Illuminazione aggiuntiva....stile mercedes

Ho la soluzione!

Assumiamo un nano che viva sempre nella nostra auto, e quando sente che la aprima lui accende le luci!!!

tutto sistemato!!!


Ma sono un genio sono!!!!

Se poi gli diamo un tamburo e lo chiudiamo nel cofano abbiamo anche un subwoofer!!!!

2 al prezzo di uno!

A.A.A. CERCASI NANI!
 
Io l'ho fatto con i neon così quando apro la macchina sembra che dentro sta prendendo fuoco......ma sinceramente a collegare la plafoniera con le luci non è che sia poi un così grande spettacolo io consiglio i neon sono di più grande effetto
 
E' tutto mooolto semplice vi spiego :
il lampeggio delle frecce funziona in 3 casi :
1° 4 frecce con o senza chiave girata nel quadro
2° lampeggio freccia apertura e chiusura con telecomando ovviamente senza chiave nel quadro
3° frecce quando si va in giro con chiave girata nel quadro

ora ci interessa la 2^ condizione
si prende un relè con contatto normalmente chiuso (conduce se non eccitato) e lo faremo eccitare solo se si gira la chiave .

il lampeggio a quadro spento alimenterà (il relè conduce perchè non eccitato) un centralina (temporizzatore da 2 - 3min) la quale alimenta le luci che vogliamo accendere...

invece se metto le frecce in tanto che sono in viaggio il quadro è acceso quindi il relè essendo eccitato apre il contatto che fa alimentare la centralina.

unica cortezza la centralina (da 12v ) poò essere tipo quella della luce temporizzata dei box o delle scale dei condomini che ha bisogno solo un impulso per attivarla.

alimentazione lampeggio frecce lo si prende anche da una lucciola laterale o magari dalla scatola porta fusibili , il sotto chiave anche dall'accendisigari

l'unico problema è che se si mettono le 4 frecce a quadro spento si accenderanno anche le luci ... quindi interruttorino che interrompe il segnale del lampeggio alla centrlina e via...il gioco è fatto
 
Forse..

Tra qualche giorno un mio amico (ingegnere elettronico) dovrebbe procurarmi uno schema per fare il tutto, e mi ha detto che se il temporizzatore e tutto il resto lo si fa ad hoc forse ci si sbriga prima......
Appena ho new le posto subito!

Ho appena finito di montarmi i neon sottoscocca...ahhhhhhhhhhhhh che goduria!
 
Re: Forse..

TaNo16v":1s958m42 ha detto:
Tra qualche giorno un mio amico (ingegnere elettronico) dovrebbe procurarmi uno schema per fare il tutto, e mi ha detto che se il temporizzatore e tutto il resto lo si fa ad hoc forse ci si sbriga prima......
Appena ho new le posto subito!

Ho appena finito di montarmi i neon sottoscocca...ahhhhhhhhhhhhh che goduria!
ricordati il PVT.... :elio)
 
tano ancora niente????wa speriamo che si trova una soluzione...sarebbe uno spettacolo poter accendere i lenticolari da lontano... :elio) :elio) :elio) :elio)
 
TaNo16v":2iwlkfaz ha detto:
Ciao a tutti!
Ho in mente un progettino facile da realizzare, richiede solo un po di tempo...ma non sono sicuro che sia fattibile.
Premetto di avere una batteria da camper al gel con uno spunto di 900dc cosi' evito i commenti relativi al consumo di essa.

Avete presente i mercedes nuovi, che quando apri l'auto dal telecomando oltre alle plofoniere accendono anche fendinebbia e posizione?
Ecco...voglio fare in modo che oltre alle plofoniere interne mi si accendano anche le posizione o gli anabaglianti.
Ora, senza sapere ancora dove mettere le mani, i problemi che si possono presentare sono 2:
-Cavo della centralina luci troppo sottile per una portata del genere
-Trovare dove mettere le mani!

Se qualcuno sa qualcosa in merito....illuminatemi! (parola non usata a caso!)

Grazie in anticipo

E' una funzione gestita direttamente dal BodyComputer della Mercedes.. posso confermare il tutto, visto che è quella funzione è presente sulla mia MB SportCoupé...
 
Top