non è una questione di diventare un mostro: mi sembra di capire che ci tieni ad essere seriamente innamorato della tua ragazza (chiunque essa sia); la capacità di amare non la si inventa: va addestrata correttamente, un po' alla stessa maniera di come alleneresti un muscolo; se sbagli allenamenti il muscolo rischi di rovinartelo per tutta la vita: cammini lo stesso, ma correre veloce nisba; la stessa cosa coi sentimenti: se ora che sei giovane ti alleni male rischi di rovinarteli e di non averli più belli lucidi e pronti il giorno che ti servono; non che diventi un mostro, ma rischi di fotterti la possibilità di vivere in pieno l'amore per la tua (futura) sposaosna":vhq3n9tl ha detto:beh nn credo di diventare un mostro ; oltretutto con quest'altra non e' che ci andrei solo perche' mi piacerebbe trombarmela...
quello lì in grassetto è un pessimo sintomo: dice che sei ancora nella fase infatuazione, devi ancora (se mai accadrà) imparare ad amarlaosna":vhq3n9tl ha detto:Eppure la cosa che più mi è strana è che le voglio molto ma molto bene, se penso a un suo difetto nn me ne vengono in mente, credo che sia difficilissimo trovare una persona che mi ami di più di quanto mi ami lei, pensare che se dovessi lasciarla sarebbe per tutta la vita mi angoscia, ecc...
eppure ho come un blocco..non riesco a vivere appieno la storia; credo che sia più un problema con me stesso, che con lei
:mecry)
l'infatuazione (comunemente detta innamoramento o farfalle nello stomaco o quelle cose lì) non è una cosa cattiva, ci si passa tutti, ma bisogna rendersi conto che è una cosa passeggera: finisce sempre, di solito non oltre i 2 anni; quando sei infatuato è tutto perfetto e non ci sono difetti, o meglio non li vedi (accecato dall'amore si suol dire ): bisogna esserne un minimo consapevoli, perchè poi quando l'infatuazione finisce (e finisce, ne puoi essere certo) i difetti saltano fuori, le cose di lei che ti stanno sulle palle e ti chiedi come facevi a sopportarla
se alla fine dell'infatuazione evolvi nell'amore maturo (e duraturo) i difetti li vedi ma li accetti; altrimenti semplicemente vi mollate (che non c'è niente di male)
io ti dico solo: evita di saltare troppo velocemente di palo in frasca perchè fare il don giovanni sembra bello ma poi ti lascia col culo per terra