IMBESTIALITO Doppio volano e testacalda...

Il FUSI":1ot57dvh ha detto:
Gheroppa":1ot57dvh ha detto:
Poi sul discorso auto mal riuscita e va beh, ho le mie idee, ma ragiono per media, facio la media di chi conosco bene e ha A3 di chi ha golf nelle varie serie e anni ectct e poi vedo con la mia, ahi ahi, ok le golf esplodno debimetri e scendono finestrini, le A3 prendono fuoco ogni tanto ma poi?
Si vede dalle campagne di richiamo serie, case che si mangiano il panettone d fine anno per sisolverli, case che se ne impapppano...

Audi dopo SEI MESI ha cambiato una A3.
Prova te a farti cambiare una Fiat dopo due giorni...... manco se sei disposto a pagare......

una domanda ma se alfa ti fa cosi schifo perche te la sei comprata ??????????!!!!!!!!!!!!! hai venduto una a3 per una 147 ............................ se la a3 era cosi bella prestazionale perfetta silenziosa affidabile indistruttibile curata stabile perche non te la sei tenuta e sei andato a prenderti un cesso piendo di difetti come lo definite ? e insomma ............... e i difetti e i rumori e la rivendibilita e checazzooooooooo ................. la mia è un gioiello non fa rumori e va da dio ... mio padre ha una punto ( non nuovissima serie ) che dopo 30 mila km va che è un gioiello abbiamo avuto una marea che era una cannonata in ditta abbiamo 5 e dico 5 nuove punto che vanno avanti e indietro dalla germania a tavoletta e vanno da dio ..............stiamo cadendo nell'esagerazione ragazzi ....... compratevi stacacchio di a3 a sto punto che devo dirvi

il problema di cui parla gheroppa dovrebbe essere questo:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17702

ghero, è un problema è vero, ma senza prendertela, penso che la tua ragazza sia un pochino imbranata... :asd) anche perchè ricordo che gli hai già spiegato sta cosa in passato ...

Sinceramente penso che la mia abbia avuto problemi ben più gravi di questo (batteria che crepa prima del tempo, cinghia servizi due volte).
Ho anche questo tuo problema, ma è fra quelle che considero "cazzatine".

mito84":1bjyinqt ha detto:
una domanda ma se alfa ti fa cosi schifo perche te la sei comprata ??????????!!!!!!!!!!!!! hai venduto una a3 per una 147 ............................ se la a3 era cosi bella prestazionale perfetta silenziosa affidabile indistruttibile curata stabile perche non te la sei tenuta e sei andato a prenderti un cesso piendo di difetti come lo definite ? e insomma ............... e i difetti e i rumori e la rivendibilita e checazzooooooooo ................. la mia è un gioiello non fa rumori e va da dio ... mio padre ha una punto ( non nuovissima serie ) che dopo 30 mila km va che è un gioiello abbiamo avuto una marea che era una cannonata in ditta abbiamo 5 e dico 5 nuove punto che vanno avanti e indietro dalla germania a tavoletta e vanno da dio ..............stiamo cadendo nell'esagerazione ragazzi ....... compratevi stacacchio di a3 a sto punto che devo dirvi

Ma tu leggi forse? Parrebbe di no..... non ho 11 anni + di te per farmi venire a "leggere il vangelo" da un 22enne..... dove hai letto che ho cambiato una A3? Io ho comprato una 147 un anno fa perchè ero convinto che non avesse + problemi una vettura in produzione da cinque anni oramai........ scusa un po'! L'ho comprata perchè volevo cambiare una Punto benzina 16v che andava bene ma forse 70k km in due anni non erano percorrenza da benzina.......e, povero mediocre che sono, pensavo che visto che con tutte le sue tante cazzatine la Punto da 11k andava comunque bene, una macchina che ne costava il doppio andasse meglio.... se le cose non le sai o non le leggi, taci.... perchè quando te ancora andavi alle elementari qualcuno già girava col sedere su VARIE Alfa Romeo..... e il fatto che TE ti sei trovato bene non vuol dire che la Fiat faccia tutte le macchine in modo eccellente....
Mi parla di una Punto con 30k km....... pfui, sai una sega te di come andavano le Alfetta a 260k km....

