Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

ragazzi io nn ci sto capendo piu nulla.......ricapitoliamo un attimo
io sto cercando di rimediare le pinze della mito ma oggi ho girato parecchie autodemolizioni e nulla di fatto......
pensavo le pinze della 159 o brera?ovviamente con staffa adattatrice!pero queste ultime nn so lo spessore del disco.
 
Le staffe si comprano da chi le fa, ci sono varie ditte che le producono, sopratutto chi fa impianti frenanti, la brembo credo non fornisca le staffe come ricambio

Per 147extreme sono stato chiaro prima come fai a non capirci piu niente :D brera sono sicuro che ha attacco radiale ma 159 no, per vedere gli spessori dei dischi vai su AUTOZONA selezioni la macchina che vuoi vai nel reparto freni e leggi le misure :X)
 
allora montando le pinze della 159 oppure della brera con relativi adattatori,la pinza si monta ok,ma i dischi purtroppo nn penso.perche
i dischi della 159 e della brara hanno misure di 330x28 e diametri di centraggio da 70mm.mentre quelli della 147 hanno misure di 330x32 e diametro di centraggio di 59mm........quindi penso che ci siano dei problemi :mecry2)
invece pinze della mito si montano........i dischi si monterebbero quelli della GTA da 305x28mm.pero anche su quello ho dei dubbi perche,i dischi della mito hanno si lastessa misura e spessore,pero hanno spessore complessivo con campana di 43,6mm invece quelli della GTA lo hanno da 44,7.nn vorrei che questa differenza implichi il montaggio corretto
 
se qualcuno vuole le staffe per le pinze 166,K, si puo combinare qualcosa!

ecco le mie pinze

picture063xe.jpg
 
Le pinze della Brera sono per dischi da 330 x 28,quindi o allarghi i fori del mozzo e monti i dischi Brera 330 x28,oppure fresi la pinza di 2mm per parte (deve farlo uno capace) e a quel punto monti tranquillamente i 330 x 32,un amico l ha fresata e va bene!!
Altrimenti brembo Z17 o Z18 del Porsche cayenne turbo,con quelle non vi sbagliate!!!
Se qualcuno cmq conosce ditte che producono staffe a prezzi ragionevoli lo faccia gentilmente presente :OK)
 
ERC":or1q9cld ha detto:
Ragazzi vi faccio la bibbia delle pinze alfa ;)

166 3.2 e 3.0 attacco frontale 310 ''16 staffe su misura per montare su 147 e si usano i dischi 147 gta da 305
147 gta pinza piccola attacco frontale 305 ''16 staffe su misura per montare su 147
147 gta pinza grande attacco radiale 330 ''17 basta comprare le staffe gia fatte o farne fare di apposite ma non conviene
GP abarth pinza grande attacco radiale 330 ''17 basta comprare le staffe gia fatte o farne fare di apposite ma non conviene
Alfa mito pinza piccola attacco radiale 305 ''17 montano plug & play e si può usare il cerchio da 16 con opportuno et e raggiatura

159 non monta sulle 147 tranne credo con modifiche ma nessuno l'ha mai fatto
156 gta stesso impianto frenante della 147 prima versione a pinza piccola

Se andate sul sito brembo ci sono le tavole con caratteristiche, quote etc di tutte le pinze in produzione compresa la radiale piccola e radiale grande
forse hai sbagliato la grande punto monta lo stesso identico impianto della mito quindi da 305 mm
 
Irvine156":2dip59lx ha detto:
se qualcuno vuole le staffe per le pinze 166,K, si puo combinare qualcosa!

ecco le mie pinze

picture063xe.jpg


ragazzi facciamo un comunitario per le staffe di Irvine156 cosi montiamo le pinze della 166 che si trovano piu facilmente :up)
 
Alfista88":1yws6vkj ha detto:
Ho sentito dire pero che le fdo possono ritirare il libretto con relativa revisione straordinaria per i freni maggiorati..è vero?

art.78 del codice della strada.qualsiasi cosa che nn sia messa a libretto o omologata per uso stradale prevede ritiro del libretto e revisione straordinaria.......cosi come i vetri neri ai finestrini anteriori ;)pero ma chi si mette a vedere se i freni sono maggiorati o no?????????????????????????????????????quindi andate tranquilli e frenate in sicurezza :asd)
 
sono adato in alfa a chiedere delle info sui prezzi di pinze dischi ecc ecc

le pinze mito 4 pompanti costano una fucilata :mecry2)
in demolizione ovviamente non si trovano......

cmq sia a fare tutto: dischi, pastiglie e pinze 4 pompanti, olio racing ed evantualmente tubi (ammesso che quelli per la pinza original non vanno bene....) con opportuni sconti si aggira intorno ai 1350/1400Euro :KO)
 
Alfista88":2ta0f5dw ha detto:
Dici che su una 147 non capiscono che le pinze del cayenne non fanno parte dell impianto originale?????sai,32 cm di pinza possono magari far sorgere dei dubbi :D cmq se lo dici tu che sei del mestiere mi fido!

ovviamente se monti quelle della cayenne non lasciare la scritta porsche :asd) perche se ti vogliono trovare il pelo nell'uovo poi cominciano a controllare anche il triangolo per romperti il :backb)
 
ma come...ho sentito che per i freni qualcosa si poteva fare in termini di omologa?? sono sicuro di aver letto qualcosa al riguardo :scratch) :scratch)
 
Quindi secondo te,che sei dell ambiente,se tolgo la scritta porsche e le lascio verniciate di rosso,senza alcuna scritta,non si insospettiscono?? :asd) ahahah grazie mi rassicuri un pò!!...
X andre tuning : prendendo le brembo a 4 pompanti della 166 usate,dischi da 305,staffe e tubi spendi 700 euro,garantito!! :OK)

Ragazzi,vi posto una foto delle pinze cayenne sulla scirocco di un caro amico che abita vicino a me..



 
Eh gabry però si possono omologare solo quelli già "fatti per la 147"...come dice il link che hai postato,non si può omologare un impianto frenante "assemblato" dall utente...mettiamo caso,dischi della 147,e pinze della 166 con relative staffe è già "un assemblaggio" e quindi per assurdo,non omologabile :ka)
 
Top