Illuminazione aggiuntiva....stile mercedes

Brian":2q4sj7j0 ha detto:
Raga parlando di questo discorso tempo fa con amici,ne e' uscito fuori che basta saper collegare le posizioni o i faretti o quello che si vuole in parallelo alle profoniere, di modo che quando apri la macchina accendendosi le profo, si accendono anche i faretti.
Io non so fino a che punto poter stare in fiducia,boh... :p
e il discorso ke ho fatto io poco sopra. a farlo non ci va nulla, interruttore per tenerli spenti se no ogni volta ke si accende la plafo si accendono e non e bello.
 
Si infatti, comunque sarebbe una funzione carina...
Io per la serie guardatemi ho la nasona, quando parcheggio in qualche pub o in un posto piu' :dj) prima di scendere un colpetto agli abbaglianti e chiudo l'auto, e mi restano x qualche minuto accessi,wowowowow che sborone... :lol2)
 
funzione follow me home, ogni colpetto sono 30 secondi di illuminazione abannagliante e posizioni accese. max 1,5min o 3 nn ricordo

cmq non farti notare troppo davanti a pub etc... un conto e con gli amici un conto e in quei posti... meno la si nota meglio e.

ps con gli xeno 6000k il follow... e tutta un altra storia :elio)
 
Alex vai tranquillo, so sove potermi permettere un minimo di esibizionismo, i locali che frequento al 98% sono tutti amici con quel pizzico di rispetto reciproco che basta.

E poi piu' di un quarto d'ora senza guardarla non so stare :asd)
 
Ciao raga, il discorso interessa anche a me...

io vi posto un'idea poi ditemi se è realizzabile....

quando noi apriamo l'auto col tele sicuramente arriverà un impulso al BC che a sua volta lo trasmetterà alle freccie e alla chiusura/apertura porta...

se quanto appena detto è vero.. penso basterebbe intercettare il filo che porta l'impulso alla chiusuraapertura porta... collegarlo ad un fusibile ed a un relè temporizzato.. e l'uscita di tale rele collegarla con l'alimentazione dei anabaglianti o fendi in base a quale intendiamo far accendere....

spero di essermi riuscito a spiegare... fatemi saper se la mia idea è così folle.....
 
alexone85":2o1om83q ha detto:
dico la mia...
pero necessita di un interrutore interno da premere dopo aver chiuso la macchina...

prendi l alimentazione dalla plafoniere e la fai arrivare ai fendinebbia e le colleghi li e apri il circuito con un interruttore.

- interruttore aperto: luci plafoniere accese, antibnebbia spenti, puo adnarci in giro etc.

- interruttore chiuso: luci palfo accese, antibebbia accesi e tutto tramite chiave telecomando.

i miei neon si accendono quando apro la macchina dalla chiave telecomando, li ho collegati al gnd_var (massa variabile) e si accendono e spengono facendo l effetto soffuso...

potresi fare uguale, solo ke se lasci l interruttore chiuso ogni volta ke accendi le plafo si accendono anche i fendi... dai l alimentazione direttamente alla lampadina, niente connettori o pin del BC...

solo ke appunto ce l interruttore ke devi sempre chiudere o premere appena scendi dalla car...

e il modo piu semplice.

// se no prendi 2 luci in piu le piazzi e le colleghi alla plafo fisse, e queste si accenderanno sempre quando accendi la plafoniera ke sia di giorno di notte, sia ke viaggi etc.

fammi sapere.

partendo da questo ragionamento che mi pare il migliore per il momento...

mi è venuta in mente un'ideuzza che reputo interessante...

invece di sbatterci a collegare cavi vari ai fanali con problemi di accensione e spegnimento..

perchè non si piazzano i neon sotto la scocca collegati in questo modo? :elio) :elio)
quando arrivo e apro si illuminano i neon e poi si spengono :D
 
Vice78":34u1mgsc ha detto:
Ciao raga, il discorso interessa anche a me...

io vi posto un'idea poi ditemi se è realizzabile....

quando noi apriamo l'auto col tele sicuramente arriverà un impulso al BC che a sua volta lo trasmetterà alle freccie e alla chiusura/apertura porta...

se quanto appena detto è vero.. penso basterebbe intercettare il filo che porta l'impulso alla chiusuraapertura porta... collegarlo ad un fusibile ed a un relè temporizzato.. e l'uscita di tale rele collegarla con l'alimentazione dei anabaglianti o fendi in base a quale intendiamo far accendere....

spero di essermi riuscito a spiegare... fatemi saper se la mia idea è così folle.....

si, ma a questo punto anche quando chiudi/apri le porte dall'interno, si accende tutto...
 
giakomino":306ohig3 ha detto:
Vice78":306ohig3 ha detto:
Ciao raga, il discorso interessa anche a me...

io vi posto un'idea poi ditemi se è realizzabile....

quando noi apriamo l'auto col tele sicuramente arriverà un impulso al BC che a sua volta lo trasmetterà alle freccie e alla chiusura/apertura porta...

se quanto appena detto è vero.. penso basterebbe intercettare il filo che porta l'impulso alla chiusuraapertura porta... collegarlo ad un fusibile ed a un relè temporizzato.. e l'uscita di tale rele collegarla con l'alimentazione dei anabaglianti o fendi in base a quale intendiamo far accendere....

spero di essermi riuscito a spiegare... fatemi saper se la mia idea è così
folle.....

si, ma a questo punto anche quando chiudi/apri le porte dall'interno, si accende tutto...