Il FUSI":330y7kbk ha detto:
mito84":330y7kbk ha detto:

Ma tu leggi forse? Parrebbe di no..... non ho 11 anni + di te per farmi venire a "leggere il vangelo" da un 22enne..... dove hai letto che ho cambiato una A3? Io ho comprato una 147 un anno fa perchè ero convinto che non avesse + problemi una vettura in produzione da cinque anni oramai........ scusa un po'! L'ho comprata perchè volevo cambiare una Punto benzina 16v che andava bene ma forse 70k km in due anni non erano percorrenza da benzina.......e, povero mediocre che sono, pensavo che visto che con tutte le sue tante cazzatine la Punto da 11k andava comunque bene, una macchina che ne costava il doppio andasse meglio.... se le cose non le sai o non le leggi, taci.... perchè quando te ancora andavi alle elementari qualcuno già girava col sedere su VARIE Alfa Romeo..... e il fatto che TE ti sei trovato bene non vuol dire che la Fiat faccia tutte le macchine in modo eccellente....
Mi parla di una Punto con 30k km....... pfui, sai una sega te di come andavano le Alfetta a 260k km....

sisi 22 anni esatto.....
1) se permetti il regolamento del forum non impone limiti di età quindi please non prendertela se un "pivello" di 22 anni cerca di far notare che non tutto quello che scrivi ... se non vuoi confrontarti con persone che hanno età anagrafica diversa dalla tua mi permetto dalla mia bassezza di consigliarti di andare al bar dove sicuramente troverai chi ti dirà èèèèèèèèèèèèèssi le alfa si che sono piene di problemi ...........

2)effettivamente ho preso io lucciole per lanterne incrociando due post riguardo alla a3 sorry capita ...

3) mai letto un forum audi vero ?? tu che di auto ne saiiiiiiiiiiiii senti solo amici che si trovano bene vero ? questo si che mi sembra essere informati alla faccia dei 20 30 40 50 60 anni ...... fai un giro nel forum audi e vedi che ci sono esp che smettono di andare spie di airbag testate e quant'altro proprio come in questo forum .....

4) se permetti ho citato le auto che attualmente abbiamo in famiglia ma preciso ( giusto per fartelo sapere mica per altro ) che per professione mio padre fa migliardate di km all'anno .... giusto per dire che la marea ne aveva 250 mila, la punto di mamma 170 mila ecc ecc ecc .... sai ... visto che io ero un bambinetto mi facevo regalare riviste di settore , andavo a vedere insieme a papa auto, le provavo con lui ecc sai ciìome si chiama questa ? passione .....

5)la frase perchè quando te ancora andavi alle elementari qualcuno già girava col sedere su VARIE Alfa Romeo significa che tu ne sai di auto mentre io sono ignorante vero ? ecco vedi questo è un ragionamento particolarmente mediocre ... visto che adesso sai cosa intendo noto che rimani coerente con le tue affermazioni iniziali del tipo w la wv e audi che di problemi non ne hanno !!!!!!!!!!!!!!!!!!

ricapitolo .... a parte esperienze di amici zii nonni ecc guardiamo un campione statistico significativo ....... i due forum .... entri qui e vedi problemi di elettronica airbag assemblaggi , entri nel forum audi e vedi problemi di elettronica airbag assemblaggi .........

i casi sono due :

1 entrambe le auto sono dei cessi
2 entrambe le auto sono ottime auto ogune con i loro problemi ed esemplari sfigati ........

giangirm":3cuwwmft ha detto:
Il FUSI":3cuwwmft ha detto:
mito84":3cuwwmft ha detto:
compratevi stacacchio di a3 a sto punto che devo dirvi
pfui, sai una sega te di come andavano le Alfetta a 260k km....

dai, non scadiamo nel flame... :OK)

hai ragione stiamo esagerando ( io compreso purtroppo ) .... se puo essere istensivo cancella pure il mio post di risposta ( l'ultimo ).......al limite lo invio in privato all'interessato ......

