DevilBoss86":25qe6x71 ha detto:se li monto sai già che devi studiarmi una buona mappa :elio)
Xp2200":27776crp ha detto:Allora come va il mostriciattolo ?
Io in settimana dovrei richiudere il mio motore, con testa lavorata alberi a camme del 2.0 e colletori csc.
Xp2200":374is6xq ha detto:Allora come va il mostriciattolo ?
Xp2200":1e7itdet ha detto:Me l'ha fatta Giorgio Lumini (e abbastanza conosciuto nel campo), mi ha lavorato i condotti di aspirazione e scarico (allargati, lucidati e raccordati), le vavole, le guide e le sedi valvole, con controllo finale al flussometro.
P.s.
Quando poi ho finito tutti i lavori apro un thread e posto anche qualche foto della testa finita
vexator":3vs6retl ha detto:purtroppo moonlight.kiss ha preferito comprare una peugeot:
:asd) :asd) :asd)
vexator":22wvm0yb ha detto:interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.
Officina Torelli":1n1c7hlb ha detto:vexator":1n1c7hlb ha detto:interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.
Giovà, è da tanto che non provi la macchina di ciccio????
Se ti va vieni a passare da queste parti in questi giorni che ti faccio fare un giretto :elio) :elio) :elio)
vexator":1wg1ui4f ha detto:Officina Torelli":1wg1ui4f ha detto:vexator":1wg1ui4f ha detto:interessante per il Torello-preparatore e il Ciccio-chemetteisoldi :asd)
dunque, ho parlato con chi conosce bene il TS 105cv. Il piccoletto monta camme che accoppiate allo scarico 4-1 permettono di avere buone performace sia in basso che in alto (detto in modo grezzo: le camme lavorano bene in basso, i colli 4-1 lavorano bene in alto garantendo contropressioni per il basso). Quindi le camme con lo scarico 4-1 sono direttamente collegate (vedi apertura valvole, anticipi, contropressioni,...).
Allora... dato che avete cambiato le camme al dorminte, e come ho potuto notare anche io, avete ottenuto un bel incremento in alto... non vi resta che mettere i collettori 4-2-1 per avere una buona coppia in basso.
Giovà, è da tanto che non provi la macchina di ciccio????
Se ti va vieni a passare da queste parti in questi giorni che ti faccio fare un giretto :elio) :elio) :elio)
bastard!
non mi mettere la pulce nell'orecchio...
in questi giorni passo :elio)
GabryPontePowerMix":3fk30rao ha detto:bel lavoro....... :nod)
anche se sei juventino :sarcastic)
PS io torno comunque a sostenere che è possibile montare i colli
del 1.4 tspark
e fare la linea di scarico simile al 1.6 (centrale a 1 pancia e terminale).
PPS come olio scegliete un buon 5w40 sintetico.
castrol txt, esso ultron, total sinth 9000,
SAPETE COSA HO SCOPERTO?
L'ALFA PER I MOTORI BENZINA
PREVEDE UN ------>SELENIA<------ SPECIFICO
STAR
GRADAZIONE 5w40......
e sti stronzi ci mettono il 20k :evil:
Officina Torelli":lm8n1ajo ha detto:IVAN":lm8n1ajo ha detto:Bella storia... :OK)
Bella storia??? e siamo solo agli inizi....
Officina Torelli":1dfqt0fi ha detto:GabryPontePowerMix":1dfqt0fi ha detto:bel lavoro....... :nod)
anche se sei juventino :sarcastic)
PS io torno comunque a sostenere che è possibile montare i colli
del 1.4 tspark
e fare la linea di scarico simile al 1.6 (centrale a 1 pancia e terminale).
PPS come olio scegliete un buon 5w40 sintetico.
castrol txt, esso ultron, total sinth 9000,
SAPETE COSA HO SCOPERTO?
L'ALFA PER I MOTORI BENZINA
PREVEDE UN ------>SELENIA<------ SPECIFICO
STAR
GRADAZIONE 5w40......
e sti stronzi ci mettono il 20k :evil:
Lo star è nato per i propulsori "2 tempi" :lol: :lol: :lol: pappa olio che ci ha affibbiato la General motors :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) ....