Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per intenditori a pag. 8

ma qui si parla solo di pistole o anche di armi bianche????? :scratch)
 
Simone_Q2":1h4xrfln ha detto:
alfaracing":1h4xrfln ha detto:
qui ndi puoi solo sparare al poligono?
e fino al poligono come ce la porti?

Il porto d'armi ad uso sportivo permette di recarsi dalla propria abitazione al poligono / campo di tiro al volo, utilizzare l'arma, e ritorno.


alfaracing":1h4xrfln ha detto:
pistola vera o gas/aria compressa?

Stà parlando della pistola vera... :nod)


e per strada puoi ad esempio fermarti al bar o altro o devi andare diretto al poligono e stop?

p.s.
anche io ho una a gad co2 molto potente specie coi pallini in ferro...
sono molto molto preciso come mira anche se ovviamente con una pistola vera rinculo vero etc. mi sa che cambia tutto...!
è bella pesante e la pagai 140 euro mi pare...
beretta of course...
 
mancio83":2gj9q64b ha detto:
Simone_Q2":2gj9q64b ha detto:
alfaracing":2gj9q64b ha detto:
qui ndi puoi solo sparare al poligono?
e fino al poligono come ce la porti?

Il porto d'armi ad uso sportivo permette di recarsi dalla propria abitazione al poligono / campo di tiro al volo, utilizzare l'arma, e ritorno.


alfaracing":2gj9q64b ha detto:
pistola vera o gas/aria compressa?

Stà parlando della pistola vera... :nod)


e per strada puoi ad esempio fermarti al bar o altro o devi andare diretto al poligono e stop?

p.s.
anche io ho una a gad co2 molto potente specie coi pallini in ferro...
sono molto molto preciso come mira anche se ovviamente con una pistola vera rinculo vero etc. mi sa che cambia tutto...!
è bella pesante e la pagai 140 euro mi pare...
beretta of course...

in teoria no, anche perchè dovresti percorrere la strada più veloce per il poligono e avvisare le forze dell'ordine se non ricordo male.

Ah altra cosa nel trasporto la pistola dovrebbe stare da una parte, il caricatore da un'altra e i proiettili in un'altra ancora, sempre se non ha una valigetta con serrattura di sicurezza :OK)

e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.
 
xxandre83_al":2d1ae4sm ha detto:
mancio83":2d1ae4sm ha detto:
Simone_Q2":2d1ae4sm ha detto:
alfaracing":2d1ae4sm ha detto:
qui ndi puoi solo sparare al poligono?
e fino al poligono come ce la porti?

Il porto d'armi ad uso sportivo permette di recarsi dalla propria abitazione al poligono / campo di tiro al volo, utilizzare l'arma, e ritorno.


alfaracing":2d1ae4sm ha detto:
pistola vera o gas/aria compressa?

Stà parlando della pistola vera... :nod)


e per strada puoi ad esempio fermarti al bar o altro o devi andare diretto al poligono e stop?

p.s.
anche io ho una a gad co2 molto potente specie coi pallini in ferro...
sono molto molto preciso come mira anche se ovviamente con una pistola vera rinculo vero etc. mi sa che cambia tutto...!
è bella pesante e la pagai 140 euro mi pare...
beretta of course...

in teoria no, anche perchè dovresti percorrere la strada più veloce per il poligono e avvisare le forze dell'ordine se non ricordo male.

Ah altra cosa nel trasporto la pistola dovrebbe stare da una parte, il caricatore da un'altra e i proiettili in un'altra ancora, sempre se non ha una valigetta con serrattura di sicurezza :OK)

e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.
in una smart sarà difficile... :rotolo)
 
xxandre83_al":oht5n0fj ha detto:
in teoria no, anche perchè dovresti percorrere la strada più veloce per il poligono e avvisare le forze dell'ordine se non ricordo male.

