il mio nuovo impianto, montato - era: in attesa di montaggio...

presta":a91lcd29 ha detto:
TwiNSparK88":a91lcd29 ha detto:
presta":a91lcd29 ha detto:
raga... scoperto l'arcano! la cassa del sub aveva il connettore di aggancio e sgancio rapido spycon. il maschio ok, la femmina dentro la cassa sfanculava! è proprio vero le donne non le capirò mai :lol:

cmq suona da paura! sono soddisfattissimo! :OK)

DIO TUO!
E quando me lo dici? Lo devo venire a scoprire da solo?!? :mad2)

magari te l'avrei detto dopo pranzo visto che ho finito ORA :lol:

:asd)

Come va? Se sente? O tocca cambia gli ampli? :sarcastic)

TwiNSparK88":31pldvvo ha detto:
presta":31pldvvo ha detto:
TwiNSparK88":31pldvvo ha detto:
presta":31pldvvo ha detto:
raga... scoperto l'arcano! la cassa del sub aveva il connettore di aggancio e sgancio rapido spycon. il maschio ok, la femmina dentro la cassa sfanculava! è proprio vero le donne non le capirò mai :lol:

cmq suona da paura! sono soddisfattissimo! :OK)

DIO TUO!
E quando me lo dici? Lo devo venire a scoprire da solo?!? :mad2)

magari te l'avrei detto dopo pranzo visto che ho finito ORA :lol:

:asd)

Come va? Se sente? O tocca cambia gli ampli? :sarcastic)

si sente. gli ampli per ora non si cambiano... eventualmente ne cambierò uno tra uno-due anni, quando il resto della car sarà finito! ;)

Complimenti, se fossi in te però getterei l'ampli che hai per il fronte posteriore. Monterei i tweeters nei montanti anteriori.

--Alfapitonsnake--":20t02nzl ha detto:
Complimenti, se fossi in te però getterei l'ampli che hai per il fronte posteriore. Monterei i tweeters nei montanti anteriori.

per quanto riguarda i tweeter ci avevo pensato, ma non ho avuto tempo di fare il lavoro. avendo sentito l'impianto suonare, in ogni caso, penso che non li metterò sui montanti ma li lascerò dove sono...

per quanto riguarda l'ampli potrei venderlo e amplificare il fp con la sorgente direttamente, forse più in la lo farò, tanto mi sono reso conto che il fp è praticamente solo un accompagnamento...

L'impianto si sente da dio :nod)
Veramente ben fatto, complimenti Manu! E ricorda, che il cammino di Gigi D'Agostino percorre anche sentieri Sterrati! Sterrati! Sterrati!
TUNZ KHASSA TUNZ KHASSA :sarcastic)

Manu ancora complimenti per l'impianto, come ti ho detto quando me lo hai fatto sentire personalmente il Gigi non si sente al top su quell'impianto, è più da ascolto di sai tu cosa! :elio)

ANGELHEART":3kvt55wa ha detto:
Manu ancora complimenti per l'impianto, come ti ho detto quando me lo hai fatto sentire personalmente il Gigi non si sente al top su quell'impianto, è più da ascolto di sai tu cosa! :elio)

i know... ma aspetta quando amplificherò il sub come si deve per i suoi bei 500w!!! :X)

Steg":apfg52dr ha detto:
presta ma gli nt 120 sono supertweeter????

io sto prendendo 2 coppie di medi pg 65 e una coppia di nt 120....

sono tweeter... ti assicuro che suonano benissimo! sono ultrasoddisfatto! ;)

presta":1rl98g3k ha detto:
ANGELHEART":1rl98g3k ha detto:

i know... ma aspetta quando amplificherò il sub come si deve per i suoi bei 500w!!! :X)

se vuoi sentire bene i bassi di gg metti il sub in reflex accordato altino,nn meno di 40hz e ovviamente vai di subsonico!

poichè il ragazzo che mi ha venduto l'impianto non trovava i crossover ne ho dovuti comprare altri. la scelta è ricaduta sugli rcf cf160. sono appena arrivati e penso di montarli in settimana...

n5.jpg

n6.jpg

n1.jpg

CROSS-OVER RCF CF 160

Impedenza : 4 ohm
Potenza continua : 100 Watt RMS
Potenza di picco : 200 Watt RMS
Frequenza di crossover : 2500 Hz
Pendenza dei tagli : 12 dB
Dimensioni woofer utilizzabile : 16 cm
Dimensioni tweeter utilizzabile : 2,5 cm
Dimensioni : 118 x 68 x 33 mm

Quanto li hai pagati? Io avrei preferito dei crox ad ok per gli altoparlanti che hai, mettere dei crossover realizzati per altri componenti non ha senso, rischi di peggiorare la situazione. ;)

--Alfapitonsnake--":3fogf6a8 ha detto:
Quanto li hai pagati? Io avrei preferito dei crox ad ok per gli altoparlanti che hai, mettere dei crossover realizzati per altri componenti non ha senso, rischi di peggiorare la situazione. ;)

li ho pagati 40€. gli impact venivano 150... una bella differenza no?
ora ho i condensatori per tagliare le frequenze, sicuramente la situazione non peggiora! :rotolo)

presta":1txi6lq2 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1txi6lq2 ha detto:

ora ho i condensatori per tagliare le frequenze, sicuramente la situazione non peggiora! :rotolo)

Figurati, i miei che non sono della qualità più alta costano 380 euro, per il FA ovviamente, i crox generici sono da evitare.

--Alfapitonsnake--":3q5f0vas ha detto:
presta":3q5f0vas ha detto:
--Alfapitonsnake--":3q5f0vas ha detto:

Figurati, i miei che non sono della qualità più alta costano 380 euro, per il FA ovviamente, i crox generici sono da evitare.

380€ non ce li avrei mai spesi, come non ne ho spesi 150, pur considerando che gli impact erano fatti 'apposta'.
il fatto è che non ho chi sa quanta potenza, quindi penso che questi bastino e avanzino...