Il triangolo - problema de corazon

osna":vhq3n9tl ha detto:
beh nn credo di diventare un mostro :) ; oltretutto con quest'altra non e' che ci andrei solo perche' mi piacerebbe trombarmela...
non è una questione di diventare un mostro: mi sembra di capire che ci tieni ad essere seriamente innamorato della tua ragazza (chiunque essa sia); la capacità di amare non la si inventa: va addestrata correttamente, un po' alla stessa maniera di come alleneresti un muscolo; se sbagli allenamenti il muscolo rischi di rovinartelo per tutta la vita: cammini lo stesso, ma correre veloce nisba; la stessa cosa coi sentimenti: se ora che sei giovane ti alleni male rischi di rovinarteli e di non averli più belli lucidi e pronti il giorno che ti servono; non che diventi un mostro, ma rischi di fotterti la possibilità di vivere in pieno l'amore per la tua (futura) sposa

osna":vhq3n9tl ha detto:
Eppure la cosa che più mi è strana è che le voglio molto ma molto bene, se penso a un suo difetto nn me ne vengono in mente, credo che sia difficilissimo trovare una persona che mi ami di più di quanto mi ami lei, pensare che se dovessi lasciarla sarebbe per tutta la vita mi angoscia, ecc...

eppure ho come un blocco..non riesco a vivere appieno la storia; credo che sia più un problema con me stesso, che con lei

:mecry)
quello lì in grassetto è un pessimo sintomo: dice che sei ancora nella fase infatuazione, devi ancora (se mai accadrà) imparare ad amarla
l'infatuazione (comunemente detta innamoramento o farfalle nello stomaco o quelle cose lì) non è una cosa cattiva, ci si passa tutti, ma bisogna rendersi conto che è una cosa passeggera: finisce sempre, di solito non oltre i 2 anni; quando sei infatuato è tutto perfetto e non ci sono difetti, o meglio non li vedi (accecato dall'amore si suol dire ;) ): bisogna esserne un minimo consapevoli, perchè poi quando l'infatuazione finisce (e finisce, ne puoi essere certo) i difetti saltano fuori, le cose di lei che ti stanno sulle palle e ti chiedi come facevi a sopportarla
se alla fine dell'infatuazione evolvi nell'amore maturo (e duraturo) i difetti li vedi ma li accetti; altrimenti semplicemente vi mollate (che non c'è niente di male)

io ti dico solo: evita di saltare troppo velocemente di palo in frasca perchè fare il don giovanni sembra bello ma poi ti lascia col culo per terra
 
Bruno figurati nn mi sono offeso..anzi grazi per il consiglio e l'in bocca al lupo ;)

quindi la cosa che mi consigliate di fare per voi è parlarle, prenderci una pausa di 1-2 settimane e dopo vedere se riinizire o troncare?

scusate se sono un pò pesante, ma trovarsi all'estero e nn avere nessuno con cui parlare seriamente di questa cosa, è una cosa che nn consiglio a nessuno
 
Noi ti abbiamo dato i nostri consigli, ma sono solo consigli appunto, adesso tocca a te prendere una decisione seria
 
osna":35qtzjri ha detto:
Bruno figurati nn mi sono offeso..anzi grazi per il consiglio e l'in bocca al lupo ;)

[cut...]

Figurati, capisco sia dura se non puoi scambiare qualche opinione. Ma cerca anche di scambiare due parole con i tuoi amici rimasti in Italia e vedere che dicono, magari ti conoscono meglio.

Io dico che se hai le idee molto confuse ti comporteresti MEGLIO lasciandola, magari se le dici che sei confuso e che non provi amore lei la pausa te la da "sulla fronte" :asd) Ma meglio così che continuare a prendersi in giro imho! :OK)
 
Diabolik":1sa17jfl ha detto:
...sei ancora nella fase infatuazione, devi ancora (se mai accadrà) imparare ad amarla
l'infatuazione (comunemente detta innamoramento o farfalle nello stomaco o quelle cose lì) non è una cosa cattiva, ci si passa tutti, ma bisogna rendersi conto che è una cosa passeggera: finisce sempre, di solito non oltre i 2 anni; quando sei infatuato è tutto perfetto e non ci sono difetti, o meglio non li vedi (accecato dall'amore si suol dire ;) ): bisogna esserne un minimo consapevoli, perchè poi quando l'infatuazione finisce (e finisce, ne puoi essere certo) i difetti saltano fuori, le cose di lei che ti stanno sulle palle e ti chiedi come facevi a sopportarla
se alla fine dell'infatuazione evolvi nell'amore maturo (e duraturo) i difetti li vedi ma li accetti; altrimenti semplicemente vi mollate (che non c'è niente di male)

:OK) :OK) :OK)
 
Tu lo sai perfettamente se è solo attrazione sessuale o innamoramento. Si distinguono eccome.

Nel primo caso, se la tua ragazza ti soddisfa da quel punto di vista, non sarà un dramma rinunciarvi, altrimenti sifonala.

Nel secondo caso molla la tua ragazza. Adesso. Comunque vada con la new entry le cose con lei non sarebbero più le stesse perchè adesso hai la consapevolezza che ti stai perdendo qualcosa.. ed in effetti è proprio così.
 
Diabolik":110vrvbf ha detto:
quello lì in grassetto è un pessimo sintomo: dice che sei ancora nella fase infatuazione, devi ancora (se mai accadrà) imparare ad amarla
l'infatuazione (comunemente detta innamoramento o farfalle nello stomaco o quelle cose lì) non è una cosa cattiva, ci si passa tutti, ma bisogna rendersi conto che è una cosa passeggera: finisce sempre, di solito non oltre i 2 anni; quando sei infatuato è tutto perfetto e non ci sono difetti, o meglio non li vedi (accecato dall'amore si suol dire ;) ): bisogna esserne un minimo consapevoli, perchè poi quando l'infatuazione finisce (e finisce, ne puoi essere certo) i difetti saltano fuori, le cose di lei che ti stanno sulle palle e ti chiedi come facevi a sopportarla
se alla fine dell'infatuazione evolvi nell'amore maturo (e duraturo) i difetti li vedi ma li accetti; altrimenti semplicemente vi mollate (che non c'è niente di male)

io i difetti li vedo subito ma mi innamoro anche di quelli, ma io non faccio testo :asd)

all'autore del topic direi invece che come donna, non vorrei avere accanto un uomo che ha tutte queste perplessità sul rapporto, che è innamorato "ma".. in amore non dovrebbe esserci nessun ma.. però capita.. e bisogna che tu ne capisca il perchè, ma puoi scoprirlo solo tu.. forse dentro di te già lo sai..

anyway ci sono uomini (e donne) ad un passo dal matrimonio con le tue stesse perplessità per cui.. :asd)
 
Top