il suv alfa romeo???

qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.
 
falconero79":2aofrstj ha detto:
qua no.... non funziona così.
Minimo, se uno è interessato, deve fare due giri in concessionaria.
Il primo giro è per il preventivo (e sbuffano perchè sei uno che gli fa perdere del tempo). Se sei fortunato prenoti già un giorno per il test (sia mai che sia disponibile la macchina li al primo giro), altrimenti devi telefonare un giorno prima.
Il secondo giro fai il test (10 minuti, forse) e, eventualmente tratti un po' o modifichi.

PS. la concessionaria alfa + vicina per me è a 30 km di distanza.

Io ce l'ho a 20km quella ufficiale Alfa. In officina sono disponibili, ti trattano bene alle volte, altre con indifferenza. I venditori non sono male, ma sono un pochino di quelli "io so io e te 'un sei un ca..."... però quando ho chiesto preventivi, anche via mail, sempre ricevuti in poco tempo... idem quando sono andato di persona per vedere se riuscivo a prendere la Giulietta nuova o Km/0. Ti trattano con sufficienza oppure decidono loro per te ("vuole la Exclusive? Ma no, perchè spendere 1200 euro in più di allestimento per i soli sedili in pelle e tessuto"... peccato si sia dimenticato altre cose come sensori luce/pioggia, parcheggio, ecc. ma tralasciamo)... molto più alla mano quelli della Fiat ufficiale dove ero stato a vedere una bella Giulietta aziendale ... quella si a 35 km da me, ma con personale davvero alla mano, molto disponibile, preparato, pronto a soddisfare le tue esigenze ma non accondiscendente ad ogni costo, con test drive disponibile da subito con venditore che in strada ti diceva "tira tira il motore!".

Ieri comunque ho visto solo due belle intervistatrici, servizio catering con prosecco, venditori sorridenti ma credo zero preventivi...
 
Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...
 
Flav":jcn52vxl ha detto:
Questo per dire che in conce Alfa ho notato anche io una certa propensione a tirarsela (a livello di venditori)... non si capisce poi il perchè...
Bhe dimenticato a dire che nella seconda concessionaria, sembra che stiano adottando la politica dei test drive solo per i over 35/40 anni... sarà stata na coincidenza, ma c'erano poche persone in questa concessionaria...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
 
Flav":3aqow3gr ha detto:
ARdream":3aqow3gr ha detto:
Flav":3aqow3gr ha detto:
Sono stato in conce della mia zona a vedere lo Stelvio. Ottimo prodotto. Abitacolo comfortevole, avvolgente ma spazioso, abitabilità ottima, bagagliaio davvero capiente, con sedili ribaltabili davvero sembra una sw... davvero bello. Seduta alta, non "sdraiata" come Giulia, ma non eccessivamente. Comandi semplici ma intuitivi, plancia semplice ma azzeccata, finiture ottime. A me non piacciono i SUV, ma questo lo comprerei a occhi chiusi...

Quoto parola per parola, avrei scritto le stesse identiche cose.. :spin) :)
aggiungo solo che l'unico "difetto" che ho trovato è la non agilissima entrata dalle portiere posteriori, l'apertura non è molta.. o forse non sono abituato io ai suv.. :asd)
Ma sai anche io ho notato la stessa cosa... però poi ho spinto ancora e si è aperta ancor di più, era quasi perpendicolare al montante centrale... forse dovevi spingere un pochino di più ;)
Dietro davvero comodo anche in mezzo al divano, molta aria sopra la testa, io sono 1,72cm ma avevo buoni 20cm sopra... Dietro bagagliaio ampio davvero, capisco il xk ci sia il no alla Giulia SW. Finiture noce da paura per il First Edition... davvero lussuoso come impatto al cliente... volante è parso a me o è leggermente più piccolo di Giulia?
Infine, dopo la Veloce di qualche settimana fa, son salito su Giulia Quadrifoglio rossa... che macchina... che finiture... che rabbia sprigiona... che due prodotti ragazzi... peccato non siano per i comuni mortali... peccato davvero...

