posso usare quelli della 147 oppure occorrono quelli della mito?
 
Scusa ma come hai farà montare i parapolvere? A me risulta che per montarli serve smontare i cuscinetti ruota che tanto agevoli da togliere non sono.

Inviato dal mio E2003 utilizzando Tapatalk
 
virgilio87":1ya3gx1w ha detto:
Confermato bisogna prendere anche i para-polvere dei dischi 276. Oggi mi sono cimentato nel montarli, niente di più semplice,tutto montava alla perfezione.
Domani passo a montare le pinze della mito e dischi 305. A proposito i tubi freno posso usare quelli della 147 oppure occorrono quelli della mito?
Se la pinza ha gli stessi attacchi ok, altrimenti dovrai cambiare anche i tubi freno...
Non penso come lunghezze quelli della mito vadano bene
Se uguali, magari montare direttamente quelli della gta

Motivazione Dell intervento di upgrade ai freni?
 
Pinze mito montati, ho mantenuto i tubi originali, ho solo modificato la staffa dove si innesta il tubo. Ora dovrò fare un 300 km per rodare il tutto,vedremo se la frenata migliora.
 

Allegati

  • IMG_20160826_173455.jpg
    IMG_20160826_173455.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 13,191
L'intento era quello di mettere dischi baffati e pastiglie più efficienti,anche perché quelli ori erano da cambiare. poi ho trovato a buon prezzo le pinze ed ho optato per questo intervento. Per adesso ho una potenza di 185 cavalli e comunque i freni originali non soffrivano.
In un futuro prossimo vorrei montare una 2056 per aumentare di potenza.
 
Top