Impianto frenante 305mm e brembo 4 pompanti [FOTO pag 2]

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Sto valutando di fare l'impianto frenante alla mia alfa.
Ho trovato 2 pinze Ferrari della brembo da 4 pompanti e penso di adattare quelle e come dischi però ho un dubbio mettere i 330 o i 305.
Ghisa o componibili?
Sicuraente opterò per i forati.
Qualcuno sa dirmi i prezzi di questi disch sia da 305 che da 330?

Dipende dalla Pinza Brembo che hai trovato...

possono essere da305 e 330 a seconda della pinza
I metterei dei bei dischi pieni della Brembo, tubi e pastiglie..
Non ti penti della scelta e non fischiano quando freni..
:asd)

Si Andrea...confermo quello detto dagli altri....circuito con i 330 e brembo pieni non ti perdere dietro i fronzoli, al massimo solo delle pasticche più performanti, ma mai da competizione, altrimenti troppi fischi..... ;)

Giacomo ci vuole il giusto compromesso.....parti troppo perfermanti per l'uso stradale si potrebbero rivelare troppo rumorose....io ho usato il mio impianto originale GTA in pista e si è rivelato all'altezza, pensa la pista che abbiamo noi qui in Puglia e tutta tecnica, tutta frenate e curvoni.... ;)

Per esempio i baffati, nelle decellerazioni importanti è molto rumoroso...

Adesso ho scoperto che i 330 nn li fanno in brembo di ghisa ma solo componibili e vengono 1000 la coppia un po troppo per ora..
Metterò i 305 che dicono andare bene cmq.
Qualcuno che ha su le pinze della gta mi puo dire quanti è lunga la scritta alfa romeo?

mezzostordito":3fgyj7vd ha detto:
Adesso ho scoperto che i 330 nn li fanno in brembo di ghisa ma solo componibili e vengono 1000 la coppia un po troppo per ora..
Qualcuno che ha su le pinze della gta mi puo dire quanti è lunga la scritta alfa romeo?

i brembo in ghisa per la GTA da 330 ci sono eccome, li monto io.
li ho montati questa primavera.
vanno da dio per adesso

Davide17":31mq8y1c ha detto:
mezzostordito":31mq8y1c ha detto:

i brembo in ghisa per la GTA da 330 ci sono eccome, li monto io.
li ho montati questa primavera.
vanno da dio per adesso

ma son in ghisa pieni..io volevo i forati e nn li fanno li fan solo componibili mi han detto..
Cmq grazie per le misure della scritta io l'hgo fatta da 80mm

mezzostordito":5eqx0j93 ha detto:
damicochris":5eqx0j93 ha detto:
Ottimo andrea... :OK)
E muoviti :rotolo)

come mai devo muovemi mica ho fretta.. o meglio per fine novembre tutto deve essere ok che devo andare a fare una cosa con la macchina in una pista :elio) :elio) :elio)

bella li andre!poi fai un reportage sulle impressioni di frenata! :OK)

Mercoledi vado a prendere la macchian finita che domani nn riesco poi facio qualche foto..Alla fine abbiamo messo pinze ferrari e dischi baffati e semi forati nel senso che il foro è ceco e come pastiglie delle pastiglie omp dietro sportive che avevo gia e davanti delle sportivi che c'erano sul ferrari da cui ho preso le pinze.
I dischi ho messo i 305 perchè da 330 nn li ho trovati nn compo

mezzostordito":1zrcul29 ha detto:
Mercoledi vado a prendere la macchian finita che domani nn riesco poi facio qualche foto..Alla fine abbiamo messo pinze ferrari e dischi baffati e semi forati nel senso che il foro è ceco e come pastiglie delle pastiglie omp dietro sportive che avevo gia e davanti delle sportivi che c'erano sul ferrari da cui ho preso le pinze.
I dischi ho messo i 305 perchè da 330 nn li ho trovati nn compo

bella li andre ;) poi un bel reportage con foto ne! :sarcastic)