Con un colpo di fortuna quelli di Quattroruote si son imbattuti nella Stelvio "normale" su nel Tonale :elio)
e c'è pure il video :eek13)
http://www.quattroruote.it/news/foto_sp ... video.html :eek13)
Vai fuori per le riprese di una prova su strada e torni in redazione con l'avvistamento più ambito di tutti: è quanto è successo ad alcuni colleghi della QuattroruoteTV, che ieri si sono imbattuti in due muletti dell'Alfa Romeo Stelvio, durante un collaudo di "rifinitura".
Senza camuffature. Le immagini, riprese al Passo del Tonale - a brevissima distanza dal valico dello Stelvio che dà il nome alla vettura - sono particolarmente interessanti perché riguardano un esemplare (quello rosso, il primo del convoglio) quasi del tutto privo di camuffature, eccezion fatta per quelle sui loghi Alfa Romeo sul muso e in coda, e qualche altro nastro sporadico qua e là.
Un particolare al posteriore. Si leggono dunque, con chiarezza, le forme di paraurti e prese d'aria anteriori, la fiancata priva della minigonna in fibra di carbonio della Quadrifoglio e soprattutto - questo sembra il dettaglio più interessante - il paraurti posteriore, con i due scarichi circolari che incorniciano il profilo protettivo che risale dal sottoscocca.
Vendite a primavera. La Stelvio "standard", di cui alla fine di novembre vi avevamo mostrato una foto proveniente dalla fabbrica di Cassino, è ormai prossima al debutto: secondo le nostre informazioni il modello dovrebbe andare in vendita tra marzo e aprile prossimi (dunque è possibile un'anteprima al Salone di Ginevra).
Niente cambio manuale. Per quanto riguarda la gamma, il cuore sarà costituito dai quattro cilindri turbo benzina 2.0 (da 200 o 280 CV) e diesel da 2.2 litri (150, 180 o 210 CV). Disponibile inizialmente con la sola trazione integrale Q4, la Stelvio amplierà l'offerta nel corso del 2017 con l'arrivo delle varianti a trazione posteriore. Il cambio manuale al momento non è previsto: l'unica trasmissione per la prima Suv dell'Alfa sarà l'automatico otto marce di produzione ZF