Il TIC TIC TIC della GTA & altro..

NickBari":36wy2sij ha detto:
Ciao a tutti,
ho parlato di persona con il Sig. Balduzzi e mi ha detto che si tratta della valvola di recupero vapori della benza, come molti voi avevano già detto.
Il problema è molto più accentuato con le basse temperature e tende a sparire con la bella stagione.
La valvola funziona perfettamente ma è RUMOROSA, per cui l'unica soluzione è isolarla con del materiale fonoassorbante, il problema è che si trova sotto il passaruota!!!
Io mi chiedo come mai in Alfa fanno finta di niente??? :KO)

Nick
 
scusate ma mi sono incasinato son il pc... :tippen)

Effettivamente non ci vuole molto :asd) bisogna solo procurarsi del materiale fonoassorbente e ovviamente smontare ruota e passaruota. :wall)

Ciao

Nick
 
ma se appoggio l'orecchio sulla plastica sotto la spazzola destra giusto sotto il parabrezza, mi sembra che il rumore venga da lì! può essere?

e se lo dico al mccanico lui me lo fa senza problemi? ovviamente lo dico al mio meccanico che quello alfa mi ha parecchio deluso! :KO)
 
32V624v":2h6ykbag ha detto:
ma se appoggio l'orecchio sulla plastica sotto la spazzola destra giusto sotto il parabrezza, mi sembra che il rumore venga da lì! può essere?

e se lo dico al mccanico lui me lo fa senza problemi? ovviamente lo dico al mio meccanico che quello alfa mi ha parecchio deluso! :KO)

Se il mecca è in gamba vai tranquillo!!! :OK)

Ovviamente secondo me :sarcastic)

Ciao

Nick
 
ok...che gli dico di preciso allora? di isolare acusticamente la valvola di recupero vapori benzina? ma solo la valvoletta o tutto l'impianto??
 
32V624v":30x8g3ab ha detto:
ok...che gli dico di preciso allora? di isolare acusticamente la valvola di recupero vapori benzina? ma solo la valvoletta o tutto l'impianto??

Allora ieri sera sono tornato da Balduzzi e tra gli interventi effettuati c'era l'isolamento della valvola recupero gas benzina.
Devi fare isolare solo la valvola......e porca miseria se funziona.
Ho guidato con la radio spenta, su stade di periferia (quindi silenziose) e facendo particolare attenzione al rumorino, solo in alcuni casi si sente ma molto molto in lontananza.
Risultato perfetto. :OK)

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure. ;)

Ciao

Nick
 
Anch'io dovrei riuscire a fare lo stesso intervento questo sabato, spero che abbia gli stessi risultati!!! Vi terrò informati.
Ciao a tutti
 
Proverò a chiedere al mio meccanico di fiducia che quello alfa dice di aver già controllato la valvola e che non c'entra nulla e se tutto va bene non ha nemmeno aperto il cofano!! :KO)
 
32V624v":24ii1djk ha detto:
Proverò a chiedere al mio meccanico di fiducia che quello alfa dice di aver già controllato la valvola e che non c'entra nulla e se tutto va bene non ha nemmeno aperto il cofano!! :KO)

Probabile :asd)

Facci sapere :OK)

Nick
 
Buongiorno a tutti,
tra venerdì e sabato ho fatto fare il alvoretto alla mia, esito: il ticchettio è diminuito ma si sente ancora; senza ventilazione accesa fino a 65 km/h si sente ancora poi i rumori di rotolamento e areodinamici lo coprono =>quando sei in coda, e già sei incazzato per i fatti tuoi, il ticchettio ti fa fare il fumo. Sinceramente sono un po deluso :mecry2) , in settimana passo per fargli mettere un altro cappottino.
Alla prossima!
 
Top