il mio nuovo impianto, montato - era: in attesa di montaggio...

beh...alimentazione adeguata, più dell'alternatore non riesci a dare... il condensatore ti serve solo nei picchi di maggior richiesta...... un condensatore da un farad e mezzo è già bello grosso.....
non c'è altro modo per supplire alla mancanza di corrente dei picchi... su un impianto medio, quindi io intendo con un buon amplificatore più o meno grosso, secondo me è fondamentale averlo, anche per aiutare la centralina della macchina a cui bene non fa ricevere dei cali di corrente (vedasi luci che si abbassano con il suonare dei bassi)........

io avevo questo problema sia sulla twingo che sulla 147..sulla twingo addirittura strappava al minimo con il suonare dei bassi, col condensatore non lo faceva più ne si abbassavano le luci.....

non era da 10000000 farad come dici tu, ma 1.3 come il mio va benone....

hAI preso l'esempio delle gare, dove di watt ne divorano, ma sotto la macchinina è parcheggiato il synbatt audison, che di corrente ne tira fuori.... con i tuoi 85 ampere di alternatore, se ne assorbi 60 continui, già molto difficile, il condensatore rimane comunque sempre sotto carica, quindi non è vero che in 5 minuti finisce.....

...

boh, per me rimane inutile se si fanno sezioni adeguate dei cavi e un alimentazione decente e tutto in base ai propri componenti!

ma il condensatore in cosa lo noto differenza quando ascolto l'audio?
cioè ascoltando un impianto con condensatore e uno senza cosa mi cambia?

packard":1hlz1exg ha detto:

se l'alimentazione è buona non la noti la differenza!

packard":v2kd08ph ha detto:
la differenza la riesci ad ascoltare sul tuo impianto, dato che dovresti conoscere come suona!
Il condensatore, aiuta nei passaggi più difficoltosi, a sostenere la richiesta di corrente!
Ripeto, bisogna conoscere bene l'impianto ed avere un bell'orecchio!
Cmq anche per me, il condensatore è molto utile...certo tutta l'installazione deve essere all'altezza! :OK)
Ah dimenticavo...prima del condensatore, bisogna pensare alla batteria! :nod)

alexdrastico":bb0bwmmm ha detto:
packard":bb0bwmmm ha detto:
la differenza la riesci ad ascoltare sul tuo impianto, dato che dovresti conoscere come suona!
Il condensatore, aiuta nei passaggi più difficoltosi, a sostenere la richiesta di corrente!
Ripeto, bisogna conoscere bene l'impianto ed avere un bell'orecchio!
Cmq anche per me, il condensatore è molto utile...certo tutta l'installazione deve essere all'altezza! :OK)
Ah dimenticavo...prima del condensatore, bisogna pensare alla batteria! :nod)

si ovvio, bisogna pensare alla batteria, ma sempre in relazione alla potenza dell'impianto! penso che per un impianto normalissimo come quello che sto per montare una bosch silver sia più che sufficiente! :OK)

beh... axiom, ti faccio un esempio... quando io montai il Vrx 1.500 (mono) più il Vrx 4.300 (4 canali) avevo un assorbimento di circa 150A... con due alimentazioni.... lì, oltre a sezioni adeguate dei cavi, alla macchina accesa e ad una buona batteria (non di certo la optima, lo ammetto), la twingo si spegneva dopo 10 minuti per la batteria morta, nonostante fossi a macchina accesa! :)

con il condensatore almeno tre quarti d'ora mi durava la batteria :p.....

ovvio che poi ho tolto un ampli, tanto non riuscivo a dargli corrente a sufficienza... è un calcolo semplicissimo che ti fa capire se sia il caso o meno di mettere un condensatore!

Riguardo alle differenze con o senza condensatore, sono quasi minime, te ne accorgi solo nei momenti di massima richiesta di corrente, e te ne accorgi che le luci non si abbassano ad ogni BUM del sub :D :p

raga zoddo ed io abbiamo montato tutto ieri. ma c'è un bel problema! il sub non ne vuole proprio sapere di partire! eppure i collegamenti sono fatti bene! :sic)

presta":xy1l8r90 ha detto:
raga zoddo ed io abbiamo montato tutto ieri. ma c'è un bel problema! il sub non ne vuole proprio sapere di partire! eppure i collegamenti sono fatti bene! :sic)

andate di tester, controllate sia l'ampli sulle uscite che il sub....qualcosa che non va c'è per forza...

ziocanta":8pklg2m4 ha detto:
presta":8pklg2m4 ha detto:

andate di tester, controllate sia l'ampli sulle uscite che il sub....qualcosa che non va c'è per forza...

chiaramente sui cavi di segnale giusto?

cervo85":2ggb8qw2 ha detto:
l'autoradio ha uscita sub?

perchè forse è da attivare...

si ma ha la regolazione non fader da -6 a +6, e ora è a 0. in ogni caso ho provato anche a portarla a +6, ma niente...

presta":yw59vnj1 ha detto:
ziocanta":yw59vnj1 ha detto:
presta":yw59vnj1 ha detto:

chiaramente sui cavi di segnale giusto?

Si direi di partire da quelli che arrivano dalla radio, poi verificare le uscite dell'ampli e poi anche il sub, da qualche parte qualcosa è staccato :OK)

controlla l'rca...
i cavi del sub...

poi..io non ho mai provato..ma mi è venuta intesta adesso...
se quando metti a ponte l'ampli non metti il + e il - giusto funziona?
che non sia questo?

raga... scoperto l'arcano! la cassa del sub aveva il connettore di aggancio e sgancio rapido spycon. il maschio ok, la femmina dentro la cassa sfanculava! è proprio vero le donne non le capirò mai :lol:

cmq suona da paura! sono soddisfattissimo! :OK)

presta":9tmnjtqk ha detto:
raga... scoperto l'arcano! la cassa del sub aveva il connettore di aggancio e sgancio rapido spycon. il maschio ok, la femmina dentro la cassa sfanculava! è proprio vero le donne non le capirò mai :lol:

DIO TUO!
E quando me lo dici? Lo devo venire a scoprire da solo?!? :mad2)

Impresa riuscita, dalle 14:30 fino alle 24:00.

La mano infortunata fà ancora più male.

Ma almeno un amico ha il suo impiantino tunzettaro!

(l'ampli Imact è collegato a ponte!)

Bella manuè! :OK)

TwiNSparK88":3iuo7z5a ha detto:
presta":3iuo7z5a ha detto:

DIO TUO!
E quando me lo dici? Lo devo venire a scoprire da solo?!? :mad2)

magari te l'avrei detto dopo pranzo visto che ho finito ORA :lol:

Zoddo":18rr3s08 ha detto:
Impresa riuscita, dalle 14:30 fino alle 24:00.

La mano infortunata fà ancora più male.

Ma almeno un amico ha il suo impiantino tunzettaro!

(l'ampli Imact è collegato a ponte!)

Bella manuè! :OK)

te lo ridico anche qui ma... GRAZIE 100000000000000000000000000000! :color)