147SuperSport":fvtb7sar ha detto:
mah per me non c'è differenza, in fin dei conti:
diesel: lo paghi di più - lo rivendi con un prezzo superiore
benzina: lo paghi di meno - la rivendi a meno prezzo
alla fine vai sempre a guadagnare la stessa cifra..
Scusa supersport ma non son d'accordo con te. E penso anche che le cifre mi darebbero ragione.
Non è la stessa cosa.
La svalutazione di un modello a benzina rispetto ad un modello diesel è molto maggiore.
Comprati una 147 1.9 120 jtd adesso. Cosa la pagherai?Intendo una Progression ?mettiamo 22000 euri.
Il benzina cosa lo paghi?intendo il 120 cv Progression....forse 4000 euro di meno.
Bene. Vai a rivenderli fra 5 anni.
Considerando una media di 20 mila km anno il benzina arriva alla fatidica soglia-psicologica dei 100 mila km mentre un diesel con 100 mila km è a neanche metà dela sua vita.
Ecco ora prova realmente ad andare nei vari concessionari a vendere la macchina. O addirittutra a darla solo in permuta.
Mi dirai poi solo allora se quella forbice di 4000 euro è rimasta uguale.
Io dico che non solo si è azzerata a favore del diesel ma lo stesso diesel vale molto di più.
Tralasciamo poi il fatto che molti concessionari il benzina 1.6 120 cv con 100 km non lo prendono neanche perchè dicono "poi mi rimarrebbe in salone troppo tempo e non riuscirei a venderlo."
Poi d'acordissimo con te che il benzina si guida meglio, che è un motore molto più "sportivo" (forse non il 120 cv della 147 ma cmq in generale è così), ecc ecc
Ma non venirmi a dire che comprare una 147 a benzina adesso e rivenderla fra qualche anno "guadagni la stessa cifra" che a prendere il diesel....su dai...
notare: ti ho portato l'esempio di un benzina con 100 mila km ma ti potevo portare anche l'esempio di un benzina con molti meno km. Purtroppo è così...dopo 4-5 anni un benzina è già coniderato "vecchio" un motore diesel invece è ancora pienamente sfruttabile.
E sfruttabile in questo caso significa anche COMMERCIABILE.