Il TIC TIC TIC della GTA & altro..

FoxBeta

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
380
0
16
Panormus
Riprendo una discussione di tempo fa che sta sul vecchio forum.

1)
Da quando ho comprata la "Picciridda" ho notato un "ticchettio" (non fastidiosissimo, però..) che segue a tempo l'accelerazione della macchina.
Mi spiego meglio, il suddetto ticchettio anzitutto proviene dalla parte destra del motore, quasi in linea con l'ammortizzatore e come ho già detto varia la sua frequenza di ripetizione al variare dei giri del motore.

2)
Un altro problema deriva dalle barre antirollio, ovvero, si sarà allentata, dalla parte anteriore DX, causando un rumore sordo ad ogni scaffa che prendo come di una sorta di pietra messa dentro un barattolo di latta.

3)
L'altro problema invece è il sedile in tessuto tecnico.
Si sta sfilacciando la parte SX del sedile lato guida, che siano i frequenti sali e scendi dalla vettura???


Il secondo è terzo problema li ho "risolti" infatti, l'officina si è premurata di ordinare uno schienale nuovo e una verifica per la barra AR che hanno già prenotato.

Facendo invece sentire il rumore al mecca, lo stesso mi ha risposto che si tratta di valvole che regolano la gesitone dei fumi e che non vi è alcuna campagna (controllando al Computer) per il predetto rumore, ed inoltre non saprebbero come insonorizzare il tutto.... :shrug03)

Ma tempo fa ricordo che si parlò di una campagna specifica a tal proposito, o sbaglio...??? :sgrat) :sgrat)

Voi cosa ne pensate, vi è capitato nulla di simile?

Ciao "Picciotti"!!! :ciao)
 
quanti km hai fatto con lu "mostru"?

se non hai superato i 40000 devo sistemarti il tutto

ma con examier non hanno rilevato nulla?
altrimenti può essere qualcosa di meccanico
 
FoxBeta":qonftq5n ha detto:
Sono a 13.000 Km...
Però il problema è proprio che non hanno rilevato alcuna nomalia.... :shrug03)

potrebbe allora essere un problema meccanico, oppure un problema al sistema frenante non ti saprei dire altro :shrug03)

cmq sembra na cosa strana
 
Anch'io ho il tic tic. E' diverso dal tic tac del condizionatore e aumenta con l'accelerazione :OK) Sinceramente non mi ha mai dato fastidio.
 
ho sentito il suddtto tic tac che dite su di una gta di un ragazzo di vicino neive mi pare che balduzzi aveva una soluzione ma nn mi ricordo bene dai un occhiata sul vecchio forum
 
Già spiegato e già risolto....

Il ticchettio che si sente nella GTA è una cretinata.....nella parte anteriore destra sotto parafango si trova una valvolina della benzina che deve essere isolata.....il ticchettio mi è stato risolto dall'officina autorizatta Balduzzi di Lodi in occasione del tagliando dei 20.000 km e a tutt'oggi (42.000 km) tutto tace.......ti conviene scrivere a Balduzzi così ti spiega esattamente cosa devi dire all'Alfa (dove fai i tagliandi) per risolvere il fastidio.....anche un forumista svizzero con il medesimo problema ha risolto tutto chiedendo spiegazioni a Balduzzi. ciao
 
anche la mia GTA ha kuesto problemino...ma scompare completamente quando il motore entra in temperatura...
 
RED07":1zthqmbo ha detto:
anche la mia GTA ha kuesto problemino...ma scompare completamente quando il motore entra in temperatura...

Infatti si tratta di un fastidio più che di un problema e si accentua con il freddo. ciao
 
mi unisco pure io alla richiesta... magari anche privatamente se non si possono postare queste informazioni in pubblico..


ti ringrazio in anticipo :D


:ciao)
 
Mi sa che nn avrete risposta...è parecchio che fox beta nn passa di quà e il thread stesso è di un anno fa, se nn ricordo male l'aveva messa pure in vendita la GTA.. :scratch)

Rettifico

..ha scritto a dicembre 2005 l'ultima volta quindi a volte c'è, poco ma c'è, sperando che passi di qui! ;)
 
Esatto......

squalettoge":2yk4mjg0 ha detto:
chi lo ha risolto xro è sci01sci :asd)




Esatto......risolto il malefico ticchettio al tagliando dei 20.000 km ed ora che la mia GTA è a 63.000 km non è più comparso. ciao
 
sci, mi dici per favore cosa devo dire di preciso al meccanico? magari se gli dico che chiami balduzzi e si faccia spiegare? cosa dovrebbe chiedere a balduzzi di preciso in qst caso?
 
Top