ahahah caspita, dici? :D In effetti potrebbe essere, c'era parecchia gente attorno (anche bimbi) e bisognava fare molta attenzione a non tirare qualche "sportellata".. :asd) ci riproverò senz'altro!! :D
Confermo per la buona abitabilità al posteriore, non sono riuscito invece a godermi come si deve il posto guida perchè la fila di chi voleva salirci "spingeva", :asd) l'ho comunque trovato (giustamente) più arioso della Giulia che al contrario mi pare un pò più "pressante".. da rivedere comunque il tutto con più calma :)
In ogni caso concordo, gran bei prodotti ma purtroppo rimarranno per adesso solo "dreams" (come il mio nick) :asd) :) :)
 
Si, infatti sono salito al posto guidatore e mi son trovato subito a mio agio. Alto ma non troppo. Tutto posizionato al posto giusto ed avvolgente ma non pressante.

Giulia come ben dici è fin troppo avvolgente per qualcuno (mia moglie) e posizione guida è davvero, passatemi il termine, "da F.1".

Una volta sceso da Stelvio mia moglie mi fa: "non dai un'occhiata ai sedili dietro?" e io: "come non farlo!?!?!". mi accingo ad aprire la portiera, scatto normale ma visto che mi sembrava un'apertura un po' piccina (come ben sottolineavi tu), ho forzato un pochino... son rimasto di stucco... apertura davvero davvero davvero ampia... è una delle cose che mi sono rimaste più impresse, assieme al notevole spazio dietro...

Mi sa che per il momento entrambi ci acconteteremo allora di gustarle... "in concessionaria".... :spin)
 
Ho provato brevemente oggi la Stelvio F.E.- Confermo i giudizi molto favorevoli già espressi in questo blog, e sottolineo il notevole confort offerto dalle sospensioni, nonostante i pneumatici 255/45 R20. Assenti gli optional, salvo per i colori carrozzeria e pinze freno, e quindi niente ugelli riscaldati per tergi cristallo, niente adaptive cuise control e niente parabrezza atermico; il ruotino di scorta è ottenibile separatamente. Preventivo: sconto 5% (2.843 euro) a tutti, sconto 10% a chi possiede partita IVA. Quanto costa procurarsi una partita IVA?
 
Flav":r0416m0f ha detto:
falconero79":r0416m0f ha detto:
mi è arrivato il questionario sulla prova della stelvio. Che gli scrivo dove chiedono della guida? :crepap)

N.P. Non pervenuta [emoji38]
A me hanno chiamato nel primo pomeriggio da Arese facendomi questionario telefonico...
Saluti Max

inviato da Asus ZE551ML
 

FCA: DA DOMANI 2 NUOVE MOTORIZZAZIONI PER ALFA STELVIO

MILANO (MF-DJ)--Da domani, presso gli showroom Alfa Romeo, sara'
possibile ordinare lo Stelvio, il primo Suv del marchio del Biscione, con
il motore diesel da 2,2 litri di cilindrata da 180 cavalli, cambio
automatico a 8 marce e trazione posteriore.

Si tratta, sottolinea Fca, del primo motore della gamma Stelvio abbinata
alla trazione posteriore, una scelta progettuale che assicura prestazioni
elevate e rappresenta un tributo alle radici piu' autentiche del mito Alfa
Romeo.

La nuova motorizzazione e' pensata per offrire ai puristi della guida
sportiva un'esperienza tipica della trazione posteriore, senza rinunciare
all'efficienza in termini di consumi ed emissioni di CO2: nel ciclo
combinato, ad esempio, i valori sono rispettivamente di 4,7 l/100km e 124
g/km. La caratteristica che consente di assicurare sia il piacere di guida
che la riduzione di consumi ed emissioni e' la leggerezza: con questa
versione Stelvio vede il peso ridursi ulteriormente a soli 1.604
chilogrammi.

Da domani sara' disponibile anche il nuovo 2.0 Turbo benzina da 200 CV
abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.
Con l'introduzione di queste motorizzazioni, la gamma Stelvio partira' da
47.300 euro, e sara' possibile apprezzarla anche in occasione del Porte
Aperte dell'8-9 aprile.

Con i due nuovi motori si amplia la gamma di Stelvio che gia' annovera i
propulsori 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambi
con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.

