Il TIC TIC TIC della GTA & altro..

Vai tu......

32V624v":3v4k2rsb ha detto:
sci, mi dici per favore cosa devo dire di preciso al meccanico? magari se gli dico che chiami balduzzi e si faccia spiegare? cosa dovrebbe chiedere a balduzzi di preciso in qst caso?


Vai tu sul sito di Balduzzi e gli spieghi il difetto e lui ti risponderà cosa devi dire......come ha fatto un'altro possessore di 147 GTA svizzero che ha risolto così il problema. ciao
 
sci, sai l'url dato che su google non lo trovo? poi magari posto la sua risposta così evitiamo di contattarlo in 20. grazie.
 
Ciao a tutti, anche sulla mia c'è questo fastidioso ticchettio; il concessionario mi ha detto che è impossibile da togliere :KO) (forse non ne avevo voglia). Spero che si trovi la soluzione perchè io non lo sopporto (in relazione ai rumorini , vibrazioni e rumori di fondo sono un mezzo manico appena salto su qualsiasi auto faccio uno scan completo) :evil: !!
Rimango in attesa di una speranza, grazie a tutti :grazie)
 
io ho appena ritirato la :inocchio) dall'officina dopo un maxtagliando.
avevo accennato di questo problema e dopo aver smontato passaruota & c il capo-officina mi ha detto che effettivamente si tratta della valvola elettro..piezzo..boh..nonricordo, come gli avevo accennato io basandomi su quanto letto nel forum.


ha aggiunto che NON dovrebbe scattare così.


:ka)
 
Io per questo ed altro :elio) ....venerdì ho un'appuntamento con Balduzzi. ;)

Vi terrò aggiornati :OK)

Nick

p.s. è veramente insopportabile se si cammina senza radio :KO)
 
Io per questo ed altro :elio) ....venerdì ho un'appuntamento con Balduzzi. ;)

Vi terrò aggiornati :OK)

Nick

p.s. è veramente insopportabile se si cammina senza radio :KO)
 
si, penso anch'io non abbiano voglia! :KO)
evidentemente non è un lavoretto facile da fare e siccome il problema è comune e la casa non fa richiami ufficiali dicono che è normale! comunque ancora nessuna notizia da balduzzi. mi sa che non risponde. se sci avesse voglia di darci qualche dritta credo sarebbe meglio. resto comunque speranzoso in una risposta da parte di balduzzi...
 
ma se facessimo su un pò di gente per firmare una lettera di protesta da mandare all'alfa, dite che lo facciano un richiamo ufficiale? o almeno 2 righe che spieghino ai conce come sistemare questo rumorino snervante!!! :evil:
 
32V624v":fwdpolus ha detto:
ma se facessimo su un pò di gente per firmare una lettera di protesta da mandare all'alfa, dite che lo facciano un richiamo ufficiale? o almeno 2 righe che spieghino ai conce come sistemare questo rumorino snervante!!! :evil:

io non apro il libro... :asd) :asd)
 
lo fa anche la mia, è la valvolina di recupero vapori benzina. Ho provato a cambiarla ma non conta niente, penso che l'unica soluzione sia quella di fasciarla ben bene con del fonoassorbente ed isolarla dalla carrozzeria. La rottura di palle è che x raggiungerla bisogna togliere ruota e passaruota ogni volta...

Allora qualcuno è riuscto ad avere il suggerimento di Balduzzi?
 
no frankie, balduzzi mi sa che ha cestinato direttamente la mail...comunque il conce a cui mi sono rivolto mi ha detto di aver controllato la pompa recupero vapori benzina ma che non era quella...sei propio sicuro? e poi perchè dici "bisogna togliere ruota e passaruota ogni volta"? non basta fare il lavoro una volta sola? ma praticamente sta maledettissima pompa genera rumore perchè sbatte contro la carrozzeria o cosa? io ci posso anche provare a farla rivestire dal mio carrozziere. però dovete dirmi cosa devo dirgli di preciso. dai che magari troviamo una soluzione!
 
Se ricordo bene anche a me avevano parlato di valvola recupero vapori.
La cosa difficile da comprendere è che, in presenza di un difetto conclamato e (penso) risolvibile (visto che altri motori benzina e diesel non presentano il medesimo difetto), i concessionari fanno spallucce e la casa madre non da soluzioni. Io una mail di segnalazione, almeno per essere sicuro che siano a conoscenza del problema, la farò. Nel frattempo provo ad andare da una officina autorizzata vicino a casa mia; il meccanico è un ragazzo giovane e appassionato che magari ha + voglia di risolvere il problema del capo officina del conce.
Attendo vostre nuove.
Carlo
 
Franz, che dirti...secondo me era meglio far su almeno una decina di persone e mandare una raccomandata di protesta firmata che potremmo scrivere tutti insieme.

Comunque se questo meccanico giovane dovesse risolverti il problema, posta per favore qualche informazione ok? ;)

Ad ogni modo poi la manderei lo stesso una bella letterina anche se non gliene fregherà nulla! :KO)

Sarebbe interessante sapere se lo fanno anche le Brera e le 159 3.2 questo dannatissimo rumore anche se montano un altro motore!
 
Oggi se riesco passo dal meccanico; per il discorso 159 ritengo che, essendo il motore completamente diverso, il problema non si presenti. Sarebbe interessante sapere se sul 156 in problema esiste; io l'ho provata e non ho sentito nulla ma potrebbe essermi anche sfuggito perchè ........... ero intento in altri affari :drive) !!!!
 
Ciao a tutti,
ho parlato di persona con Balduzzi e mi ha detto che si tratta della valvola di recupero vapori della benza, come molti voi avevano già detto.
Il problema è molto più accentuato con le basse temperature e tende a sparire con la bella stagione.
La valvola funziona perfettamente ma è RUMOROSA, per cui l'unica soluzione è isolarla con del materiale fonoassorbante, il problema è che si trova sotto il passaruota!!!
Io mi chiedo come mai in Alfa fanno finta di niente??? :KO)

Nick
 
NickBari":29jr3gjr ha detto:
il problema è che si trova sotto il passaruota!!!

Nick

In effetti rendere la GTA meno rumorosa non mi dispiacerebbe, non ti nascondo che qualche vibrazione e scricchiolio qui e li ci sono...

se fosse semplice isolarla...ma credo di capire che bisogni smontare mezzo passaruota?? :?:
 
NickBari":1tu4802a ha detto:
Ciao a tutti,
ho parlato di persona con il Sig. Balduzzi e mi ha detto che si tratta della valvola di recupero vapori della benza, come molti voi avevano già detto.
Il problema è molto più accentuato con le basse temperature e tende a sparire con la bella stagione.
La valvola funziona perfettamente ma è RUMOROSA, per cui l'unica soluzione è isolarla con del materiale fonoassorbante, il problema è che si trova sotto il passaruota!!!
Io mi chiedo come mai in Alfa fanno finta di niente??? :KO)

Nick
 
Top