klax":1nmjzm84 ha detto:
se poi vogliamo dire che sono tutte troppo care ok... ma che mito è cara mentre le altre no mi fa pensare che ci sia altro alla base
C'è il fatto che probabilmente ha bisogno di una leva "di convincimento" maggiore, e che Mito non gli fornisce.
Da quà a farlo passare per uno che non vuole, o non ha, da spendere ce ne corre e scusate ma invece di pensare che "sbaglia angolazione" provate a vedere la sua, di angolazione, e vedrete che tutta sbagliata non la è.
Fra l'altro son "angolazioni" che fanno in tanti...... e si fa soprattutto se l'auto piacicchia ma non piace "da morire", si fa quando un po' da "addetti al settore" non ci si ferma al mero "mi piace/la posso pagare/la compro a prescindere da tutto".
Quando ho detto che il delta di prezzo di 1000 euro a qualcuno va bene (quelli che si interessano delle molle di rimbalzo, del Q2 elettronico, del manettino etc.) sottintendevo che a qualcuno chiaramente non sarebbe andato bene. E "purtroppo" non è il primo che fa questi discorsi.... Forse se l'auto gli fosse piaciuta di più non sarebbe andato tanto per il sottile, forse se l'auto fosse costata quanto la concorrenza non c'era il fattore "delta prezzo" come deterrente, forse se l'auto gli fosse stata valutata di più annullando certi costi idem. Non vedo cosa ci sia di sbagliato o di non comprensibile. Oltretutto la gente "normale" di queste seghe mentali se ne fa a tonnellate senza ragionarci su come fa lui, cambia modello, cambia prodotto, e tanti saluti.....
E parliamoci chiaro: abituati all'allestimento progression e distinctive di 147 soprattutto serie0 è pacifico che Mito paia vuota come una ciambella in quanto ad accessori. La Fiat non è mica il mutuo soccorso, sapendo benissimo che le esigente di Railman sono le esigenze diffuse ha messo la roba a pagamento, peraltro senza "eccedere" nell'esosità ha costruito i pacchetti.
Ma scusate ma i pacchetti sulla 147 Moving, soprattutto il premium, vi pare che non li ha messi per ri-offrire una distinctive tolta dal listino? E infilarci dentro dei contenuti che nessuno si filava + (es. sensori di parcheggio)?
Quello che però mi pare abbastanza realistico dire è che su dei prodotti che piacciono "a tanti, se non a tutti", quelle politiche di infarcimento a pagamento te le puoi permettere, altrimenti hai un problema. Non è mica solo la Mito ad apparire così, il mondo non è iniziato oggi, anni fa con Twingo iperscarna Renault ebbe un problema e VW pure, con Golf 2.