I'm back!!! Alfa GT 1.9mj Distinctive Blackline

Se non altro hai l'occasione per perfezionare il buco, magari allargarlo e metterci un bel tappo del diametro giusto. ;)
 
mc2XtrEm3":2kdoim97 ha detto:
Morig94":2kdoim97 ha detto:
Anche io ho fatto l'intervento alla frizione ed è morbida da diverse migliaia di km, forse 8000.
Come olio anche io ho messo il Bardhal ma quello non technos perché il fornitore mi ha detto che non avendo il filtro antiparticolato non cambiava nulla, tu cosa ne pensi?

io ho preso il technos solo perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato, il kit tagliando comprensivo di olio mi è costato 66€ spedito, quindi anche se l'olio è un m-saps ed è indicato per il dpf sicuramente non farà male alla mia gt

per quanto riguarda la frizione purtroppo non l'ho salvata in tempo, mercoledì scorso ho rotto la pompa dell'attuatore frizione quindi adesso la gt è in officina a sostituire pompa, ripetitore e kit frizione valeo, la sfiga sembra proprio non volermi lasciare

alfozzo":2kdoim97 ha detto:
hai intenzione di fare l'assetto come hai fatto ai tempi con la 147?

essendo una blackline ho già un assetto leggermente ribassato per cui mi trovo contento così, se proprio dovessi monterei dei bilstein b6 accoppiati alle molle originali ma è una modifica che farò solo quando gli ammo originali saranno andati

nella mia sogno le prokit con i b8. :?: :?:
 
Morig94":1udade1r ha detto:
Se non altro hai l'occasione per perfezionare il buco, magari allargarlo e metterci un bel tappo del diametro giusto. ;)

per il tappo avevo già provveduto, il foro era stato fatto con una certa precisione, purtroppo era già troppo tardi e non sono riuscito a salvare la frizione

alfozzo":1udade1r ha detto:
mc2XtrEm3":1udade1r ha detto:
Morig94":1udade1r ha detto:
Anche io ho fatto l'intervento alla frizione ed è morbida da diverse migliaia di km, forse 8000.
Come olio anche io ho messo il Bardhal ma quello non technos perché il fornitore mi ha detto che non avendo il filtro antiparticolato non cambiava nulla, tu cosa ne pensi?

io ho preso il technos solo perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato, il kit tagliando comprensivo di olio mi è costato 66€ spedito, quindi anche se l'olio è un m-saps ed è indicato per il dpf sicuramente non farà male alla mia gt

per quanto riguarda la frizione purtroppo non l'ho salvata in tempo, mercoledì scorso ho rotto la pompa dell'attuatore frizione quindi adesso la gt è in officina a sostituire pompa, ripetitore e kit frizione valeo, la sfiga sembra proprio non volermi lasciare

alfozzo":1udade1r ha detto:
hai intenzione di fare l'assetto come hai fatto ai tempi con la 147?

essendo una blackline ho già un assetto leggermente ribassato per cui mi trovo contento così, se proprio dovessi monterei dei bilstein b6 accoppiati alle molle originali ma è una modifica che farò solo quando gli ammo originali saranno andati

nella mia sogno le prokit con i b8. :?: :?:

l'accoppiata b8+prokit con cerchi 18 a raggi di derivazione alfa gt l'avevo sulla 147, la tenuta di strada era senza dubbio di altissimo livello ma l'auto grattava col paraurti ovunque e sono riuscito a rompere persino il paramotore d'alluminio, il confort di guida era davvero al minimo, stavolta preferisco non abbassarla....
 
secondo me le molle prokit vanno abbinate solo ad ammortizzatori a stelo corto come ad esempio i b8, altrimenti rischi di farli arrivare a fine corsa facilmente con conseguente danneggiamento degli ammortizzatori, dalla mia esperienza con la 147 ti posso dire che con b8+prokit ho dovuto far ribattere il labbro dei passaruota posteriori e tagliare parte del rivestimento interno del passaruota altrimenti appena saliva qualcuno sui sedili posteriori la ruota toccava...

per quanto riguarda il confort penso che con i ritarati sarai messo piuttosto male... dipende sempre dall'uso che devi fare dell'auto e dalle strade che frequenti di solito, io avevo l'assetto sulla 147 solo perchè non la utilizzavo quotidianamente ma se dovessi tornare indietro non lo rifarei comunque, dalle mie parti le strade sono a dir poco devastate
 
questa era la 147, non sembra bassissima in foto, merito sia dei 18 che del fatto che la foto è stata scattata con l'auto leggermente in discesa, quando montavo i 15 con le invernali toccavo davvero ovunque...

