147lightning":mnv5urae ha detto:
Dago79":mnv5urae ha detto:
147lightning":mnv5urae ha detto:
Francè sta cosa interessa tanto pure a me.
Magari la facciamo insieme. :OK)
MA sono meglio i led od il neon?
Ciao carissimo...adesso cerco di capirci un pò di più..poi faccio prendere tutto l'occorrente tramite un mio fornitore.....tanto non credo che si spenda troppo...poi il lavoro se vuoi lo facciamo insieme, magari nel mio laboratorio in azienda dove c'è tutto il necessario :OK)
MItico!!!
Potremmo anche ricercare qualche foto o notizie sul vecchio forum.
Ho studiato la cosa e l'idea è questa:
un led ad alta luminosità collegato all'alimentazione dell'accendisigari (12volts)montato sulla parte superiore tramite un portaled a pannello, il led si accende sfruttando una resistenza(altrimenti i 12v lo brucerebbero)...inoltre metto un fotodiodo che nel momento in cui rileva un movimento fà passare la tensione in una resistenza aggiuntiva montata in parallelo alla prima in modo da aumentare il voltaggio sul led.
Cioè quando metti la mano o muovi qualcosa aumenta la luce :?: :elio)
Inoltre quando spegni le luci il portaoggetti resta illuminato per qualche secondo prima di spegnersi gradualmente, grazie ad un condensatore.
Ho ordinato il necessario e ho speso meno di 5€...ovviamente ogni pezzo non è singolo ma sono confezioni....arriva tutto giovedì o venerdi cosi monto il tutto e poi quando è pronto lo metto sulla macchina....che dite?
Ah dimenticavo se l'intensità della luce non va bene basta regolarla con le resistenze giuste