Corretto, anche se non è necessario avvisare le forze dell'ordine. In ogni caso se ti devi fermare a fare pipì, te la porti dietro chiusa nella valigetta, preferibilmente dentro lo zainetto tattico. ;)
Ma io ci sono andato al bar, anche con il fucile! :nod)

xxandre83_al":oht5n0fj ha detto:
Ah altra cosa nel trasporto la pistola dovrebbe stare da una parte, il caricatore da un'altra e i proiettili in un'altra ancora, sempre se non ha una valigetta con serrattura di sicurezza :OK)

E' sempre buona norma tenerle così durante il trasporto. :OK)

xxandre83_al":oht5n0fj ha detto:
e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.

Qui sbagli, ok per il discorso della questura, ma ricorda che casa TUA è proprietà privata e la tieni dove vuoi! :nod)
Io ad esempio la tengo in fondina, legata al letto! :asd)
 
Railman":mb8ve1ok ha detto:
82a1te5.gif

O mio dio!

Abbiamo scomodato sua maestà IL BARRETT.... :?:
 
alfaracing":7if3s0z6 ha detto:
allora se ho capito bene con il porto d'armi sportivo porti la pistola vera fino al poligono e ritorno a casa. (ovviamente non la porto come clint eastwood) :)

e ovviamente se compri una pistola vera devi esibire il porto armi.

Se invece compro una pistola a gas (che ho letto che hanno potenze inferiori a 7,5 joule, ma hanno potenze intermedie) devo avere il porto armi?
posso prenderla liberamente dall'armiere?

Posso andare a sparare al poligono?

Una buona pistola a gas potente e per divertirsi .. quale potrebbe essere?
(non giocattolini di latta) :) :)

grazie

Come pistola ti consiglio questa:

1609.jpg


http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1609

esiste anche con canna più corta.

Io per ora ho questa (ma non è tanto precisa):

1389.jpg


http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1389

e questa:

1380.jpg


http://www.frinchillucci.it/product.asp?Id=1380

e mi trovo veramente bene!

Spero di esserti stato utile.

:ciao)
 
Simone_Q2":2cqqv967 ha detto:
xxandre83_al":2cqqv967 ha detto:
e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.

Qui sbagli, ok per il discorso della questura, ma ricorda che casa TUA è proprietà privata e la tieni dove vuoi! :nod)
Io ad esempio la tengo in fondina, legata al letto! :asd)

Ciao a tutti, sono Carlo, sono un'Assistente (Appuntato nei gradi dei Carabinieri che tutti conoscono meglio)della Polizia di Stato e mi occupo si armi.

Simone, la legge sulle armi prevede che la pistola sia custodita in un luogo sicuro che non è meglio specificato dalla legge, ma utilizzando la normale diligenza non è sicuramente il tuo letto....stai attento perchè se dovessero rubartela e al collega in sede di denuncia di furto dichiarassi una cosa del genere, sarebbe costretto a denunciarti all'Autorità Giudiziaria per incauta custodia.....fate attenzione a queste cose, le armi vanno ben nascoste.....
 
harley1972":3rs1arfk ha detto:
Simone_Q2":3rs1arfk ha detto:
xxandre83_al":3rs1arfk ha detto:
e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.

Qui sbagli, ok per il discorso della questura, ma ricorda che casa TUA è proprietà privata e la tieni dove vuoi! :nod)
Io ad esempio la tengo in fondina, legata al letto! :asd)

Ciao a tutti, sono Carlo, sono un'Assistente (Appuntato nei gradi dei Carabinieri che tutti conoscono meglio)della Polizia di Stato e mi occupo si armi.

Simone, la legge sulle armi prevede che la pistola sia custodita in un luogo sicuro che non è meglio specificato dalla legge, ma utilizzando la normale diligenza non è sicuramente il tuo letto....stai attento perchè se dovessero rubartela e al collega in sede di denuncia di furto dichiarassi una cosa del genere, sarebbe costretto a denunciarti all'Autorità Giudiziaria per incauta custodia.....fate attenzione a queste cose, le armi vanno ben nascoste.....