Credo che chi "mi segue" sappia benissimo che porto rispetto...... a chi però secondo me lo merita. In secondo luogo credo che avendo uno schifo di macchina sotto il sedere io possa essere ben incazzato, e tu non avendocela non sai di cosa sto parlando.... se ti capiterà ne riparleremo.....

Cmq:

mito84":3r7mk3id ha detto:
sisi 22 anni esatto.....
1) se permetti il regolamento del forum non impone limiti di età quindi please non prendertela se un "pivello" di 22 anni cerca di far notare che non tutto quello che scrivi ... se non vuoi confrontarti con persone che hanno età anagrafica diversa dalla tua mi permetto dalla mia bassezza di consigliarti di andare al bar dove sicuramente troverai chi ti dirà èèèèèèèèèèèèèssi le alfa si che sono piene di problemi ...........

Al bar di solito si dicono tante di quelle verità che non sai........cmq se per te io sono uno che le cose le sente al bar sono contento che tu abbia questa idea, grazie al cielo persone che mi conoscono sanno forse che le sento e le vivo in altri luoghi...... Per la tua cronaca sia per lavoro che per questioni mie io mi relaziono con gente che va dai 15 ai 99 anni.... e se permetti il dirti che forse fra dieci anni penserai, dopo averne sentite per dieci anni ed aver acquistato maturità, in modo diverso mi pare logico visto che io 22 anni li ho avuti prima di te e vedo come si creda di aver capito tutto ma poi ci si accorga di aver capito metà..... al bar cmq c'è anche la gente di 18 anni.

2)effettivamente ho preso io lucciole per lanterne incrociando due post riguardo alla a3 sorry capita ...

Apprezzo molto la tua onestà

3) mai letto un forum audi vero ?? tu che di auto ne saiiiiiiiiiiiii senti solo amici che si trovano bene vero ? questo si che mi sembra essere informati alla faccia dei 20 30 40 50 60 anni ...... fai un giro nel forum audi e vedi che ci sono esp che smettono di andare spie di airbag testate e quant'altro proprio come in questo forum .....

Allora...... vedi....... tu prima mi parli che tu hai avuto esperienze positive REALI (non lette su forum) e le dai come VERITA' assoluta.... lo stesso criterio non deve valere per le mie esperienze reali e vissute? I forum di Audi sono pieni di quello che vuoi, gli iniettori pompa erano la barzelletta di qualche anno fa.... mi sembra che cmq sia l'Audi e non la Fiat che, testato sul campo con la rete assistenziale, cambia AUTO INTIERE (per stessa ammissione di ispettori Fiat la casa non cambia auto manco se per un difetto essa ha avuto un incidente.......) o cambia MOTORI interi che arrivano dopo una email di richiesta..... quà mi risulta che parliamo di selespeed che da anni si impiantano, guarda un po'..... per cui i forum Audi saranno pieni di casini, questo quà è pieno di casini, mi risulta che tu per la tua esperienza di Alfa e Fiat ti fidi ancora, io mi fido, allo stesso modo logico, della mia esperienza diretta su Audi e VW e quant'altro c'è....

4) se permetti ho citato le auto che attualmente abbiamo in famiglia ma preciso ( giusto per fartelo sapere mica per altro ) che per professione mio padre fa migliardate di km all'anno .... giusto per dire che la marea ne aveva 250 mila, la punto di mamma 170 mila ecc ecc ecc .... sai ... visto che io ero un bambinetto mi facevo regalare riviste di settore , andavo a vedere insieme a papa auto, le provavo con lui ecc sai ciìome si chiama questa ? passione .....

