Il mio primo tagliando home made [filtro cambiato !!!]

Ragazzi sabato mi sono cimentato nel cambio d'olio, ma quando mi sono ficcato sotto la 147 :?:
Ho trovato il tappo di scarico olio con la testa rovinata!!! :mecry) :mad2)

ora come faccio a scaricare l'olio? :scratch)
 
io il tappo di scarico olio lo apro sempre con una chiave beta di quelle col manico arancio veramente di ottima fattura. Non so se provando con una di quelle puoi risolvere, bisogna vedere quanto è deformato...
 
GIGI 147":1vhcng78 ha detto:
Ragazzi sabato mi sono cimentato nel cambio d'olio, ma quando mi sono ficcato sotto la 147 :?:
Ho trovato il tappo di scarico olio con la testa rovinata!!! :mecry) :mad2)

ora come faccio a scaricare l'olio? :scratch)

Ti serve la pinza della foto.
Ce la dovresti fare senza grandi problemi.
 

Allegati

  • 118e-1.jpg
    118e-1.jpg
    46.4 KB · Visualizzazioni: 185
GIGI 147":irbsnkam ha detto:
la brugola è spanata :mecry)

se la vite è rovinata qualcuno ha commesso un errore (tipo scambiare il senso di rotazione e avvitare troppo invece di svitare) oppure chiave inadatta,

procurarsi subito un tappo nuovo e cercare di svitare quello rovinato provare con uno scalpello o grosso cacciavite ma stendersi sotto l'auto non e il massimo
3 anni fa è successo anche a me avevo provato anche ad incollare sul tappo un bullone con l'acciaio liquido ma e stata una cosa inutile,
mi sono "armato" di disco tipo fessibile montato su un trapano e protezione per gli occhi ho molato il tappo lasciando solo un po di metallo senza toccare la coppa olio si e poi svitato subito quasi senza fare sforzo :bonk)
 
Top