Piacere di conoscerti Carlo, ti ringrazio dell'intervento.

Effettivamente così descritta la situazione si lascia fraintendere.
La mia arma è realmente custodita nella situazione descritta, quando il sottoscritto (visto che l'arma è intestata a me personalmente) si trova entro le mura di casa, presente e vigile. In caso contrario la mia arma è custodita entro lo specifico armadietto, dotato di serratura, a sua volta entro la valigetta protettiva con doppia ciusura a combinazione, con tamburo bloccato dal lucchetto fornitomi dal costruttore (Ruger) e un aggiuntivo laccio in treccia di acciaio protetto da silicone con chiusura a lucchetto, che attraversa tutta la canna.

Questo vale anche per i proiettili, che se ne riposano buoni in un'altro scomparto dell'armadietto, anch'esso chiuso a chiave.

Più di così non credo sia necessario! ;)

Mi permetto, nel mio piccolo di aggiungere una personale considerazione: non sempre "ben nascosta" equivale ad una situazione di sicurezza certa. :OK)

Carlo, tu sei possessore di qualche arma, oltre a quella di ordinanza? :)
 
harley1972":6dirwt5c ha detto:
xxandre83_al":6dirwt5c ha detto:
io sapevo che ci voleva la cassaforte, forse dopo un tot numero di armi o forse con i fucili :shrug03)


Esatto....

Non sono completamente d'accordo.

Ponendo ad esempio che un soggetto sia legalmente possessore di una sola arma, ad esempio una pistola (ma vale anche per il fucile). Vi sono in commercio apposite valigette costruite in materiali speciali (vedi quelle che utilizza l'esercito americano per trasportare le loro armi, che oltre ad essere a prova d'acqua e fuoco, sono a prova d'urto e taglio) che danno la possibilità non solo di disporre di doppia serratura combinata chiave/combinazione, ma anche di lucchettare i lati della custodia nel punto mediano.
E queste custodie si possono tranquillamente riporre nell'armadio con la porticina chiusa a chiave.

Nel caso di violazione di domicilio ed effrazione, se malauguratamente l'arma dovesse sparire, fino a che punto il Giudice potrebbe obbiettare la mancata custodia dell'arma o peggio la non sussitenza di condizioni di sicurezza?

L'effrazione non è verificata dal semplice passo di forzare la porticina dell'armadio (anche se non blindata) per accedere alla valigetta della pistola?
 
Simone_Q2":1u5k803d ha detto:
harley1972":1u5k803d ha detto:
Simone_Q2":1u5k803d ha detto:
xxandre83_al":1u5k803d ha detto:
e in casa devi tenere le armi in una cassaforte, ovviamente anche qui la questura deve sapere che tu sei in possesso di armi e di quante, devono essere tutte legalmente denunciate.

Qui sbagli, ok per il discorso della questura, ma ricorda che casa TUA è proprietà privata e la tieni dove vuoi! :nod)
Io ad esempio la tengo in fondina, legata al letto! :asd)

Ciao a tutti, sono Carlo, sono un'Assistente (Appuntato nei gradi dei Carabinieri che tutti conoscono meglio)della Polizia di Stato e mi occupo si armi.

Simone, la legge sulle armi prevede che la pistola sia custodita in un luogo sicuro che non è meglio specificato dalla legge, ma utilizzando la normale diligenza non è sicuramente il tuo letto....stai attento perchè se dovessero rubartela e al collega in sede di denuncia di furto dichiarassi una cosa del genere, sarebbe costretto a denunciarti all'Autorità Giudiziaria per incauta custodia.....fate attenzione a queste cose, le armi vanno ben nascoste.....

Piacere di conoscerti Carlo, ti ringrazio dell'intervento.