 
per la cronaca sono ancora senza auto.... lunedì l'ho ripresa dal meccanico con frizione, pompa frizione e ahimè volano nuovi, l'ho dovuta portare subito dal carrozziere perchè il perito sarebbe passato a breve a visionarla, se tutto va bene la riavrò entro questa settimana

la situazione è abbastanza snervante, l'ho ritirata il 2 di ottobre ed è ferma ormai dal 7 di ottobre....
 
ieri ho ripreso l'auto dal carrozziere, bella e perfetta come prima, hanno fatto davvero un ottimo lavoro

purtoppo l'imprevisto doveva sbucare a interrompere il mio entusiasmo, lungo il tragitto di ritorno (circa 40km) si accende l'avaria controllo motore e l'auto va in recovery con conseguente calo di prestazioni, faccio fare subito la diagnosi da un amico e viene fuori che l'avaria è data dal sensore pressione turbina, riazzero e riparto per fare qualche prova e ci accorgiamo che va di nuovo in recovery quando raggiungiamo i 4000 in salita

abbiamo pensato che si potesse trattare dell'attuatore della geometria variabile della turbina magari sporco o inceppato (visto che la mia gt è stata ferma quasi 2 anni ci può stare), per il momento ho provato a risolvere col Sintoflon DSC Cleaner che da scheda tecnica dovrebbe essere ideale per questo tipo di problemi, oggi ho fatto un centinaio di km e ho cercato di replicare le condizioni che l'hanno mandata in recovery ieri, per fortuna il problema sembra essere risolto...
 
ragazzi ho bisogno di aiuto!!!

sabato scorso ho sostituito l'autoradio originale con un'ottima e costosetta Alpine IDE-178bt, ovviamente ho dovuto utilizzare il modulo phonocar per far funzionare l'impianto bose e ho dovuto recuperare il sottochiave dall'accendisigari perchè in origine l'accensione della radio è gestita dalla linea can

tutto bello, pratico e perfettamente funzionante, c'è un unico grande problema: l'impianto bose suona la metà di prima!!! sono nel panico totale, il sub sembra essere scomparso e il volume massimo della radio è piuttosto basso... qualcuno sa aiutarmi? posso aver tralasciato qualcosa?
 
all'inizio lo avevo lasciato collegato perchè non avevo le istruzioni de modulo phonocar, ieri le ho scaricate dal sito e ho visto che se si usano autoradio con oltre 45w di potenza il connettore va scollegato, dato che la mia Alpine è 50x4 ho provveduto a scollegarlo ma non ho notato nessuna differenza sostanziale...
 
Tempo di sostituire le cinghie!! Kit distribuzione + pompa acqua originali Fiat e cinghia esterna Contitech, 78000km




IMG_20151102_235043.jpg
 
piccoli aggiornamenti:
dopo l'ennesima accensione avaria sistema controllo motore (causata dal sensore pressione turbina) ho deciso di flangiare l'egr e di rifare un ciclo di pulizia sintoflon, ora l'auto sembra andar bene, spero di aver risolto altrimenti come minimo mi tocca smontare l'attuatore della geometria turbina e vedere cosa diamine gli è preso

nel frattempo ho sostituito il fregio anteriore, il logo sul baule e ho messo la vasca di protezione bagagliaio originale alfa, ordinato una coppia di Nexen winguard sport m+s 225/40/18 per l'anteriore

mi spiace che per quanto maledettamente bella questa gt mi sta dando davvero troppe noie, per fortuna nella maggior parte dei casi riesco a risolvere da solo ma ogni volta che risolvo qualcosa spunta qualche altro imprevisto, adesso infatti tocca ai gommini della barra anteriore che hanno cominciato a farsi sentire...
 
Grazie Snupy, pian piano riporterò la gt allo splendore che merita, domani monto le termiche e con l'occasione sostituisco dischi e pasticche anteriori perchè purtoppo ho un disco ovalizzato che vibra parecchio, per fortuna su ebay dischi brembo e pastiglie textar mi sono costati solo 83€, la coupè purtroppo sono costretto a venderla, non so davvero che farmene e occupa spazio in garage....
 
Top