Il mio restyling interno poche cose ma....

Re: A grande richiesta

Valerio1976":20hiyn70 ha detto:
riporto in auge questa discussione.

per cominciare lo schema di un "buffer".

Se l'hai fatto tu lo schema del buffer, allora ti chiedo se per favore mi dici la descrizione del segnale Gnd Var dall'auto (dalla plafoniera). Ovvero vorrei sapere il valore minimo e max, e se si tratta di un segnale di corrente o tensione.
E dove lo pigli precisamente ?

GRAZIE !!
 
ciao

è un segnale di tensione negativo

schemaelettrico.jpg


questo postato è lo schema elettrico dell'illuminazione interna, G10 è la plafoniera anteriore mentre G20 è quella posteriore. M1 è il body computer e il pin 3 della plafoniera anteriore G10 è il segnale di temporizzazione e dissolvenza che sul mio schemino chiamo gnd Var da plafoniera ( su quella posteriore G20 è il pin 2 ).
Il colore del filo probabilmente varia da cablaggio a cablaggio, tieni presente che il pin 1 è la massa verso la carrozzeria ed è per forza nero, il 2 è rosso/verde ed è il positivo il rimanente è il segnale che ti serve.
Con l'ausilio di un tester inserendo i puntali nel connettore vedi subito aprendo e chiudendo la portiera quale è il negativo che va via via diminuendo con i passare dei secondi.....
Ciao :OK)
 
cavoli anch io non vedo le foto...
però interessante la luce nel bracciolo..
io ho messo il cassettino grande per l'ipod...
secondo molto carino...
e pensavo anch io ad una lucettina per illuminare il vano...
è molto profondo..
quindi credo possa essere utile!!
magari prendo qualche spunto da te appeno riesco a vedere le foto!!
;-) :p :asd)
 
ho ricaricato le foto

le ho fatte oggi con il telefonino quindi non sono granchè ma rendono l'idea:

luce pozzetto posteriore imboscata nella piega del sedile

15-06-07_1807.jpg


luce pozzetto lato guida

15-06-07_1824.jpg


bracciolo illuminato con plafoniera recuperata da aletta parasole sostituita ( con micro per accensione e spegnimento )

15-06-07_1825.jpg


luce pozzetto anteriore passeggero con laterale del tunnel modificato con rivestimento a cannelloni più cuscino ....

15-06-07_1834.jpg


le quattro plafoniere aggiuntive sono le stesse del vano portaoggetti opportunamente inscatolate e rivestite in velcro per ancoraggio semplice e facile per sostituire la lampadina

15-06-07_1835.jpg


strumenti inseriti nel vecchio portaoggetti, montati su placca di alluminio opportunamente rivestita in pelle.
Il nuovo portaoggetti è il pannello coprifusibili del restyling, quello alla sinistra del guidatore ( non si vede in foto), mentre l'accendisigari è stato spostato nel bauletto lato passeggero....

15-06-07_1826.jpg


effetto illuminazione by night

15-06-07_2005.jpg


15-06-07_2006.jpg


Tutta la pelle per le modifiche è la stessa dei sedili che mi era avanzata all'epoca quando avevo fatto fare i pannelli interni
( queste sono foto serie)

part.internoant..jpg

part.internopost..jpg


Ho dimenticato la foto delle mostrine dei tweeter anteriori anche loro del restyling, quelle con la cornice cromata :p

Spero di aver esaudito i vostri desideri.
Ciao Valerio :OK)
 
BELLISSIMI

Ma fammi capire. Hai preso la plafoniera del portaoggetti... e quattro dove le hai trovate ? Al recupero ? Quanti soldi ?

E in ogni plafoniera hai messo una lampadina da 5W, giusto ?

Il tutto collegato al circuito buffer che hai già postato. L'hai fatto tu quel circuito ?

Grazie !
Ciao ;)
 
Valerio1976":11yobqg7 ha detto:
YoKoHaMa":11yobqg7 ha detto:
....cambia cellulare....

Belli i manometri :OK)

è la prima cosa che farò appena finite le spese per la casa ;)

Per le lampadine sono le classiche da 5W che si trovano nel bauletto, frecce etc etc...
Ciao :OK)
Hai fatto davvero un bel lavoro, complimenti! :OK)
 
NiG":33u9z8ao ha detto:
BELLISSIMI

Ma fammi capire. Hai preso la plafoniera del portaoggetti... e quattro dove le hai trovate ? Al recupero ? Quanti soldi ?

E in ogni plafoniera hai messo una lampadina da 5W, giusto ?

Il tutto collegato al circuito buffer che hai già postato. L'hai fatto tu quel circuito ?

Grazie !
Ciao ;)

le plafoniere le ho prese come ricambi in Alfa così come i connettori femmina e quelli maschi che fanno anche da attacco per la lampadina da 5W, il costo non me lo ricordo, circa 10€ a kit (portalampada più connessioni).
Il tutto collegato al circuitino come segnato sullo schema elettrico.
Ho segnato solo una lampada ma in realtà sono 4...
Ciao :OK)
 
Top