I propulsori di Stelvio appartengono a una nuova famiglia di quattro
cilindri, interamente in alluminio e prodotti in Italia negli stabilimenti
di Termoli (benzina) e Pratola Serra (gasolio), in aree dedicate
appositamente ai motori Alfa Romeo.
 
dal salone di New York... :elio) la Stelvio di un nuovo color :scratch)
:muaha)

file.php







ps: avete sentito del furto nella concessionaria di Pordenone ? :sic)
dove i ladri han usato una Stelvio ancora inpacchettata come ariete per entrare e rubare auto? :?: :?: :?:
 
Jeremy Clarkson prova la Stelvio :A) :A) :A)

:OK) https://www.thetimes.co.uk/magazine/the ... -m6jmpb08x :OK)

traduzion... :matto) :asd)

Ho guidato l'ultima Audi Q5 e non posso pensare niente di interessante da dire. E 'una scatola ben realizzata che costa un po' di soldi e produce alcune emissioni e, francamente, preferirei Uber.
No davvero. Chi si sveglia la mattina, sudando come un dislessico in un test di ortografia, perché il loro nuovo Q5 arriva quel giorno? Quale bambino sta per inserire un poster di un'auto come questa sulla parete della sua camera da letto? Chi pensa quanto duro dovranno lavorare per pagare la cosa maleducata e pensare che vale la pena il sudore? Nessuno è. Si acquista una macchina come questa nel modo in cui acquisti liquido da lavaggio. E chi vuole leggere 1.200 parole su una bottiglia leggermente aggiornata di Fairy Liquid?
Quello che posso dirti prima di andare avanti è che odiavo il suo motore. Il turbo Volkswagen dopo-Dieselgate2 litri è forse l'unità di alimentazione più noiosa montata su qualsiasi macchina in qualsiasi momento. È interessante quanto il motore della vostra lavatrice. A che voglio dire, lo sai solo se va male. Quale speriamo che avrà in Audi, perché allora puoi chiamare un Uber. Almeno l'odore sarà interessante. E con qualche opinione insolita.
Sarò onesto con te. Odio tutto il raccolto attuale dei cosiddetti SUV, tranne quelli che non mi piace molto. Non riesco a vedere il punto di guidare in una macchina più lenta, più costosa e più assetata di un normale salone o di un immobile. Sembra solo idiota.
Ma poi ho dovuto fare un breve viaggio in Toscana e una volta che avessi negoziato un sentiero attraverso Alan Yentob e Polly Toynbee e Melvyn Bragg e sono emerso nel parcheggio dell'aeroporto di Pisa, ho trovato un uomo che mi offre le chiavi della nuova Alfa Romeo Stelvio.
Nominato dopo un passaggio alpino remoto nell'Italia settentrionale, questo è un rivale diretto del Q5 e di tutte le altre proprietà di mezza riserva che non possono essere disturbati da ricordare. In breve, è un salone di Giulia sulle palafitte, e sono stato determinato a odiare ogni pezzo.
L'uomo era molto attento a portare la sua fotografia con me e per dire quanto godesse di un programma chiamato Top Gear, ma non stavo ascoltando. Stavo pensando: "Che cosa in nome di tutto ciò che è santo è stato pensato da Alfa Romeo?"
Se hai un patrimonio glamour e doloroso come quello di Alfa, perché vorresti fare una sanguinosa scuola a scuola? Questo è come Armani decidere di fare borse portacarte.
Gli ingegneri di Alfa hanno difficoltà a spiegare che, anche se può sembrare un SUV, non ha senso guidare. Dicono che tutto il potere dal motore viene inviato alle ruote posteriori, ma poi, se la trazione viene persa, fino alla metà della potenza viene inviata immediatamente alla parte anteriore. Parliamo anche di alberi in carbonio e di alluminio leggero nel corpo, e mi sono fermato a pensare: "Sì, ma è ancora una borsa portabile".
Avevo molto lo stesso senso dei denti - colpendo la rabbia quando ho incontrato per la prima volta il Levante di Maserati, e questo è risultato altrettanto brutto come avevo paura. Ma mentre l'uomo ha portato più amici per più autoie, ho cominciato a guardare con maggiore attenzione allo Stelvio, e non c'era nessuna circostanza che, in realtà, è abbastanza bello.
Alla fine, dopo che avevo messo in piedi con tutte le forze di polizia, tutti nella sicurezza delle frontiere e nei tassisti, tutti che amavano Top Gear, era il momento di entrare nel Stelvio e non c'era nemmeno il fatto che fosse un Bel posto per sedersi. Via, modo più bello dell'Audi.

