Il mio impianto ed i miei bambinelli! (TANTE FOTO)

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
374
0
16
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Volevo presentarvi il mio impianto in fase di ri-montaggio ed i miei due bambinelli che se va tutto bene tra sabato e lunedi montero' in auto...

il primo Audiosystem F2.500 che sara' usato in mono x oltre 1200rms:





il secondo invece è cio che verra' "spinto" dal primo....


Subwoofer Audiosystem HELON 12 SPL 2+2ohm x 800 rms o 2ohm x 1600rms pesa solo 20kg....:



Che ne dite?
 
ottimi prodotti, ma credo che 1200W dichiarati dalla casa,per l'F2500 siano un pò troppi! :ignore)
 
Zoddo":2owoyevs ha detto:
ottimi prodotti, ma credo che 1200W dichiarati dalla casa,per l'F2500 siano un pò troppi! :ignore)

Ti assicuro che se la sezione di alimentazione è opportuna(almeno 35mm2 solo per lui) e la batteria ha un buon spunto (quella originale non cel'ha per nulla) ha una riserva di potenza eccezionale, non si fa grandi problemi ad arrivare al KW di potenza.

Mi correggo, 25mm2
 
il sub è veramente MOLTO potente, soprattuto con una cassa adeguata puoi fare dei bei numeri :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) cmq l'audiosystem è molto potente come ampli e x fortuna gli arrivera' un cavo del 30 e la batteria è abbastanza potente. Verra' poi aiutato da un condensatore impact stealth e poi...chissa'!ehheheheeh
 
marko.gem":26mmwfy4 ha detto:
Zoddo":26mmwfy4 ha detto:
ottimi prodotti, ma credo che 1200W dichiarati dalla casa,per l'F2500 siano un pò troppi! :ignore)

Ti assicuro che se la sezione di alimentazione è opportuna(almeno 35mm2 solo per lui) e la batteria ha un buon spunto (quella originale non cel'ha per nulla) ha una riserva di potenza eccezionale, non si fa grandi problemi ad arrivare al KW di potenza.

a quale impedenza arriva a quei livelli? lavorando ad 1 Ohm? :ka)
 
se vuoi fare spl serio (com'è giusto che sia con quel sub) secondo me hai comprato un amplificatore non adatto al tuo sub....o meglio....ha troppi pochi watt!

Quel sub regge ben altre potenze...
 
Zoddo":a277ajqu ha detto:
marko.gem":a277ajqu ha detto:
Zoddo":a277ajqu ha detto:
ottimi prodotti, ma credo che 1200W dichiarati dalla casa,per l'F2500 siano un pò troppi! :ignore)

Ti assicuro che se la sezione di alimentazione è opportuna(almeno 35mm2 solo per lui) e la batteria ha un buon spunto (quella originale non cel'ha per nulla) ha una riserva di potenza eccezionale, non si fa grandi problemi ad arrivare al KW di potenza.

a quale impedenza arriva a quei livelli? lavorando ad 1 Ohm? :ka)
arriva a 1250rms a 2 ohm mantenendosi stabile. cmq le caratteristiche sono queste:




Cè da dire 1 cosa:
Come dicevano prima è un ampli che ha bisogno di una alimentazione esageratamente buona, cavi di sezione adatta, spunto dalla batteria e ovviamente un condensatore xkè questi elementi insieme ne fanno scatenare la VIULENZA!:matto)

Non lo trovo sovra-dichiarato, lo ritengo un ottimo ampli x sub.
Ha Passa alto e passa basso, ma io il segnale che manderò all'ampli lo farò passare dalla centralina Dynabass Expander, in modo da eliminare il subsonico ed eventuali disturbi.


AVETE CONSIGLI SU COME TARARE X BENE IL VOLUME MAX A CUI SPINGERE IL SUB? come x il fronte anteriore?
 
dekra1":3qijdq8u ha detto:
se vuoi fare spl serio (com'è giusto che sia con quel sub) secondo me hai comprato un amplificatore non adatto al tuo sub....o meglio....ha troppi pochi watt!

Quel sub regge ben altre potenze...

ma guarda x fare spl dovrei avere anche 1 cassa accordata in un certo modo e x il momento ho 1 cassa chiusa del litraggio ottimale ma non reflex.

Il fatto è che al momento dispongo di questa cassa, la settimana prox inizierò a costruirla giusta e poi a provare il sub.

Diciamo che non ho preso il sub x fare gare, ma se dovesse scapparci qualcosa...tanto vale!

Ho preso questo ampli xkè l'ho sentito gestire ottimamente questo sub, magari è vero gli si puo piantare ancora 500 o 600 rms ma credo che cmq la potenza attualmente x me sia sufficiente.

Ps: Ho comprato questo ampli anche xkè è il fratello maggiore del mio F2.300 che ho x il fronte anteriore a 2ohm...
 
Come Fronte anteriore ho questo:

SuperTweeter: Boschman
Tweeter: IMPACT NS30


Qui vedete le prove non ancora finite, infatti non ho ancora montato nulla...
Sto rifacendo tutto!
Ps: i montanti li ho presi da un ragazzo gia fatti purtroppo non riesco a fare certi lavoretti!