Effettivamente così descritta la situazione si lascia fraintendere.
La mia arma è realmente custodita nella situazione descritta, quando il sottoscritto (visto che l'arma è intestata a me personalmente) si trova entro le mura di casa, presente e vigile. In caso contrario la mia arma è custodita entro lo specifico armadietto, dotato di serratura, a sua volta entro la valigetta protettiva con doppia ciusura a combinazione, con tamburo bloccato dal lucchetto fornitomi dal costruttore (Ruger) e un aggiuntivo laccio in treccia di acciaio protetto da silicone con chiusura a lucchetto, che attraversa tutta la canna.

Questo vale anche per i proiettili, che se ne riposano buoni in un'altro scomparto dell'armadietto, anch'esso chiuso a chiave.

Più di così non credo sia necessario! ;)

Mi permetto, nel mio piccolo di aggiungere una personale considerazione: non sempre "ben nascosta" equivale ad una situazione di sicurezza certa. :OK)

Carlo, tu sei possessore di qualche arma, oltre a quella di ordinanza? :)

Oltre alla Beretta 98 FS 9x19 d'ordinanza possiedo una Glock ad aria compressa semiatomatica con canna in metallo...una delle pistole più funzionali in assoluto...(quella vera!) :OK)
 
Simone_Q2":3rduwvy0 ha detto:
harley1972":3rduwvy0 ha detto:
xxandre83_al":3rduwvy0 ha detto:
io sapevo che ci voleva la cassaforte, forse dopo un tot numero di armi o forse con i fucili :shrug03)


Esatto....

Non sono completamente d'accordo.

Ponendo ad esempio che un soggetto sia legalmente possessore di una sola arma, ad esempio una pistola (ma vale anche per il fucile). Vi sono in commercio apposite valigette costruite in materiali speciali (vedi quelle che utilizza l'esercito americano per trasportare le loro armi, che oltre ad essere a prova d'acqua e fuoco, sono a prova d'urto e taglio) che danno la possibilità non solo di disporre di doppia serratura combinata chiave/combinazione, ma anche di lucchettare i lati della custodia nel punto mediano.
E queste custodie si possono tranquillamente riporre nell'armadio con la porticina chiusa a chiave.

Nel caso di violazione di domicilio ed effrazione, se malauguratamente l'arma dovesse sparire, fino a che punto il Giudice potrebbe obbiettare la mancata custodia dell'arma o peggio la non sussitenza di condizioni di sicurezza?

L'effrazione non è verificata dal semplice passo di forzare la porticina dell'armadio (anche se non blindata) per accedere alla valigetta della pistola?

Nel caso di arma singola vale solo la regola del luogo sicuro, per cui basta che in sede di denuncia sia dichiarato che la pistola era ben nascosta da qualche parte.....l'obbligo dell'armadio se non ricordo male vale solo per le collezioni, per cui se si superano le 3 pistole o i 5 fucili.... ;)
 
Re: Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per inte

una curiosità sul porto d armi:

se si hanno denuncie pendenti si può far richiesta per il porto d armi ad uso sportivo si o no??
 
Re: Il mondo delle armi - [FOTO+VIDEO inside!] - Novità per inte

Si, si possono fare, ma è facoltà del Questore negare la concessione.
 
Re:

Simone_Q2":3jte2hov ha detto:
lory-gt":3jte2hov ha detto:
Ciao sono anche io un appassionato del genere.
MI piacerebbe avere una pistola (mi piace molto quella in basso) ma vista la difficoltà di averla vera... volevo sapere se ce ne fossero a gas.

dovrebbe essere una desert eagle.... decisamente non per principianti...
;)





:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

che spettacolo.[/quote]




@lory: noto con piacere che "subisci" il fascino di questi strumenti... :p

Resto a disposizione per chiunque abbia bisogno di info sull'argomento!

:OK)[/quote]



come si può rimanere indifferenti :lol: :lol: :lol:

cacchio che arma e questo ne tiene due :jaw) :jaw) :jaw)

http://it.youtube.com/watch?v=K5QUmMl54GQ



http://it.youtube.com/watch?v=BWZFaiTdKwM



:jaw) :jaw) :jaw) :love) :love) :love)
 
Top