Il triangolo - problema de corazon

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
mi trovo in una situazione incomoda e siccome sono all'estero a vivere e mi mancano i miei amici per poter parlare di questa cosa lo faccio qua.

in poche parole sono con una ragazza da 5 mesi (io 22 anni, lei 24) e mi trovo benissimo e sono innamorato di lei. il problema è che c'è anche un'altra che mi piace, non solo esteticamente; ce ne sono mille altrre che vedo che mi piacciono e nn mi faccio problemi a dover rinuncire perchè sono fidanzato, però con quest'altra ragazza la cosa è diversa e mi pesa nn poco. L'altro problema è che andiamo tutti e 3 nella stessa università con gli stessi orari e siamo in aule molto vicine per cui tutti i giorni si rinnova il dramma :)
non so cosa dite, cosa mi consigliate voi donnaioli? :help)

grazie!

P.S: un pezzo che rileggo più volte in questi giorni e mi fa pensare

"Non rinunciate ad amare anche altre persone oltre a quella prescelta per amore di una sola, è il grande trucco per non farvi mai conoscere l’amore, ma piuttosto abbiate il coraggio di “amarvi gli uni con gli altri.”
Scoprendo che la varietà degli amori rinnova i sentimenti e non li soffoca. Inoltre l’esercizio di una delicata libertà nell’amore vi eviterà di fumare, mentire, frequentare le prostitute e sognare che il denaro vi può rendere felici. "

ai ai ai, ricorda che cmq la bellezza con gli anni passa, la parte interiore è quella che rimane piu a lungo (anche se a volte a lungo andare cambia pure quella :asd) )

manuelito":84e6xso3 ha detto:
ai ai ai, ricorda che cmq la bellezza con gli anni passa, la parte interiore è quella che rimane piu a lungo (anche se a volte a lungo andare cambia pure quella :asd) )

eh lo so, ma se mi piacciono tutte e due sia fuori che dentro? sta qua il problema :bonk)
comunque quella con cui sono fidanzato è, secondo me e anche secondo altri, più carina dell'altra

non mi sembri divorato dai rimorsi, se riesci a vivere così disinvoltamente la situazione e l'unica tua preoccupazione è il non farti sgamare vai avanti così....chi te lo fa fare di rinunciare.
Ma se la tua ragazza lo venisse a sapere come pensi che reagirebbe? Sei disposto a perderla nel caso ti sgamasse?
Sei veramente innamorato? Non è retorica la mia, non mi permetterei mai...solo mi sembra strano che già dopo soli 5 mesi tu pensi a tradirla, di solito i primi mesi sono i più belli e romantici.
io non ne sarei capace, spesso mi sento in colpa anche solo x il fatto di pensare di tradire la mia ragazza.

PS: di che è quella citazione? non la condivido ma è affascinante come teoria.
io non concepisco il concetto di essere fidanzato e innamorato e al tempo stesso amare altre persone, capisco molto bene invece che pur amando una persona dopo tanti anni che si sta insieme si possa desiderare una scappatella di solo sesso.

nafta power":2vkus6qt ha detto:
Ma se la tua ragazza lo venisse a sapere come pensi che reagirebbe? Sei disposto a perderla nel caso ti sgamasse?
Questa è l'unica domanda che devi porti secondo me. Se la risposta è si allora vai, buttati che male non ti fa. Altrimenti resta calmo e tienti stretta la tua fidanzata.
Se poi vuoi sapere cosa farei io la risposta è che io mi butterei con la consapevolzza che poi però, prima o dopo, la mia ragazza verà a saperlo. Perchè va (quasi) sempre a finire così.

il fatto che vi troviate bene o male negli stessi luoghi farebbe solo l'effetto di scoperchiare un eventuale pentola con le conseguenze facilmente prevedibili del caso: perdi la morosa attuale e l'altra (che da come dici ti stuzzica solo fisicamente) se ne va per fatti suoi dopo qualche "assaggio"..

yugs":ketj18ty ha detto:
il fatto che vi troviate bene o male negli stessi luoghi farebbe solo l'effetto di scoperchiare un eventuale pentola con le conseguenze facilmente prevedibili del caso: perdi la morosa attuale e l'altra (che da come dici ti stuzzica solo fisicamente) se ne va per fatti suoi dopo qualche "assaggio"..
Già, il fatto di essere nella stessa uni porta a questo;
cmq l'altra ho scritto sopra che nn mi stuzzica non solo fisicamente, anzi... oltretutto ho scritto anche che esteticamente preferisco quella con cui sono adesso, però l'altra ha un non so che, che mi ispira di più nel generale

Ma a quest'altra ragazza,che ti piace,piaci tu???Ci starebbe???
Se la risposta è si e la tua attuale ragazza nn ti ispira del tutto buttati sull'altra...
Ma se quest'altra ragazza nn ti si caga nn rischiare!!!

nafta power":37ukb8vo ha detto:
non mi sembri divorato dai rimorsi, se riesci a vivere così disinvoltamente la situazione e l'unica tua preoccupazione è il non farti sgamare vai avanti così....chi te lo fa fare di rinunciare.
Sei veramente innamorato? Non è retorica la mia, non mi permetterei mai...solo mi sembra strano che già dopo soli 5 mesi tu pensi a tradirla, di solito i primi mesi sono i più belli e romantici.
io non ne sarei capace, spesso mi sento in colpa anche solo x il fatto di pensare di tradire la mia ragazza.

