I'm back!!! Alfa GT 1.9mj Distinctive Blackline

mc2XtrEm3

Nuovo Alfista
15 Marzo 2010
308
4
18
35
Penne (PE)
Rieccomi dopo un anno e mezzo di dura astinenza da Alfa, vi presento la mia nuova compagna di viaggio

Si tratta di una Gt Distinctive Blackline Grigio Lipari immatricolata a Giugno 2008 con 76mila km all'attivo, unico proprietario

l'ho comprata da un carrozziere autorizzato Alfa che me l'ha consegnata in condizioni da vetrina, ecco qualche foto fatta al volo, ora mancano i tappetini quindi per il servizio fotografico completo c'è da aspettare un pò








Qui con la coinquilina :lol:

 
Complimenti oltre x le macchine anche x il cbr !!!!!
Di che anno è? Non avevo mai visto quello scarico con doppia uscita..
 
SORRE87":15r3knd3 ha detto:
Complimenti oltre x le macchine anche x il cbr !!!!!
Di che anno è? Non avevo mai visto quello scarico con doppia uscita..
lo scarico con il doppio terminale è di serie su tutte le gt restyling :OK)
 
SORRE87":1hgrfuhr ha detto:
patrick76":1hgrfuhr ha detto:
SORRE87":1hgrfuhr ha detto:
Complimenti oltre x le macchine anche x il cbr !!!!!
Di che anno è? Non avevo mai visto quello scarico con doppia uscita..
lo scarico con il doppio terminale è di serie su tutte le gt restyling :OK)
Intendevo della cbr :)))

è la versione di cbr uscita di serie col kit dpm ( de pretto moto) ;)
 
nonostante il colore non mi faccia impazzire è lo stesso fantastica. aggiornaci su modifiche ed esperienze :clap) :clap)
 
è la versione di cbr uscita di serie col kit dpm ( de pretto moto) ;)


in realtà il mio cbr quando l'ho comprato era tutto originale e di colore grigio e nero (my 05/06), la colorazione arancio perla e nera e il kit dpm sono opera mia :nod)

grazie a tutti per i complimenti, sono proprio contento di aver preso una gt un pò diversa dalle altre!!!

Purtroppo l'entusiasmo dell'auto nuova è durato solo due giorni, ieri sera un co....one con una mini mi ha tamponato mentre ero fermo con la freccia a sinistra al centro della carreggiata in attesa di poter svoltare su una strada secondaria, il genio ha anche pensato bene di non fermarsi quindi mi è toccato corrergli dietro almeno per prendere la targa... la gt ha il paraurti posteriore e il faro retromarcia da sostituire e non escludo altri danni sottopelle....
 
Vedi il lato positivo se hai preso la targa e tutto vai dalla polizia comunale o ancor meglio dai carabinieri e sporgi denuncia per averti tamponato e omissione di soccorso.

Almeno finisce nel penale e gli passa la voglia di far ste cavolate a quello con la mini, oltre al fatto che sarà tenuto a rimborsarti tutti i danni.
 
Controlla che sia assicurato...ci sono app per cellulare apposite!

Inviato dal mio SM-G900F
 
tranquilli, ho preso la targa, è assicurato e ho già fatto la denuncia presso la mia assicurazione, stasera procedo con la denuncia penale presso la polizia stradale, non glie la farò passare liscia....
 
nonostante l'incidente in questi giorni sto facendo un pò di manutenzione ordinaria:

- tagliando con tutti i filtri e bardhal xtc c60 technos 5w40, prima di sostituire l'olio l'ho fatta girare 15 minuti col prodotto di pulizia motore Sintoflon
- sostituzione di tutte e 4 le candelette con le Beru dato che 2 erano andate
- ingrassaggio spingidisco tramite foro fatto da me sulla campana della frizione, ora non fa più lo scalino ma ahimè il pedale è ancora abbastanza duro
- sostituzione spazzole tergicristalli con bosch aero twin


nei prossimi giorni passerò a cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia esterna con relativi cuscinetti, il tutto rigorosamente nel mio garage ;)
 
Anche io ho fatto l'intervento alla frizione ed è morbida da diverse migliaia di km, forse 8000.
Come olio anche io ho messo il Bardhal ma quello non technos perché il fornitore mi ha detto che non avendo il filtro antiparticolato non cambiava nulla, tu cosa ne pensi?
 
Morig94":t7cur1dt ha detto:
Anche io ho fatto l'intervento alla frizione ed è morbida da diverse migliaia di km, forse 8000.
Come olio anche io ho messo il Bardhal ma quello non technos perché il fornitore mi ha detto che non avendo il filtro antiparticolato non cambiava nulla, tu cosa ne pensi?
È giusto così!

Inviato dal mio SM-G900F
 
Morig94":13x6izd7 ha detto:
Anche io ho fatto l'intervento alla frizione ed è morbida da diverse migliaia di km, forse 8000.
Come olio anche io ho messo il Bardhal ma quello non technos perché il fornitore mi ha detto che non avendo il filtro antiparticolato non cambiava nulla, tu cosa ne pensi?

io ho preso il technos solo perchè l'ho trovato ad un prezzo stracciato, il kit tagliando comprensivo di olio mi è costato 66€ spedito, quindi anche se l'olio è un m-saps ed è indicato per il dpf sicuramente non farà male alla mia gt

per quanto riguarda la frizione purtroppo non l'ho salvata in tempo, mercoledì scorso ho rotto la pompa dell'attuatore frizione quindi adesso la gt è in officina a sostituire pompa, ripetitore e kit frizione valeo, la sfiga sembra proprio non volermi lasciare

alfozzo":13x6izd7 ha detto:
hai intenzione di fare l'assetto come hai fatto ai tempi con la 147?

essendo una blackline ho già un assetto leggermente ribassato per cui mi trovo contento così, se proprio dovessi monterei dei bilstein b6 accoppiati alle molle originali ma è una modifica che farò solo quando gli ammo originali saranno andati
 
Top