Il risveglio del dormiente...Ovvero: elaborazione 1.6 ts 105cv

interessante cambiamento per la tua :147) aspetto anch'io di vedere i risultati :matto)

Io so che si puo andare anche con benzina fino a 14-15:1 pero con additivi e cifra ottanica alta :rotolo)
 
Ad agosto sono stato ad Altamura dai parenti,mio cugino ha una 147 mjet(non scrive qui sul forum..) anche lui non me ne ha parlato bene.. :scratch) cmq fare la mappa su un benza,non è così incasinata come su un turbo diesel..ai tempi,con la digital,ci ero incappato anche io.. :KO)
 
teknomotion":3o7xgyav ha detto:
Ad agosto sono stato ad Altamura dai parenti,mio cugino ha una 147 mjet(non scrive qui sul forum..) anche lui non me ne ha parlato bene.. :scratch) cmq fare la mappa su un benza,non è così incasinata come su un turbo diesel..ai tempi,con la digital,ci ero incappato anche io.. :KO)

certo ma non è che mi aspettassi miracoli dalla rimappa visto che la mia nasona non mi permette incrementi di potenza mostruosi, ma almeno con Torelli ho trovato quelle migliorie prestazionali che giustificano un intervento del genere... :ka)
 
Officina Torelli":b5mb6b84 ha detto:
Eliminata l'elttronica originale?
Mappatura in tempo reale?????
Mhhhhhhhhhhhhhhhh che buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......

Sai gia a quanto arriverete a spingervi col rapporto di compressione ?
 
teknomotion":22ru9sqd ha detto:
Ad agosto sono stato ad Altamura dai parenti,mio cugino ha una 147 mjet(non scrive qui sul forum..) anche lui non me ne ha parlato bene.. :scratch) cmq fare la mappa su un benza,non è così incasinata come su un turbo diesel..ai tempi,con la digital,ci ero incappato anche io.. :KO)

insomma techno....sul diesel ci sono molti più parametri da toccare è vero....ma imho è più semplice! cioè ad esempio non rischierai mai la detonazione. Sul benza devi star più attento con gli anticipi ecc...sennò rischi di far molti danni in più che sul diesel.
Al max sul jtd se spingi di brutto la mappa puoi far saltare la turba o la pompa del gasolio....
se detona un benzina....lo sai! ;)
comunque sapete amanti dell'ottano....mi sta venendo voglia di turbo benzina...chissà un domani.... :lol:

@ tartaruga

15:1 con un benzina.......mha?
o viaggi ipergrasso o sennò detoni.
su un kart, che viaggia ipergrasso con la 100 ottani e ha anche l'olio sulla miscela, oltre 12,5:1 diventa parecchio rischioso....
 
moonlight.kiss":2g8kh7ho ha detto:
harley1972":2g8kh7ho ha detto:
Francesco ma chi ti ha fatto la vecchia mappa????

inizialmente da Rifino ed è venuto uno schifo mondiale, poi l'ho fatta rifare da Salvatore Torelli ed è andato tutto ok, xkè??? :confusbig)

Perchè se si è bucato il pistone (o crepato) dovrebbe essere un errore nella riprogrammazione, non so fatto da chi....ma un anticipo sbagliato ti può spaccare il pistone.....

Cmq anche me Rifino non mi vede più....lavorano con i piedi....mi hanno rovinato la macchina....ora sono costretto a spendere quasi il doppio di carrozziere per tutti i danni che mi hanno fatto, per non parlare delle gomme....li mortacci loro..... :mad2)
 
harley1972":24jjhjnn ha detto:
moonlight.kiss":24jjhjnn ha detto:
harley1972":24jjhjnn ha detto:
Francesco ma chi ti ha fatto la vecchia mappa????

inizialmente da Rifino ed è venuto uno schifo mondiale, poi l'ho fatta rifare da Salvatore Torelli ed è andato tutto ok, xkè??? :confusbig)

Perchè se si è bucato il pistone (o crepato) dovrebbe essere un errore nella riprogrammazione, non so fatto da chi....ma un anticipo sbagliato ti può spaccare il pistone.....

