alexone85":qyp1w1yq ha detto:
dico la mia...
pero necessita di un interrutore interno da premere dopo aver chiuso la macchina...
prendi l alimentazione dalla plafoniere e la fai arrivare ai fendinebbia e le colleghi li e apri il circuito con un interruttore.
- interruttore aperto: luci plafoniere accese, antibnebbia spenti, puo adnarci in giro etc.
- interruttore chiuso: luci palfo accese, antibebbia accesi e tutto tramite chiave telecomando.
i miei neon si accendono quando apro la macchina dalla chiave telecomando, li ho collegati al gnd_var (massa variabile) e si accendono e spengono facendo l effetto soffuso...
potresi fare uguale, solo ke se lasci l interruttore chiuso ogni volta ke accendi le plafo si accendono anche i fendi... dai l alimentazione direttamente alla lampadina, niente connettori o pin del BC...
solo ke appunto ce l interruttore ke devi sempre chiudere o premere appena scendi dalla car...
e il modo piu semplice.
// se no prendi 2 luci in piu le piazzi e le colleghi alla plafo fisse, e queste si accenderanno sempre quando accendi la plafoniera ke sia di giorno di notte, sia ke viaggi etc.
fammi sapere.
partendo da questo ragionamento che mi pare il migliore per il momento...
mi è venuta in mente un'ideuzza che reputo interessante...
invece di sbatterci a collegare cavi vari ai fanali con problemi di accensione e spegnimento..
perchè non si piazzano i neon sotto la scocca collegati in questo modo? :elio) :elio)
quando arrivo e apro si illuminano i neon e poi si spengono