C'è una vera scultura dentro. Avete l'impressione in un Q5 che il trattino è stato costruito con tutta la cura di un piano di lavoro della cucina. È solo un alloggiamento per i quadranti e gli interruttori. Alfa ha reso la sua una sola cosa da guardare. Suppongo che sia una cosa italiana. E 'per questo che Siena è un posto migliore per sedersi e guardare la gente di Dortmund.
Impostare il navigatore satellitare, tuttavia, è stata una sfida. Questo perché ogni città d'Italia ha 5.000 lettere in suo nome, e poi, quando finalmente riesci a digitarla, il navigatore chiede a Santa Lucia del Menolata di Christoponte che si desidera impostare come destinazione. E si scopre che ci sono 5.000 città con quel nome.
Alla fine, però, mentre Alan, Melvyn e Polly tornavano all'aeroporto dalla loro settimana di brainstorming, avevo la città giusta e ho sparato il motore. Il motore diesel. Oh, caro Signore. Un SUV di Alfa Romeo diesel.
La cosa divertente è però che, perché tutti in Italia hanno un'automobile a benzina, non si sentiva più bizzarro di essere fuoriuscito dal parcheggio. E poi mi sentivo bene, perché presto ero sulla pista chiamata autostrada, dove mi sentivo molto potente. Le cifre dicono che passerà da 0 a 62mph in 6,6 secondi, che è buono, ma è l'aumento di media intensità che impressiona soprattutto. È un colpo che non arrivi da Audi Q5. E significa che puoi liberarsi sempre dal contadino di noce che ha apposto il suo invecchiato Fiat Ritmo al tuo paraurti posteriore a 100mph.
E non è come se tu stai lasciando un sentiero di morte alla tua scia perché, nonostante la potenza e la coppia, questo motore è notevolmente più pulito di quello che Porsche mette nel suo Macan. E dice Alfa
 
Continua traduzione precedente:

Quindi è veloce come il distintivo suggerirà, ma gestisce così come promette Alfa? Beh, ovviamente, dato che è più di 7 in più rispetto al salone e ha molle più lunghe, è più squisita, cosa che andava bene se Alfa non gli avesse dato la stessa configurazione super-veloce.

Il movimento più piccolo della ruota provoca un grande cambiamento di direzione, che è ottimo quando si è in pista in un'auto a bassa velocità, ma quando si è in autostrada, a trampoli, con un ritmo al tuo chuff e un Carrozza davanti che ha improvvisamente deciso di vagare nella tua corsia perché il conducente sta guardando la pornografia sul suo telefono piuttosto che sulla strada che avanza, può essere un po 'allarmante.

Ci vuole tempo per imparare a pensare ai tuoi angoli, ma quando arrivi, devo dire che questa è un'auto davvero emozionante da guidare. Non si sente ingombrante come tutti gli altri SUV e si ha l'impressione che sia stato progettato da persone che sono state coinvolte perché volevano essere. Non perché avevano fatto qualcosa di sbagliato.

E per questo - perché è un'automobile grande e pratica con un enorme sedile di scarponi e sedili pieganti e un sacco di buchi da cortile che è anche un Alfa Romeo - è l'unico SUV che è abbastanza tentativo. Può anche essere irresistibile quando Alfa lancia la versione con il motore a benzina a 500 cavalli.
 
da quel che si capisce... :matto) ci vorrebbe una traduzione corretta però :mecry)
ha esaltato nettamente l'auto e anche il suo motore diesel :?:

è imbarazzante come stronchi la Q5 e il diesel VW :jaw)

:handclap) :handclap) :handclap)


appena se ne accorgono i vari gruppi su facebook :asd)
audi vs tutto quello che è Italiano... massacreranno i quattro anelli :crepap)
 
è iniziato il massacro :crepap)
basta scrivere: "clarkson stelvio" su google e vedrete :sadomaso) :asd)
 
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