@---- Il mio impianto in costruzione STEP by STEP :D

_RiPPerZ_

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
662
0
16
Schio-Vicenza
Eccoci qua
come sapete da circa un anno ho abbandonato le gare spl con la 147 dato che mi ero un po stufato e i risultati erano abbastanza bassi ( :asd) :asd) :asd) nsomma :culo) )
Dopo un po di tempo di fermo dato che mi sono impegnato sulla smart ho ricominciato i lavori sull'alfa,l'avevo un po trascurata poverina
i lavori li faccio tutti io quindi verranno fatti con molta calma
è circa 1 mese che ho iniziato e questi sono i primi step

Cominciamo con la batteria,una nsb90 che mi ha fatto un po bestemmiare per montarla ma cmq ce lho fatta :D

batteriaokfe2.jpg




musobattji6.jpg



la sorgente è una iva d300 con la centralina montata nei pozzetti dei piedi del passeggero posteriore dove avevo gia i supporti fatti

ivade5.jpg



le porte sono queste e sono attualmente in fase di montaggio,mi mancano alcuni componenti che sono in ordine,come pure per i montanti che aspetto a fare quando ho i pezzi in mano

22102006179ok1hb7.jpg




per ogni porta andranno montati 3 cm200 ciare e un ct 267 (tw a tromba)
a montante andra montato un tw opti e un tw ciare ct263 entrambi con supporto separato
per le porte userò un opti 500x2 in stereo a 2 ohm (circa 750w rms a porta) e per i montanti uno steg 120.2 (se non decido di cambiarlo)


la sezione sub è composta da due sub opti 1232 e un opti2000d (componenti che ho gia a casa ma di cui non ho foto :D )
cmq i sub sono questi

OPTI1232D.gif


andranno montati in una cassa reflex di 130 lt con sub e airport da 16 verso il cielo del veicolo

come cablaggio ho 2 35mmq per il fronte e un singolo 50mmq per il bagagliaio

l'insonorizzazione è stata fatta con dynamat extreme sul tetto le porte e sui fianchi posteriori del veicolo e con piastrelle bituminose e alluminio sul bagagliaio

ecco per ora è tutto qua,il prossimo step saranno le porte montate e il relativo cablaggio,poi dovro montare gli ampli per il fronte

step successivo e ultimo sarà la cassa per i sub e relativo montaggio

tutto qua
:) :p
 
stefanodark":1v01oi4f ha detto:
_RiPPerZ_":1v01oi4f ha detto:
eh magari,no le tasche le ho comprate gia fatte,sarei capace a farle ma purtroppo non ho spazio a casa

ma le hai comprate da qualcuno che le ha fatte artigianalmente?
perchè son fatte proprio bene, anche io le vorrei così :smokin)

Come tasche sono toste ma non si adattano perfettamente al pannello, soprattutto vicino alla lampadina.

Occhi perchè la mascherina dell'autoradio non è montata bene.

Per il resto dev'essere una bomba. Molto coraggioso anche il rosso degli interni.
 
le tasche sono fatte artigianali si
per quanto riguarda il raccordo è solo un pelino è,si vedo cosi in foto ma dal vivo non ci fai nemmeno caso
per quanto riguarda la mascherina lho gia aggiustata :D
 
peccato che però le tasche sono appiccicate con quella originale.....io per esempio le ho fatte interamente di legno ed poi attaccate nella portiera....ho realizzato anche l'alloggio della lucetta di cortesia
 
è una tasca classica realizzata in mdf e vetroresina e attaccata sulla cartella originale dell'auto come il 99% delle tasche in circolazione solo che a questa è stato fatto quel pezzo che corre fino in fondo (che si poteva pure evitare ma cosi erano fatte e non mi metto a modificarle :asd) )
 
Ma hai smembrato la macchina per far entrare quella batteria!!

:asd)

Come mai hai optato per i Lanzar come sub? Anche io li avevo ipotizzati ma poi ho scelto per Impact 5712...
 
ho scelto lanzar perchè li ho sentiti spesso e scendono come piace a me
gli impact hanno un punch maggiore ma piu secco,a me interessa che scendano forte sotto i 40 hz per la musica che ascolto :elio)
 
hai perfettamente ragione!!

Per la cassa, ho letto che hai un 130 litri...

come hai fattoa ricavarla in una 147?? :?:

io per ora ho solo 1 Impact e ho fatto una cassa da circa 55 puliti ed è enorme!!

(mdf da 3 cm e tubo singolo da 10!)
a natale mi prendo il 2° e rifaccio la cassa...
 
quella che avevo prima con il dd montato era di circa 90 litri
eccola


img1706sk2.jpg


quella che faccio ora è 5 cm piu alta,3 piu larga e poi ha la base a trapezio su tutti e due i lati quindi recupero un bel po di litri cosi, è lunico modo per far scendere 2 30 in reflex
 
in pratica ti scordi il bagagliaio...ok!

mmmm...mi sà tanto che due 5712 non li monto..

:mecry)

dovrò andare su un GZ!
 
eh bhe si logico
ma tanto anche se ne risparmiavo un po non avrei avuto il coraggio di caricare dietro qualcosa :D
gz?mmm se lo usi per ascolto io non lo prenderei...
 
beh io intendevodire che mentre ci sei lo fai buono il lavoro visto che te li realizzi tu... ;)

io le ho realizzate in questo modo.....anche se sono solo 3 semplici 16.5 cm :p

DSCN0924.jpg


DSCN1069.JPG


DSCN1071.JPG


ciò lavorato parecchio, però alla fine credo che ne sia valsa la pena.... :nod) poi giudicate voi
 
me ne fai un paio con 2 16.5 e un medio? :p

:worship)

Sono uno splendore!!

@RipperZ: Fà troppa caciara, eh? :asd)
 
il pannello anteriore si può smontare solo il pezzo di sotto....
per arrivare all'altoparlante?

bisogna smontare proprio tutto?

quello posteriore come si smonta?

info!!!!!!!!
grazie a tutti!!!!!!!!!
 
Top