Vatti a cercare l'origine del mio nick, ragionaci sopra poi vediamo se non mi riconosci passione...... io con mio padre, con la GT 2000 Veloce, ero ogni sera in officina Alfa....... avevo cinque anni e poi è stato un crescendo...... quà l'Alfa lo sappiamo cosa ERA, e sappiamo anche molto bene cosa è la Fiat. Se vuoi una collezione completa di 4ruote vieni pure a casa mia.......

5)la frase perchè quando te ancora andavi alle elementari qualcuno già girava col sedere su VARIE Alfa Romeo significa che tu ne sai di auto mentre io sono ignorante vero ? ecco vedi questo è un ragionamento particolarmente mediocre ... visto che adesso sai cosa intendo noto che rimani coerente con le tue affermazioni iniziali del tipo w la wv e audi che di problemi non ne hanno !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Significa che ho guidato macchine che comunque erano fatte con qualità meccanica, cosa che tu non potrai manco immaginare se non le guiderai perchè te le presta qualche appassionato...... ecco cosa significa. Tu continua a darmi del mediocre, io vedi mica ti offendo.... perchè so benissimo che o non sai (come è evidente) cosa ho dietro io o semplicemente non stai ragionando, e in questo pesano i tuoi 22 anni... le auto i problemi le han tutte, dipende come LI SI GESTISCONO.

ricapitolo .... a parte esperienze di amici zii nonni ecc guardiamo un campione statistico significativo ....... i due forum .... entri qui e vedi problemi di elettronica airbag assemblaggi , entri nel forum audi e vedi problemi di elettronica airbag assemblaggi .........

i casi sono due :

1 entrambe le auto sono dei cessi
2 entrambe le auto sono ottime auto ogune con i loro problemi ed esemplari sfigati ........

Io mi fido + che altro della mia esperienza.... e contesto cose che vedo. Perchè se dovessi fidarmi solo dei forum penserei che le 147 son piene di problemi elettronici. Io non ne ho mai avuto uno, e ne so, delle decine di 147 che conosco direttamente, solo di UNO che gli marca avaria luci mentre le luci vanno E BASTA.
Così come so che la mia di frizione va bene mentre altre sono dei cessi........ ma quello che IO CONTESTO è la progressiva SCARSA e inferiore CURA di fiat auto al continuare della produzione, quando una macchina può farla PERFETTA la fa che è un cesso, e quando ha da rimediare casini fa la finta tonta con l'asssitenza mediocre (lì ci sta bene) che ha.
All'Audi non si sognano, come "rimedio" al fatto che il JTD andava in moto alla rovescia (cioè!) di "suggerire al cliente di indugiare con la chiave di avviamento".
E' risolvere questo? Dì a Gheroppa se non ci credi a me..... che non ho voglia di cercarmi fra le tonnellate di service news che ho a casa.

Ok abbiamo idee diverse ...... forse la discussione sta diventando un po troppo accesa inutilmente e mi scuso dalla mia parte per aver usato toni un po accesi .....
Io non condivido i confronti come li fai tu e tu non li condividi come li faccio io :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Ribadisco che il mediocre non era affatto offensivo

forumisti come prima :asd) :OK)

mito84":2zotcl94 ha detto:
Ok abbiamo idee diverse ...... forse la discussione sta diventando un po troppo accesa inutilmente e mi scuso dalla mia parte per aver usato toni un po accesi .....
Io non condivido i confronti come li fai tu e tu non li condividi come li faccio io :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Ribadisco che il mediocre non era affatto offensivo

forumisti come prima :asd) :OK)

Sì sì diamoci un taglio.
:fluffle)

Il FUSI":21q52kh8 ha detto:
All'Audi non si sognano, come "rimedio" al fatto che il JTD andava in moto alla rovescia (cioè!) di "suggerire al cliente di indugiare con la chiave di avviamento".