Hai pienamente ragione... io non avevo affrontato questo problema perchè abitando in "campagna" uso molto rarissimamente il blocco delle portiere dall'interno...... per cui a me non darebbe poi tanto fastidio
 
Il mio parere....
Per quanto riguarda i neon è un po una cosa da pazzi, piu' che altro perchè ogni volta che chiudi o apri l'auto devi guardarti in giro per vedere se c'è la polizia..perchè non solo è illegale accenderli...ma proprio MONTARLI!

Letto tutto cio' che avete postato, forse la soluzione migliore sta nel dreare una funziona aggiuntiva piuttosto che usare qualcosa di esistente.

Ci si potrebbe sul serio attaccare alla centralizzata ed utilizzare un timer indipendente....forse è la cosa + semlice a questo punto.

Comunque, la cosa migliore è un qualche temporizzatore, perchè plofoniera o altro....non mi convincono tanto.

Altra soluzione, riuscire a interagine tramite telecomando al floow me home.....ma qui la cosa si complica.
Male che vada tra 2 gorni se non troviamo una soluzione scrivo all'alfa e chiedo informazioni...anche se tanto non risponderanno mai.!
 
zuper":qyp1w1yq ha detto:
alexone85":qyp1w1yq ha detto:
dico la mia...
pero necessita di un interrutore interno da premere dopo aver chiuso la macchina...

prendi l alimentazione dalla plafoniere e la fai arrivare ai fendinebbia e le colleghi li e apri il circuito con un interruttore.

- interruttore aperto: luci plafoniere accese, antibnebbia spenti, puo adnarci in giro etc.

- interruttore chiuso: luci palfo accese, antibebbia accesi e tutto tramite chiave telecomando.

i miei neon si accendono quando apro la macchina dalla chiave telecomando, li ho collegati al gnd_var (massa variabile) e si accendono e spengono facendo l effetto soffuso...

potresi fare uguale, solo ke se lasci l interruttore chiuso ogni volta ke accendi le plafo si accendono anche i fendi... dai l alimentazione direttamente alla lampadina, niente connettori o pin del BC...

solo ke appunto ce l interruttore ke devi sempre chiudere o premere appena scendi dalla car...

e il modo piu semplice.

// se no prendi 2 luci in piu le piazzi e le colleghi alla plafo fisse, e queste si accenderanno sempre quando accendi la plafoniera ke sia di giorno di notte, sia ke viaggi etc.

fammi sapere.

partendo da questo ragionamento che mi pare il migliore per il momento...

mi è venuta in mente un'ideuzza che reputo interessante...

invece di sbatterci a collegare cavi vari ai fanali con problemi di accensione e spegnimento..

perchè non si piazzano i neon sotto la scocca collegati in questo modo? :elio) :elio)
quando arrivo e apro si illuminano i neon e poi si spengono :D
stavo pensando di collegare i neon sottoscocca anche all plafoniera come i neon interni... solo ke appunto se devo guardarmi intorno ogni volte e un bel casino... per cmq basta mettere un interruttore a 3 vie e quando so ke posso farlo lo lascio nella posizione "accendetevi se apro la car" (quelli interni si accendono se apro le porte e se apro la car da lontano, stesso discorso x quelli esterni)...
cmq sarebbe bello far accendere i fendi, ma aihmer sono giallissimi... cmq se lo faro usero il metodo da me descritto... poi devo solo spegnere l interruttore se no ogni ovlta ke accendo le plafo o apro le porte mi si accendono i fendi o anab ed e una rottura...
 
sono il ragazzo che ha aperto quell'altro topic...

un mio amico mi ha realizzato un circuito con un rele etc....
a quanto pare sulla sua funziona
il tempo che ho scelto per la durata delle luci fendi è di 7 secondi..
si accendono quando apri la macchina con il telecomando....
lo fa anche quando si chiude...

il tutto collegato ai fusibili sotto il volante per le nostre ypsilon...
aspetto che mi arrivi e posterò le foto
 
1 ipotesi se il sgnale che arriva in centralina(per l'apertura) è positivo o negativo,a mancare o a dare,si potrebbe istallare una schedina di trattamento degli impulsi ,che va poi ad agire su un relè che il quale da tensione a quello che volete,fari , fendi ,neon,lampeggianti,ecc ecc
 
quindi diciamo ke l impulso delle frecce per esempio fa eccitare la bobina del rele ke rimane ecciata grazie all impulso e da tensione ai fendi... poi si progetta tutto per farlo durare un tot... il fatto e ke non si puo usare il filo delle frecce xke se no quando si gira e si mette emergenza si accendono i fendi... bisognerebbe trovare il pin ke da solo l impulso dell apertura... vallo a trovare... :(
 
giakomino":27h763pp ha detto:
Zizzo":27h763pp ha detto:
Ci vorrebbe anche un sensore crepuscolare...non mi va che si accendano anche di giorno... :asd)

nel connect c'è :asd) :asd)
poi la cosa migliore è che si spegnessero quando si apre la portiera :elio)
ho capito ke ci complikeremo di molto la vita... ehehebeh cmq prendendo il segnale delle luci porta appena si apre loro si accendono quindi quesi 12v potrebbero pilotare qualcosa, tipo un altro rele ke fa staccare il primo rele ke alimentava...
 
alexone85":1z4u1uxl ha detto:
quindi diciamo ke l impulso delle frecce per esempio fa eccitare la bobina del rele ke rimane ecciata grazie all impulso e da tensione ai fendi... poi si progetta tutto per farlo durare un tot... il fatto e ke non si puo usare il filo delle frecce xke se no quando si gira e si mette emergenza si accendono i fendi... bisognerebbe trovare il pin ke da solo l impulso dell apertura... vallo a trovare... :(
no!! bisogna prenrere il segnale a monte !! quindi in centralina!
 
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