PS: di che è quella citazione? non la condivido ma è affascinante come teoria.
io non concepisco il concetto di essere fidanzato e innamorato e al tempo stesso amare altre persone, capisco molto bene invece che pur amando una persona dopo tanti anni che si sta insieme si possa desiderare una scappatella di solo sesso.

la citazione è di Silvano Agosti

di rimorsi nn ne ho perchè nn ho fatto nulla di male; però ugualmente a volte inizio a pensarci e inizia a sembrarmi una situazione odiosa, in cui nn vorrei essere. preferirei 100 volte essere felice con lei e basta.
e poi anche il fatto di fare qualcosa che le farebbe del male mi blocca moltissimo; se penso a come la prenderebbe inizio a "star male" per lei

per quanto riguarda le tue domande: 1- mi lascerebbe 2- mi dispiacerebbe molto; preferirei nn accadesse 3- credo proprio di si; forse nn sono innamorato follemente, ma innamorato sì

osna":2peh4a7f ha detto:
Alfetto Q2":2peh4a7f ha detto:
Ma a quest'altra ragazza,che ti piace,piaci tu???Ci starebbe???
dei segnali ci sono...poi nn sono certo al 100%, ma di sicuro non è che mi butterei così senza avere almeno avuto dei segnali
Beh allora accertati prima se l'interesse da parte sua ci sia e sia abbastanza forte e poi prendi una decisione,che di sicuro nn sara' facile da prendere...

Io sono una persona molto fedele. Per me la fedeltà è molto importante e ti dico pure perchè: ho cercato per tanto tempo una ragazza davvero sana di mente, non la fighettina di turno, e visto che l'ho trovata, dò tutto me stesso alla nostra storia. Non sopporterei mai di essere tradito, mi conosco e mi farebbe troppo male, cosi come non riesco nemmeno a pensare di tradire la mia ragazza, perchè oltre a non meritarselo assolutamente, non sono proprio io il tipo di fare queste cose; piuttosto la lascio e almeno non passo per stronzo in versione gold ;) Se posso permettermi di dirti la mia: non riesco molto a condividere il pensiero tuo, cioè di stare con una ragazza, esserne innamorato e dire che sei molto attratto (non solo fisicamente) da un'altra :scratch) ....Per me c'è qualcosa che non va, c'è o non sei davvero innamorato dell'attuale ragazza (e non te ne sei accorto nemmeno tu), oppure hai una visione della parola "innamorato", diversa dalla mia. Detto questo il mio consiglio è di chiarire dentro di te cosa provi per l'attuale ragazza, e che intenzioni future hai,perchè se ci tieni davvero, e non vuoi perderla,ti consiglio vivamente di "fare il buono" :D , perchè anche io sono del parere che prima o poi certe cose si vengono a sapere. In caso contrario per carità, è una tua scelta, ma l'importante è appunto che ti assumi le responsabilità e i rischi che si corrono in queste situazioni.
Valuta bene cosa fare.......... :OK)

Sbranda la second, metti una tacca sul fucile, molla la tipa e trovatene un'altra...

cuoresportivo86":25hrnw4d ha detto:
Io sono una persona molto fedele. Per me la fedeltà è molto importante e ti dico pure perchè: ho cercato per tanto tempo una ragazza davvero sana di mente, non la fighettina di turno, e visto che l'ho trovata, dò tutto me stesso alla nostra storia. Non sopporterei mai di essere tradito, mi conosco e mi farebbe troppo male, cosi come non riesco nemmeno a pensare di tradire la mia ragazza, perchè oltre a non meritarselo assolutamente, non sono proprio io il tipo di fare queste cose; piuttosto la lascio e almeno non passo per stronzo in versione gold ;) Se posso permettermi di dirti la mia: non riesco molto a condividere il pensiero tuo, cioè di stare con una ragazza, esserne innamorato e dire che sei molto attratto (non solo fisicamente) da un'altra :scratch) ....Per me c'è qualcosa che non va, c'è o non sei davvero innamorato dell'attuale ragazza (e non te ne sei accorto nemmeno tu), oppure hai una visione della parola "innamorato", diversa dalla mia. Detto questo il mio consiglio è di chiarire dentro di te cosa provi per l'attuale ragazza, e che intenzioni future hai,perchè se ci tieni davvero, e non vuoi perderla,ti consiglio vivamente di "fare il buono" :D , perchè anche io sono del parere che prima o poi certe cose si vengono a sapere. In caso contrario per carità, è una tua scelta, ma l'importante è appunto che ti assumi le responsabilità e i rischi che si corrono in queste situazioni.
Valuta bene cosa fare.......... :OK)
Grazie del consiglio :OK)
quello che hai scritto riguardo al fatto di non essere veramente innamorato è anche la mia preoccupazione; forse la considero solo una bravissima ragazza e le voglio tantissimo bene, ma nn sono innamorato? :splat) boh... :matto) e anche chiarire cosa si prova davvero per una persoa nn è affatto semplice. Che situazione di merda :sic)