Il mio restyling interno poche cose ma....

Valerio1976

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
835
0
16
Albignano (Mi)
un tocco di eleganza in più ....
Cominciamo:
- Modifica del tunnel centrale con inserti in pelle laterali da zona cambio fino a sotto il cruscotto (thanks Alfa 166 e GT).
Crea un ambiente più massiccio secondo me della zona cruscotto con paratie laterali rivestite con pelle con "salsicciotti" e Cuscinotti posti a lato che si reccordano con il cruscotto.
Qlke fotina :p

frontale%20cruscotto.jpg


laterale%20sx.jpg


sup%20sx.jpg


lat%20dx.jpg


-luci di cortesia nei pozzetti con plafoniere originali da 5W.
Ambiente più luminoso e accogliente....

illuminazione.jpg


-Luce nel bracciolo.Una piccola utilità per non star ad accendere la plafoniera ogni volta ,gestito semplicemente da un micro pulsante ben inglobato nel bracciolo

bracciolo2.jpg


bracciolo1.jpg


per l'accensione e lo spegnimento della lucina (ex plafoniera dell'aletta parasole)

Per ora basta mi godo le feste ma rimango "work in progress" perchè la mia mente malata riamane attiva per altre novità in quei piccoli ritagli di tempo che dispongo...
Spero vi piacciano le mie idee :p
Ciao a tutti :OK)
 
giakomino":2cq796xw ha detto:
Valerio1976":2cq796xw ha detto:
- Modifica del tunnel centrale con inserti in pelle laterali da zona cambio fino a sotto il cruscotto (thanks Alfa 166 e GT).

cioè che pezzi hai preso? mi sembra molto carino :nod)

ti ringrazio per la modifica dei file ,mi stavo tirando gobbo :p
Per i pezzi :
La zona sotto il cruscotto sono le paratie laterali già esistenti rivestite e lavorate con i cannelloni.
A lato del tunnel ho fatto una dima col cartone e portate dal tizio che mi aveva fatto i pannelli all'epoca.....ho dovuto pazientare qlke settimana per il lavoro dato che lui me lo ha fatto a tempo perso e dopo qlke prova il risultato è questo....
Le varie idee mi son venute guardando i cruscotti della 166 e della gt,praticamente è venuto un'ibrido tra le due :p
 
giangirm":3og8q1hw ha detto:
interessante la luce nel bracciolo. Spiegheresti meglio come hai fatto ?

è stato quasi semplice.....
Avevo un'aletta parasole rotta da cui ho recuperato la plafoniera.
Ho smontato il bracciolo e sezionato in tutte le sue parti....
Il bracciolo a parte due brugole da 2mm che tengono assieme il rivestimento, è tutto un'incastro.....

Ho trovato il posto dove fissare la plafoniera (incastrata per un'eventuale sostituzione della lampadina)e tagliato a misura la zona del bracciolo dove fissarla (purtroppo è l'unica zona dove si può inserire perchè in altri punti non c'è spazio nell'intercapedine)

Preso un pulsantino da pannello, incollato nell'intercapedine e praticato un forellino da 2mm per far uscire il pistoncino per il contatto con la copertura.
Dopo vari tentativi per essere sicuri che una volta chiuso il bracciolo la luce sia effettivamente spenta e non sforzi sul pulsante se appoggio il braccio, ho fatto i collegamenti per il circuito.

Fatti passare i fili nei vari spazi disponibili, ho montato all'estremo un connettore femmina (un tipo di connettore piccolo per elettronica) per eventualmente scollegarlo se si smonta il tunnel.

L'alimentazione l'ho presa dalla luce del bauletto e tirati i due fili (con connettore maschio di conseguenza) per avere la temporizzazione se lasciata accesa oltre che la protezione del fusibile...

Praticato un foro per il passaggio dell'alimentazione dal tunnel al bracciolo nello spazio dove c'è la brugola per il fissaggio dello stesso (dove c'è il tappo per intenderci) e il gioco è fatto
Spero che sia chiaro.....
ciao :OK)
 
sei stato veramente bravo,piacerebbe anche a me farlo però so già che una volta tolto il bracciolo (ammesso che io riesca) non riuscirei mai a falo...
resterò senza questo piccolo ma utile (e fico) dettaglio!!!

ancora complimenti
 
pippo147":3gixyte0 ha detto:
non vedo le foto.,..e mi interesserebbe tanto vederle...soprattutto x i fianchetti del tunnel :cry: ....come faccio?

se riesco domani riposto le foto :OK) ma le devo rifare perchè le ho cancellate anche dal mio pc :ka) ...
ciao :OK)
 
Top