Oh mio Dio, non mi dire che è il motore che gira alla rovescia la super-vibrazione che sento quando non tengo abbastanza a lungo l'avviamento :?:
Tipo vespino acceso in retromarcia :crepap)
Può portare danni?
Io ero convinto che accendesse a 2 su 4 :aeh)

PS
Non dimentichiamo lo stupendo problema del bullone che ti fora il tubo intercooler, problema stra-riconosciuto dovuto a progettazione malsana che mi è costato ben 100 cucuzze :KO)
Non è normalissimo che uno compra la macchina nuova e poi deve andare da un mecca a farsi tagliare un bullone.

sbenga":10mictxo ha detto:
PS
Non dimentichiamo lo stupendo problema del bullone che ti fora il tubo intercooler, problema stra-riconosciuto dovuto a progettazione malsana che mi è costato ben 100 cucuzze :KO)
Non è normalissimo che uno compra la macchina nuova e poi deve andare da un mecca a farsi tagliare un bullone.

eh eh fa scopa col il cavo della retro...... ma tanto scusa cosa vuoi come cliente PAGANTE? La macchina va, no?
E allora cosa vuoi? :elio)

Il FUSI":1l060t74 ha detto:
sbenga":1l060t74 ha detto:
PS

eh eh fa scopa col il cavo della retro...... ma tanto scusa cosa vuoi come cliente PAGANTE? La macchina va, no?
E allora cosa vuoi? :elio)

Dici il cavo del bulbo calcolato in lunghezza con il calibro per non sprecare rame?
Pensa che il mio si è spezzato (strano?) e ne ho aggiunto almeno mezzo metro, alla facciaccia loro.
Come si può tirare fuori una macchina da 24.000 euro con cavi talmente corti da essere in tiro :ka)

La Lancia Y primo modello era peggio: come alzavi tutto il cofano strappavi tutti i cavi del posteriore per lo stesso motivo.

sbenga":278k4ybq ha detto:
Dici il cavo del bulbo calcolato in lunghezza con il calibro per non sprecare rame?
Pensa che il mio si è spezzato (strano?) e ne ho aggiunto almeno mezzo metro, alla facciaccia loro.
Come si può tirare fuori una macchina da 24.000 euro con cavi talmente corti da essere in tiro :ka)

La Lancia Y primo modello era peggio: come alzavi tutto il cofano strappavi tutti i cavi del posteriore per lo stesso motivo.

Premium........... ahahaa sì i cracker!

gheroppa io la penso come giangirm..in ogni caso,visto che il problema è risaputo e noto,e l'auto è un cesso ecc ecc,non l'avrei trasformata com'è adesso e mi sarei preso una prefetta krukka.. ;)

scusate se mi intrometto,ma ci dobbiam mettere nella capa,che qualsiasi auto del giorno d' oggi ha i suoi pregi e difetti,se ricordate...(da come racconta papi)le auto di 20 anni fa' erarno dei veri muli ,io ho avuto esperienza x tre mesi con la nostra cara ex alfa 146,dp 10 anni di vta 0 problemi,secondo le mie teorie...e che le auto del giorno d' oggi le costruiscono col c**o indipendentemente che sia ALFA AUDI BMW O MERCEDES.PASSO E KIUDO :elio) :elio)

mito84":396187kq ha detto:
[

una domanda ma se alfa ti fa cosi schifo perche te la sei comprata ??????????!!!!!!!!!!!!! hai venduto una a3 per una 147 ............................ se la a3 era cosi bella prestazionale perfetta silenziosa affidabile indistruttibile curata stabile perche non te la sei tenuta e sei andato a pren

