I'm back!!! Alfa GT 1.9mj Distinctive Blackline

i tappetini li ho comprati da un privato su subito, non ho idea del loro prezzo in Alfa, li ho pagati 50€, vi posto la foto della targhetta di produzione dove è riportato anche il codice ricambio

 
Scusa le molteplici domande, sai se tutte le q2 escono con questi tappetini o é un optional che magari il conce regala a volte? Io li ho presi non originali ma fatti apposta per Alfa GT (non fanno differenze di allestimenti o anno di produzione) e mi sono arrivati con una forma leggermente diversa ma soprattutto con i bottoni posizionati in punti diversi e pure la forma dei bottoni é diversa...
 
sinceramente non so dirti se erano di serie o meno, avevo la stessa tipologia di tappetino sulla 147 (senza cuciture rosse) ma li avevo comprati su ebay, i fori sulla mia coincidono perfettamente, il venditore che mi ha dato la GT si era fatto fare dei tappetini su misura da un'azienda che fino a 10 anni fa lavorava per fiat ma gli attacchi sono completamente diversi infatti non vedo l'ora di toglierli perchè si spostano continuamente
 
Capito, grazie anche ad un gruppo Facebook ho visto che esistono 2 tipi di tappetini a seconda dell'anno della macchina, alcuni non hanno nemmeno i bottoni di fissaggio.
 
Picoli aggiornamenti:

- montato i fari stile blackline con lenti morimoto mini h1 fatti da me con kit h1 55watt fast 6000k, fanno una luce davvero ottima e non sono fastidiosi per gli altri
- sostituito gli ammortizzatori con 4 bilstein B6, molle originali, il miglior compromesso secondo me
- ho pronti i fuselli della 3.2 con montati dischi brembo da 330 e pinze riverniciate rosse, sono in attesa di montarli

Al momento mi trovo a 92000km quindi ho appena rifatto il tagliando con Shell Helix ultra 5w40 (il bardhal non mi era piaciuto)

Purtroppo ho ancora il problema di recovery per pressione turbo troppo elevata, ho provato a sostituire il sensore sul collettore di aspirazione ma con scarso successo, gli indizi sembrano indirizzarmi sempre più verso la geometria variabile malfunzionante quindi è probabile che debba far revisionare il turbocompressore a breve...

Appena monto i freni posto un po di foto!!
 
ci siamo appena accorti che il millerighe del mozzo 3.2 è molto piu grande quindi ora si aprono 2 alternative: o cambio i giunti omocinetici con quelli della 3.2 (sperando che i semiassi siano uguali) o sostituisco i cuscinetti e metto i millerighe di sezione standard, domani vediamo che cifre spara il ricambista :cry:
 
Ecco finalmente qualche foto: 94000km ed è più bella di quandol'ho presa ormai 9 mesi fa, ha ancora qualcosina da sistemare ma col tempo faremo tutto :OK)


 
Ottima scelta i lenticolari, hai le posizioni alogene? Io stavo quasi pensando di mettere le alogene azzurrate, non trovo led con luce simile allo xeno 5000 kelvin ed oltretutto durano relativamente poco.
 
avevo messo le luci di posizione led ma ne ho cambiate già due in due mesi, purtroppo il formato ba9s che usa la gt è poco diffuso e non c'è una grande scelta di led in giro e quelli che si trovano hanno una pessima affidabilità, ho ripiegato per un paio di philips blue vision (a dispetto del nome sono ben lontane dal blu e anche dal bianco) che dovrebbero durare un po
 
beato te!!! ho intenzione di sostituire il portalampada così da poter montare le classiche t10, non dovrebbe essere complicato, devo solo controllare bene gli ingombri
 
Vorresti tenere la parte in plastica lunga o sostituire proprio quella parte? Alla fine che fa bruciare le lampadine è la resistenza che hanno incorporata che fa scaldare molto i led, probabilmente non risolveresti granché (nella targa avevo le T10 e mi son bruciate lo stesso) poi ho messo le piastre led con resistenza esterna e penso che durino finalmente come una lampada a led deve durare.
 
il problema è che le ba9s sono poco diffuse e poco sviluppate, ho una tipologia di t10 che ho montato su molte auto e danno davvero pochi problemi, dato che i miei fari non hanno più nulla di originale posso tranquillamente sostituire tutta la parte in plastica nera con quella per i t10, sui miei fari tra l'altro mancano le linguette per estrarre il portalampada perchè li ho presi usati ed erano già così, installo kit xeno e led da un pò di anni e mi servo da un distributore di fiducia, i t10 mi costano davvero poco quindi penso che farò come detto sopra
 
ragazzi, ho venduto la GT.... la consegno mercoledì, l'ho venduta al giusto prezzo quindi preferisco darla via, ho già preso una 156 1.8t.s. su cui montare un impianto gpl, quest'ultima diventerà il muletto per il tragitto casa-lavoro, in programma c'è la realizzazione di un sogno che porto ditro da qualche anno, ovvero di avere un 3.2 v6 nel mio garage e spero davvero si tratti di una GT, vi aggiornerò...
 
mc2XtrEm3":2acicl1l ha detto:
ragazzi, ho venduto la GT.... la consegno mercoledì, l'ho venduta al giusto prezzo quindi preferisco darla via, ho già preso una 156 1.8t.s. su cui montare un impianto gpl, quest'ultima diventerà il muletto per il tragitto casa-lavoro, in programma c'è la realizzazione di un sogno che porto ditro da qualche anno, ovvero di avere un 3.2 v6 nel mio garage e spero davvero si tratti di una GT, vi aggiornerò...
azz che fortuna chi l'ha comprata, beccare usati tenuti così non è facile. Più o meno quanto l'hai data via?
Spero anch'io che realizzi il tuo sogno della gt 3.2 anche perchè si trovano a poco.
 
Top