il ponte + lungo del mondo sul mare...

non ho capito: quale ponte sarebbe una copia di quello svedese? sicuramente non quello di messina che sarebbe a campata unica a strallo

non prendo x oro colato tutto ciò che sento in tv o leggo in internet però...in questo video non credo ci siano solo caxxate...

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9zw5Z6Yq7U0&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9zw5Z6Yq7U0&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

CoreVD":1s4spzbd ha detto:
Mi sono visto rispondere in modo vagamente "offensivo" e con toni da "superiore" che ciò che ho scritto è tutto sbagliato/falso.
Ovvio che mi irrito se un utente mi mette in bocca che per pubblicità e finanziamenti mi riferisco alla Coca-cola e se lo stesso utente viene a controbattere che in Italia non ci sono infrastrutture mai concluse ma solo edifici.
ammazza, e chi ti avrebbe risposto così, in modo offensivo e da superiore... io !? :D
E la tua di risposta allora?
Ma vabbè mettiamoci una pietra sopra, diciamo che non ci siamo capiti...

Non precisamente. PER ESEMPIO, se il ponte sullo stretto sarebbe stato "famoso" per qualche caratteristica intrisica (il ponte più tencnologico, il ponte più lungo,
infatti è già famoso, nonostante non esista ancora, proprio per queste ragioni.
La manutenzione di un ponte del genere è senza dubbio costosa, va per esempio pulito e verniciato spesso, come suoi simili molto più piccoli.
Continuo a non capire da chi e in quale modo potrebbero venire ulteriori finanziamenti che non siano statali o degli utenti che lo attraversano.

Tu invece hai analizzato punto per punto ciò che ho io scritto
perchè l' argomento mi interessa e appassiona.
I forum non sono gare di chi ne sa di più.
ma figurati se mi è mai passata per la testa una minchiata del genere :asd) Guarda, mi confondi con qualche altro personaggione del forum :asd)

Il cavalcavia di cui ho fatto esempio
bene interessante. Effettivamente me ne è venuto in mente un altro a Roma in quello stato (simile a quello di Napoli di cui accennavo)

giangirm":1s4spzbd ha detto:
Solitamente invece è molto più facile trovare edifici inutilizzati e non completati che strade e ferrovie...
Dire "solitamente" è diverso dal dire che non è vero che in Italia non ci siano infrstrutture mai concluse.
bene, prendila come una correzione di quanto avevo affermato inizialmente, allora :OK)

E dopo questa ennesima sbrodolata di parole, spero che non si andrà avanti a replciare su sta cosa, mi son stufato sinceramente...
guarda, io non l' ho di sicuro presa come una battaglia :OK)

Un paio di anni fa sono stato in Svezia per un convegno ecc ecc, praticamente c'era un Architetto che su varie opere campione illustrava le motivazioni percui aveano scelto un progetto piuttosto che un altro. Parlarono pure del ponte del ponte di Molmoe...
sì è il ponte Svezia/Danimarca con isola artificiale da cui parte poi un tunnel... ne parlavo all' inizio... La parte "ponte" forse somiglia al ponte inizialmente postato da Mancio, ma come dicevamo un po' tutti, quest' opera (pur bella, grandiosa, spettacolare, costosa) nulla ha a che vedere col ponte di Messina, che ha tutt' altre caratteristiche.

mancio83":3easphfb ha detto:

Mio padre è andato quando lo stavano costruendo.
Gli operai, centinaia, migliaia, dormivano, mangiavano, vivevano per settimane negli anfratti dei ponteggi, mentre lo costruivano. Ecco perchè è stato fatto in 3 anni.
Il discorso poi è totalmente differente da quello del ponte sullo stretto. Immagina di mettere una matita in bilico tra i due indici (rivolti in avanti). Quello che succederebbe col "nostro" ponte, puoi vederlo allontanando le dita progressivamente.... :)

Mollan":3s588e9g ha detto:
mancio83":3s588e9g ha detto:

Mio padre è andato quando lo stavano costruendo.
Gli operai, centinaia, migliaia, dormivano, mangiavano, vivevano per settimane negli anfratti dei ponteggi, mentre lo costruivano. Ecco perchè è stato fatto in 3 anni.
si un pò come per i grattacieli... :asd)
lavorano notte e giorno a migliaia e ne alzano di nuovi continuamente...!