Illuminare il portaoggetti davanti al cambio

squalettoge":3of9fnxq ha detto:
io avevo messo 2 led che ci sono su espeedup gia pronti nn stavano male ma poi il ho tolti

collegamenti:

se volete che si accedono come la plafoniera ovvero apertura porte dovete attaccarvi alla plafoniera se invece volete che si accenda quando accendte le luci di posizioni dovete attaccarvi all'accendisigari

Squaletto, mi sa che se ti attacchi all'accendisigari si accendono cn il quadro anche a luci spente.
Io ci ho attaccato le lampadine degli strumentini.

Ciao
 
secondo me ti crea problemi mentre vai... anke perchè normalmente se hai qualcosa li, mentre guidi tende a spostarsi in seguito a curve dossi e buche, frenate accelerazioni.... quindi continui cambi di intensità luminosa potrebbero darti fastidio.... Poi vedi tu.. ciao
 
quoto!ma opterei piu x la presa accendi sigari!è piu a portata di mano..ci metti l'interrutore a fianco del portacenere oppure dentro e il gioco è fatto!ciao
 
Adrianx":34t5mr6p ha detto:
squalettoge":34t5mr6p ha detto:
io avevo messo 2 led che ci sono su espeedup gia pronti nn stavano male ma poi il ho tolti

collegamenti:

se volete che si accedono come la plafoniera ovvero apertura porte dovete attaccarvi alla plafoniera se invece volete che si accenda quando accendte le luci di posizioni dovete attaccarvi all'accendisigari

Squaletto, mi sa che se ti attacchi all'accendisigari si accendono cn il quadro anche a luci spente.
Io ci ho attaccato le lampadine degli strumentini.

Ciao


si se ti attacchi hai 12 ma ci sono 3 fili

bianco/rosso: +12V
verde/nero: -
e poi un filettino piccolo giallo accensione luci
 
Dago79":mnv5urae ha detto:
147lightning":mnv5urae ha detto:
Dago79":mnv5urae ha detto:
147lightning":mnv5urae ha detto:
Francè sta cosa interessa tanto pure a me.
Magari la facciamo insieme. :OK)
MA sono meglio i led od il neon?

Ciao carissimo...adesso cerco di capirci un pò di più..poi faccio prendere tutto l'occorrente tramite un mio fornitore.....tanto non credo che si spenda troppo...poi il lavoro se vuoi lo facciamo insieme, magari nel mio laboratorio in azienda dove c'è tutto il necessario :OK)

MItico!!!
Potremmo anche ricercare qualche foto o notizie sul vecchio forum.


Ho studiato la cosa e l'idea è questa:
un led ad alta luminosità collegato all'alimentazione dell'accendisigari (12volts)montato sulla parte superiore tramite un portaled a pannello, il led si accende sfruttando una resistenza(altrimenti i 12v lo brucerebbero)...inoltre metto un fotodiodo che nel momento in cui rileva un movimento fà passare la tensione in una resistenza aggiuntiva montata in parallelo alla prima in modo da aumentare il voltaggio sul led.
Cioè quando metti la mano o muovi qualcosa aumenta la luce :?: :elio)
Inoltre quando spegni le luci il portaoggetti resta illuminato per qualche secondo prima di spegnersi gradualmente, grazie ad un condensatore.
Ho ordinato il necessario e ho speso meno di 5€...ovviamente ogni pezzo non è singolo ma sono confezioni....arriva tutto giovedì o venerdi cosi monto il tutto e poi quando è pronto lo metto sulla macchina....che dite?
Ah dimenticavo se l'intensità della luce non va bene basta regolarla con le resistenze giuste

Bene bene, la cosa è sempre più interessante.
Forse però sarebbe meglio collegarlo alla plafoniera.Forse.
 
Ho visto che la cornice dell'accendisigari si illumina con l'accensione delle luci, è da li che voglio prendere la tensione, nel caso i cambi di luminosità mi danno fastidio escludo il fotodiodo...almeno c'ho provato :asd)
 
squalettoge":15occi5s ha detto:
ragazzi datemi retta la cosa migliore sono i led di espeed up xche altre cose nn sono dello stesso colore o nn fanno luce :)

Io i led li ho ordinati da un mio fornitore di componenti elettronici sono della hp da 5mm ad alta luminosità oltre che piccoli...poi ripeto basta mettere una resistenza e la luce diminuisce nel caso si riveli troppo intensa...
 
hai ragione io li ho presi nel negozietto sottocasa era x far capire il genere.. sono gi pronti e fanno luce diffusa

i cavetti da usare x il collegmaneto all'accendisigari li ho postati poche righe piu su
 
squalettoge":rpyk8xey ha detto:
si se ti attacchi hai 12 ma ci sono 3 fili

bianco/rosso: +12V
verde/nero: -
e poi un filettino piccolo giallo accensione luci

Non ricordavo se la cornice dell'accendisigari si accendesse cn le luci, ormai il mio e occultato da tempo.

Ciao
 
Io ho messo un neon rosso, con controllo illulinazione:

-on/off
-mic(va a ritmo di musica)

Sta troppo bene e non da fastidio perche' e' montato nella parte superiore !! :color)
 
squalettoge":cg13adzi ha detto:
147lightning":cg13adzi ha detto:
squalettoge":cg13adzi ha detto:

MA devo tenere quell'affare attaccato alla presa dell'accendisigari?
:aeh)

no lo tagli

Si infatti, tieni i fili e li colleghi a quelli dell'accendisigari.
Squaletto, piu su ti ho chiesto se la resistenza sta nella spina, se cosi fosse bisognerebbe mettercene un'altra, perche la spina va rimossa.

Ciao
 
ea147":304rvm8p ha detto:
Io ho messo un neon rosso, con controllo illulinazione:

-on/off
-mic(va a ritmo di musica)

Sta troppo bene e non da fastidio perche' e' montato nella parte superiore !! :color)

Mi faresti vedere una fotina per capire come ci stà? Ovviamente a musica spenta :asd) . :ciao)
 
Top