Cmq anche me Rifino non mi vede più....lavorano con i piedi....mi hanno rovinato la macchina....ora sono costretto a spendere quasi il doppio di carrozziere per tutti i danni che mi hanno fatto, per non parlare delle gomme....li mortacci loro..... :mad2)


e con Carlo siamo già in tre a lamentarci di Rifino, bisognerebbe spiegarlo a qualcun'altro che ne canta le lodi... mah :ka)
 
Officina Torelli":2w3vwiv7 ha detto:
1 punto in più....credo :OK)

Quindi un 11.5:1, con il gas non dovrebbe avere problemi ma girando a benza sarebbe un bel po a rischio detonazione.

P.s.
Son proprio cursioso di vedere che salta fuori :OK)
 
Xp2200":2xzf3oz7 ha detto:
Officina Torelli":2xzf3oz7 ha detto:
1 punto in più....credo :OK)

Quindi un 11.5:1, con il gas non dovrebbe avere problemi ma girando a benza sarebbe un bel po a rischio detonazione.

P.s.
Son proprio cursioso di vedere che salta fuori :OK)



ecco perchè abbiamo deciso di mapparla sul banco utilizzando un sensore di battito ed uno per la temp dei gas di scarico.....
Altro che mappeta dei diesel.
Signori miei, con i benza non si scherza....se sbagli anticipo son cavoli amari.
 
harley1972":2jr50lun ha detto:
moonlight.kiss":2jr50lun ha detto:
harley1972":2jr50lun ha detto:
Francesco ma chi ti ha fatto la vecchia mappa????

inizialmente da Rifino ed è venuto uno schifo mondiale, poi l'ho fatta rifare da Salvatore Torelli ed è andato tutto ok, xkè??? :confusbig)

Perchè se si è bucato il pistone (o crepato) dovrebbe essere un errore nella riprogrammazione, non so fatto da chi....ma un anticipo sbagliato ti può spaccare il pistone.....

Cmq anche me Rifino non mi vede più....lavorano con i piedi....mi hanno rovinato la macchina....ora sono costretto a spendere quasi il doppio di carrozziere per tutti i danni che mi hanno fatto, per non parlare delle gomme....li mortacci loro..... :mad2)



Il guaio che ha subito francesco non è dipeso dalla mappatura...ma è stata imperizia di qualcun altro che ha guidato la sua macchina...oltre non vado per rispetto di moonlight e del suo diritto alla privacy.
Daltronde la rottura non poteva dipendere dalla mappa poiche è da un anno circa che è caricata in centralina e non ha mai avuto problemi
E comunque ha fuso sul mantello e non rotto. :OK) Ergo....mancanza di lubrificazione
 
moonlight.kiss":2e5em64b ha detto:
Totò ti ho mandato un sms ieri, magari e rispondi... :swear)


Hai ragione frà.....l'ho letto, ma mi son dimenticato di rispondere :hail) :hail) :hail)

Cmq i ricambi dovrebbero arrivare per l'inizio della sett prox; mentre per la questione puledri, lasciamo che sia il banco a sentenziare....io credo che staremo su quella cifra che ti dissi...
Chissà.............................
 
Officina Torelli":zltnnvrn ha detto:
ecco perchè abbiamo deciso di mapparla sul banco utilizzando un sensore di battito ed uno per la temp dei gas di scarico.....
Altro che mappeta dei diesel.
Signori miei, con i benza non si scherza....se sbagli anticipo son cavoli amari.

Be si preannuncia un bel lavoro :) , invece per lo scarico mi puoi dire qualcosa di quello che avete intenzione di fare ? son curioso di sapere come volete lavorare visto che è diverso da quello del 120cv
 
Top