Non è che sia propio definibile come vendita quella della mia ex A3, semplicemente dopo 23 gg che l'avevo presa dal conce un TIR mi ci si è dolcemente apoggiato contro con me dentro, rendendola una sorta di simpatica quanto originale scultura di negro voltieri, solo che none rano forchette ma lamierati...
Quindi per un uso di 23gg non mi spingo e non l'ho mai fatto ne lof arò mai a dare giudizi critiche o altro, anche sulla 147 uno dei mie primi post è stato: per ora ttuto bene macchina bella etctc per espriremere giudizi aspetterò....
Io cosi cono abituato, i giudizi però li posso dare sulla media di amici e parenti, ti assicuro che nessuno di loro stringe chiappe, anzi mio cugino è puntiglioso che se c'è una plastichina mal messa non ci dorme, eppure su sta A3 non ci trovo un difetto (salvo che di estetica ..va beh va..) il sistema multimediale? beh pochi mesi piùgiovane l'immatricolazione auto, ma il sistem aper di star trek rispsetto al connect, rumori?
Ehhhh cosa??? rumori? ma dove? ci ho fatto circa 45km andata guidando lui 45 al ritorno guidando io, avessi trovato un rumore a pagarlo :| volevo andare in pari coi mie.... difettosità? boh pare che lui manco sappia di avere un'auto :| ma cosi anche 2 colleghi 3 amici, uno però ha risolto un lieve dievrbio con autogerma, giusto che era 7 mesi a piedi con l'auto nuova impazzita :) ora ha risolto, cambio di mezza macchina e via, ma ripeto io parlo di media con il punteggio assegnato sulla gravità anzitutto poi quantita e tipologia ei problemi, golf? manco uno su 11 persone che lamenti un problema che non sia il debimetro, anzi.....il GTD mi passa pure sulle orecchie su un misto veloce (in pista palesemente ovvio) lo tengo sul misto stretto per la tenuta....ma sui rettilinei :| dicievo a parte qualche caso dei debimetri mai sentito nessuno lamentarsi, io se inizio a farlo non smeto più...
Sai che bello stasera andare al lavoro con il gruppo N? il tempo di parhceggiare alle 18 di stasera e appena sceso c'era il nugolio di persone curiose a vedere che era sto deltaplano a motore che era planato sul parcheggio :| poi stasera alel 24 a fine turno, spettacolo, parcheggi con madre padri zio nonni che predevano chi non ha l'auto fra gli operai, gli operai stessi che prendevano le loro aute e qualche collega, salgo parlando dal finestrino con un'amico di lavoro (gusto masochistico lo so) accendo AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH il gruppo N me lo ero scordato, non mi ha sfottuto perchè sa na sega di auto per lui un JTD e un fire sono la stessa cosa :) però ha storto la bocca come a dire ecchè sto schifo :) io gli ho detto...eh se rotto un colettore che ho toccto su un pietrone a salire su da casa...che dovevo dirgli poi mi sfottevano a vita...

LOVE147":h68h19bt ha detto:
scusate se mi intrometto,ma ci dobbiam mettere nella capa,che qualsiasi auto del giorno d' oggi ha i suoi pregi e difetti,se ricordate...(da come racconta papi)le auto di 20 anni fa' erarno dei veri muli ,io ho avuto esperienza x tre mesi con la nostra cara ex alfa 146,dp 10 anni di vta 0 problemi,secondo le mie teorie...e che le auto del giorno d' oggi le costruiscono col c**o indipendentemente che sia ALFA AUDI BMW O MERCEDES.PASSO E KIUDO :elio) :elio)