Woofer: ROCKFORD PUNCH POWER da 150 rms sottodichiarati dalla casa...







E questo è il Fratellino minore:




Non guardate i cavi sparsi era l'installazione provvisoria fatta 1 mese e mezzo fa prima che mi tamponassero distruggendomi mezza auto...
 
Per vedere il lavoro finito forse se va tutto bene e mi danno l'auto venerdi sabato e domenica mi metto di impegno, ma dovendo installare anche il pioneer avic la vedo un po dura fare tutto...cmq entro 1 settimana di sicuro!

Ragazzi mi date un consiglio?:

Prima avevo un doppio fondo, ma era molto scomodo x quando mi serviva la ruota di scorta.
Ora vi chiedo come mi consigliate di installare gli ampli la centralina ed il cap?

pensavo a schienale che ne dite?
 
Guarda, ci sono persone che lo hanno mandato ad 1 Ohm ma scalda parecchio e rischi di brutto!!

Non dico che hai fatto male a prenderlo, anzi...Secondo me è un buon amplificatore con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Come aggiunto da Dekra, hai un sub che richiede parecchi watt, prova (per puro piacere, se qualcuno può prestartelo) ad aggiungere un secondo F2-500 e sentirai come cambiano le cose!!!

Per la posizione, ti consiglio di farfe un fianchetto per l'F2-300 e mettere a schienale l'F2-500. Nello schienale puoi fare un doppiofondo, facendo vedere solo l'ampli e coprendo tutto il resto...e puoi mettere anche il cap a lato!
 
l'helon da 12 è un sub che viene utilizzato spesso con 2 steg 310.2,
potenze ben maggiori rispetto ad un f2-500,
sono daccordo sul fatto che sia un ottimo ampli il fatto secondo me è che il cono non lo sfrutterai mai al massimo, con così poca amplificazione, quello è un cono da spl, che se utilizzato per la sua natura gli servono delle belle bistecchiere!

saluti
 
Zoddo":3lqlb9hm ha detto:
marko.gem":3lqlb9hm ha detto:
Zoddo":3lqlb9hm ha detto:
ottimi prodotti, ma credo che 1200W dichiarati dalla casa,per l'F2500 siano un pò troppi! :ignore)

Ti assicuro che se la sezione di alimentazione è opportuna(almeno 35mm2 solo per lui) e la batteria ha un buon spunto (quella originale non cel'ha per nulla) ha una riserva di potenza eccezionale, non si fa grandi problemi ad arrivare al KW di potenza.

a quale impedenza arriva a quei livelli? lavorando ad 1 Ohm? :ka)

No, ad 1omh non ci arriva, dichiarano minimo 2ohms, ma io preferisco utilizzarlo a 4ohms che suona moooolto meglio e scalda il giusto, un amico l'ha caricato a 1,5ohms... le tiene, ma è una stufa, non voglio pensare al fattore di smorzamento :splat)

1250 watts dichiarate nella scheda tecnica sono belle abbondanti :nod)... ripeto sono il primo a dire che se opportunamente istallato è molto potente, ma non proprio quanto dichiarano :contract)

Basta vedere che la misura è @ 14,4V.... be ci vuole una bella batteria per tenere questo ampli a tutta potenza assieme a tutti gli altri ampli dell'implianto hifi mantenendo i 14,4V :shrug03) ... poi un'altra cosa, la misura è stata fatta su una frequenza e non sul range di frequenze di ascolto, e chissà perchè è quella in cui l'alpli sviluppa più potenza... :scratch)
 
beh ora vediamo il da farsi...intanto lo monto cosi sabato e so di certo ne farà di bordello...poi magari....mentre preparo la cassa compro un altro F2.500! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Ragazzi ma avendo una uscita sub (ovvero i 2 rca) esistono sdoppiatori x farli diventare 4?

cosi da buttare entrambi gli f2.500 sul sub?
 
certo che esistono i sdoppiatori...si chiamano proprio "Sdoppiatori"..

Io ti consiglio, se devi prendere un'altro F2-500, di sostituire il primo.

Ci sono moltissimi amplificatori in giro che con i soldi di 2 f2-500 tirano fuori l'inferno! :p

C'è anche gente che ha mandato a 0.5 l'F2-500, ma dopo pochi minuti era diventato uno scaldapizzette!!! :elio)
 
Zoddo":3g336mmu ha detto:
certo che esistono i sdoppiatori...si chiamano proprio "Sdoppiatori"..

Io ti consiglio, se devi prendere un'altro F2-500, di sostituire il primo.

Ci sono moltissimi amplificatori in giro che con i soldi di 2 f2-500 tirano fuori l'inferno! :p

C'è anche gente che ha mandato a 0.5 l'F2-500, ma dopo pochi minuti era diventato uno scaldapizzette!!! :elio)
mahuuhaahuuha una tostiera potrebbe essere comoda in campeggio! :asd)

cosa consiglieresti tu come ampli?
 
Top