Il risveglio del dormiente...Ovvero: elaborazione 1.6 ts 105cv

Allora come va il mostriciattolo ?
Io in settimana dovrei richiudere il mio motore, con testa lavorata alberi a camme del 2.0 e colletori csc.
 
Me l'ha fatta Giorgio Lumini (e abbastanza conosciuto nel campo), mi ha lavorato i condotti di aspirazione e scarico (allargati, lucidati e raccordati), le vavole, le guide e le sedi valvole, con controllo finale al flussometro.

P.s.
Quando poi ho finito tutti i lavori apro un thread e posto anche qualche foto della testa finita :)
 
Xp2200":374is6xq ha detto:
Allora come va il mostriciattolo ?

purtroppo moonlight.kiss ha preferito comprare una peugeot:

5turbo_6max.jpg


:asd) :asd) :asd)
 
Xp2200":1e7itdet ha detto:
Me l'ha fatta Giorgio Lumini (e abbastanza conosciuto nel campo), mi ha lavorato i condotti di aspirazione e scarico (allargati, lucidati e raccordati), le vavole, le guide e le sedi valvole, con controllo finale al flussometro.

P.s.
Quando poi ho finito tutti i lavori apro un thread e posto anche qualche foto della testa finita :)

grazie mille, ma quanto hai speso per la lavorazione?
 
Un bel po, 1200€, io ne ho "approfittato" perche avevo piegato le valvole di scarico e cosi visto che avevo tirato giu la testa l'ho fatta lavorare. Per fortuna di manodopera non spendo niente visto che faccio tutto a casa di un amico.
 
interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.
 
vexator":22wvm0yb ha detto:
interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.


Giovà, è da tanto che non provi la macchina di ciccio????
Se ti va vieni a passare da queste parti in questi giorni che ti faccio fare un giretto :elio) :elio) :elio)
 
Officina Torelli":1n1c7hlb ha detto:
vexator":1n1c7hlb ha detto:
interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.


Giovà, è da tanto che non provi la macchina di ciccio????
Se ti va vieni a passare da queste parti in questi giorni che ti faccio fare un giretto :elio) :elio) :elio)

bastard!
non mi mettere la pulce nell'orecchio...
in questi giorni passo :elio)
 
vexator":1wg1ui4f ha detto:
Officina Torelli":1wg1ui4f ha detto:
vexator":1wg1ui4f ha detto:
interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.


Giovà, è da tanto che non provi la macchina di ciccio????
Se ti va vieni a passare da queste parti in questi giorni che ti faccio fare un giretto :elio) :elio) :elio)

bastard!
non mi mettere la pulce nell'orecchio...
in questi giorni passo :elio)


Buon giorno, Buon giorno...

allora Caro Giovanni ieri ho ritirato il mostro dopo quella che dovrebbe essere l'ultima rimappa di perfezionamento, beh va decisamente bene, adesso anche i bassi ringraziano, l'erogazione è molto progressiva e rapida nel salire, la lancetta dei giri sale sù che è una bellezza... :elio)

il rombo del motore è orgasmatico, :elio)

adesso manca solo una rullata e poi rimappa della centralina gpl... ;)
 
bel lavoro....... :nod)
anche se sei juventino :sarcastic)

PS io torno comunque a sostenere che è possibile montare i colli
del 1.4 tspark
e fare la linea di scarico simile al 1.6 (centrale a 1 pancia e terminale).

PPS come olio scegliete un buon 5w40 sintetico.
castrol txt, esso ultron, total sinth 9000,


SAPETE COSA HO SCOPERTO?
L'ALFA PER I MOTORI BENZINA
PREVEDE UN ------>SELENIA<------ SPECIFICO

STAR
GRADAZIONE 5w40......
e sti stronzi ci mettono il 20k :evil:
 
GabryPontePowerMix":3fk30rao ha detto:
bel lavoro....... :nod)
anche se sei juventino :sarcastic)

PS io torno comunque a sostenere che è possibile montare i colli
del 1.4 tspark
e fare la linea di scarico simile al 1.6 (centrale a 1 pancia e terminale).

PPS come olio scegliete un buon 5w40 sintetico.
castrol txt, esso ultron, total sinth 9000,


SAPETE COSA HO SCOPERTO?
L'ALFA PER I MOTORI BENZINA
PREVEDE UN ------>SELENIA<------ SPECIFICO

STAR
GRADAZIONE 5w40......
e sti stronzi ci mettono il 20k :evil:



Lo star è nato per i propulsori "2 tempi" :lol: :lol: :lol: pappa olio che ci ha affibbiato la General motors :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) ....
 
Officina Torelli":lm8n1ajo ha detto:
IVAN":lm8n1ajo ha detto:
Bella storia... :OK)



Bella storia??? e siamo solo agli inizi....

ciao scusate se mi intrometto ho bisogno un parere da gente esperta proprio come te (rivelato da vexator) voglio montare ilduplex della csc sulla mia alfa 147 1.6 105cv ma molti me lo sconsigliano perchè dicono che faccia perdere potenza e da problemi al motore , tu cosa ne dici è vero o sono "balle" ??? :hail)
 
Officina Torelli":1dfqt0fi ha detto:
GabryPontePowerMix":1dfqt0fi ha detto:
bel lavoro....... :nod)
anche se sei juventino :sarcastic)

PS io torno comunque a sostenere che è possibile montare i colli
del 1.4 tspark
e fare la linea di scarico simile al 1.6 (centrale a 1 pancia e terminale).

PPS come olio scegliete un buon 5w40 sintetico.
castrol txt, esso ultron, total sinth 9000,


SAPETE COSA HO SCOPERTO?
L'ALFA PER I MOTORI BENZINA
PREVEDE UN ------>SELENIA<------ SPECIFICO

STAR
GRADAZIONE 5w40......
e sti stronzi ci mettono il 20k :evil:



Lo star è nato per i propulsori "2 tempi" :lol: :lol: :lol: pappa olio che ci ha affibbiato la General motors :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) ....

si è vero lo consigliava anche la piaggio per il ciao :rotolo) :D :rotolo) :D
 
Top