E' vero sicuramente che l'andazzo di costruzione di tutto, non solo dei veicoli, è andato scemando...... come per le levatrici, col cavolo che la lavatrice che i miei han comprato tre anni fa gli durerà come la Rex del 1972 che han tenuto trent'anni..... purtuttavia le difettosità ci sono sempre state (tanto per rimanere in Alfa pensiamo al cedimento dei pistoni sui 1600 di Giulietta / Alfetta / Alfa 75). Esistono però difetti che vengono ELIMINATI con le modifiche al proseguire della produzione, esistono difetti che fanno incazzare ma soprattutto esistono assistenze ed assistenze e politiche commerciali di un certo genere.
Però è anche vero che comprarsi una Punto da venti milioni, ok disallineata etc. etc. ma dover vedere che IN ASSOLUTO si comporta, come qualità e durata nel tempo, di una tanto declamata Alfa premium che costa il doppio.... eh allora vuol forse dire che alla fin fine non è che oggi le macchine fanno tutte schifo, ma che alcune lo fanno, altre no, alcune case ne fanno d+ e altre di meno. Se tu sommi difetti di meccanica "dura e pura" o di contorno a qualità di assemblaggio e d finizione bassa a sti punti tu non fai vetture che "possono avere dei difetti" ma vetture che sono comunque "potenzialmente mediocri".
Va da se che la pignoleria, con quello che costano le auto, andrà sempre aumentando..... e invidio, decisamente, chi conosco e che, senza avere avuto i tanto decantati problemi elettrici, cambia Mini e ritorna ad Audi perchè "ha una vibrazione dietro al contakm e non me l'hanno tolta". Invidio lui che si è lagnato, e giustamente, di uno scarso trattamento da parte del concessionario BMW (nota: vettura comprata seminuova e di importazione, e lui è quello che viene chiamato un cliente cagacxxzzi) presso un altro concessionario dove era presente un ispettore, che senza nè uno nè due è andato dal conce incriminato facendogli una lavata di capo da oscar.
Quando comunque capitano auto fasulle e che costringono a ripetute soste in officina, con perdita di tempo e soprattutto di DANARO, la Casa dovrebbe avere l'interesse a non esacerbare il cliente, offrendo una vantaggiosa permuta, ci guadagna in immagine e mette in strada una nuova vettura magari efficiente.
Quà invece siamo sempre a diventare matti per via di un'assistenza che "non funziona", che "non è in condizione di lavorare bene", quando il problema è alla radice, ovvero devono uscire vetture che tendano a ZERO per la loro difettosità sia al km zero che al variare del tempo.

Considerazioni sparse

Pensieri sfusi:

-Grande dispiacere per Gheroppa (spero non te la sia presa con la ragassa... poverina...)

-Non voglio parteciapare a flame vari, ma purtroppo sono daccordo con la mostruosa differenza di qualita' generica tra le nostre e "le altre". Per esperienza personale. vogliamo parlare della vernice? Macchina fiat con puntini da sassolini sul cofano. Riverniciatura seria, mai piu' sassolini. Poi auto crucca, sempre stesse statali per 4 anni, nessun sassolino. Poi nasona, stesse strade, morbillo da sassolini. Per non parlare di altre cose.

-Il discorso "anche nei forum crucchi parlano solo di problemi" non regge: e' ovvio e fisiologico che in un forum si parli solo di problemi; dopo un po' ti rompi le balle di scrivere quanto e' bella la tua macchina...

-E il fatto che il problema sia che se ne sbattono mi pare ormai assodato da tempo: avete citato diversi esempi... aggiungo le pinze post che scrollano.

-Non conoscevo nel dettaglio il problema del volano, adesso che ho letto anche il msg di Giangirm devo dire che il paragone col testacalda e' veramente azzeccato! Peccato che ben pochi sappiano cos'e' un testacalda... e che puo' tranquillamente girare a rovescio.

@Bigno, nonon effigurati, porella anzi c'è rimasta malissimo, ma sai va anche detto che lei abita in centro città e l'auto non la usa quasi mai, la colpa se l'auto è mongola non è certo colpa sua :)

Per il testacalda, credimi che è micidialmente azzeccato come esempio, anche perchè poi con l'assetto è ancora più accentuato l'effetto ovviamente.... cmq stamattina alle 8:20 ero davanti all'officina, bullone sostituito e via andae, anzi dat una controllatina all'olio del cambio, purtrppo il livello è al masimo eheh, se no avevo la scusa per fare il cambio subito + adittivo.... ora con l'elettrauto stiamo valutando una porcata che temporizzi l'accensione fisso sui 3/5secondi, il problema solo le correnti in gioco e il richio se qualcosa non va come deve, però si risolverebbe il problema, resterebbe quello del rumoraccio sempre dato dal volano ma va beh chisse....
fra l'altro sto raccogliendo info, molto interessante che sia stato difatti sostituito come parte di ricambio con l'andare el tempo, tu sai notizie tecniche per caso?
Spigidisco a molle classico sulla frizione o sul volano stesso? frizione a tirare o spingere? ectctc :)