Il mio Car PC....

Complimenti davvero...anche il costo non è male, 1000 euro! Pensa ai 2500 e passa di un connect...
 
pijo1971":bz9vgbjz ha detto:
non è ancora completato, ma almeno è presentabile....

CarPCMenu.jpg


CarPCTuner.jpg


CarPCVideo.jpg



Qui (http://digilander.libero.it/artappi/carpc/) sono disponibili qualche foto in più e qualche dettaglio sulla realizzazione....

la fatica è tanta, e anche se non è riuscito perfettamente, la soddisfazione è ancora di più...

bye bye,
pijo.

complimenti.. che Software hai utilizzato per la gestione di tutto?

se hai usato il mediacar mi manderesti le skyn per posta? se vuoi io ti passo le mie che hanno la tonalità sul rosso come il cruscotto
 
solo una cosa... il DVD dove l'hai messo? e la radio come la senti? si sente bene sempre o la stazione va e viene?

comunque hai fatto un lavoro spettacolare.. io lo stavo facendo un'annetto fa ma per via di problemi finanziari non sono mai riuscito a finirlo :mecry2)
ma ora lo voglio ultimare e montarlo!!!!!

ti posso stressare un pò chiedendoti dell'aiuto se ho bisogno di info?
 
Bravissimo!!!
Complimenti!!!
anch'io l'avevo fatto l'anno scorso ma poi l'ho tolto perchè l'hard disk non reggeva... troppe vibrazioni...
ne ho rotti 2 in poco più di 1 mese...
 
bicipite":1qif34aq ha detto:
Bravissimo!!!
Complimenti!!!
anch'io l'avevo fatto l'anno scorso ma poi l'ho tolto perchè l'hard disk non reggeva... troppe vibrazioni...
ne ho rotti 2 in poco più di 1 mese...

Le strade dalle mie parti non sono belle, anzi... eppure non ho mai avuto il tuo problema.
Ma che hdd montavi?

Ciao
 
I miei complimenti............
Veramente un lavoro di fino.......

Da informatico, posso capire la pazienza nella realizzazzione.

Bravo ancora. :OK)
 
eccomi... sono tornato oggi da una gita a lisbona (dopo tutto questo lavoro la fidanzata inziava a sentirsi trascurata ....)

provo a darvi qualche risposta...

Spesa totale? ...
Sul sito c'è un'ultima pagina con i costi, anche se non è aggiornatissima, dovrei aggiungere un po' di materiale di consumo che ho trascurato e qualche altro pezzo che ho comprato, appena avrò un po' di tempo l'aggiornerò.

Ma non potresti farli in serie?
direi proprio di no.... non credo che il tempo speso possa ripagare monetariamente... il guadagno è stato tutto in soddisfazione personale.

Ma sotto all'interfaccia ci gira WinXp?
Si, io ci ho messo XP, ma in realtà è un comune pc e quindi puoi montarci un qualsiasi sistema operativo d'uso comune.

quando accendi la macchina devi aspettare un bel po prima di ascoltare la musica no?
Dal momento in cui premo l'interruttore a quando inizia a suonare passano circa 35 secondi. Per lo spegnimento poi non faccio altro che ripremere l'interruttore e il PC va da solo nello stato di Hibernate. (lo spegnimento è quindi istantaneo :)
L'accensione PC e l'accensione auto sono completamente indipendenti, puoi accedere l'uno o l'altra nella sequenza che vuoi.

Software hai utilizzato per la gestione di tutto?
Come "front end" uso frodoplayer; esiste anche un altro software più completo "Road Runner" ma a parer mio è un po' troppo soffisticato. Ho scelto quindi frodoplayer perchè secondo è il giusto compromesso tra funzionalità e semplicità d'uso. Lo skin che uso non l'ho ancora messo sul sito; di base ho preso il "brightlife" a cui ho fatto qualche modifica di brandizzazione.

il DVD dove l'hai messo?
Il DVD non l'ho ancora montato, penso di inserirlo nella cassettiera collegandolo via USB dietro il monitor dove ho un piccolo HUB.
Per il momento però non ne sento proprio la necessità visto che la maggior parte della musica è su MP3 e film DVD in macchina non è che se ne guardino molti... quindi sto dando la priorità ad altri particolari.

e la radio come la senti? si sente bene sempre o la stazione va e viene?

La radio si sente bene, in generale per le stazioni con forte segnale direi che non vi sono differenze. Per le stazioni a basso segnale c'è qualche differenza, diciamo che le interferenze sono un po' più fastidiose. Va tenuto presente però che nel mio progetto uno dei punti che mi sono prefissato è di non alterare l'impianto originale, per questo ho quindi un cavo che parte dal baule, raggiunge la plancia e si collega al cavo originale della radio. Con qualche accorgimento in più si potrebbe sostituire il cavo antenna e renderlo più corto senza giunture, credo che in questo modo si possano ottenere dei benefici azzerando le differenze (minime) che ho oggi.

ti posso stressare un pò chiedendoti dell'aiuto se ho bisogno di info?

certamente... o via PM o via mail, come preferite

l'hard disk non reggeva... troppe vibrazioni...
ne ho rotti 2 in poco più di 1 mese...

Io uso un HD per portatili montato in un piccolo vano con all'interno della gomma piuma. più o meno è dal Natale scorso che lavora in macchina e fino ad ora (scongiuri) non ha dato problemi

Nei prossimi giorni metterò qualche foto in più che non ho avuto tempo di mettere... ma morivo dalla voglia di farvi conoscere il mio lavoretto...

ciao,
pijo
 
IMHO la più bella realizzazione di carPC vista sin ora, bravo bravo bravo :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Lo voglio anche io ......... :nod)

Ti voglio fare i miei complimenti per il lavoro che hai svolto, è stupendo, davvero, non ho parole, BRAVISSIMO!!!

:OK) :OK) :OK)
 
che spettacolo!
questo è un vero car pc!!!!
e poi ome hai realizzato tutto, che dire complimenti per l'impegno, complimenti per la'ttenzione hai particolari e ancora di più per la cortesia (non da tutti...) di aver messo pubblicamente a disposizione quasi tutto cosa possa voler sapere una persona per fare un capolavoro come il tuo, anche i componenti vedo che li hai scelti moltoo bene e con perizia!
SPETTACOLARE

Una cosa però alcune immagini, per la precisione:
Tutte quella nella sezione Remote
Quella nella sezione key, la prima in alto
Non si vedono, a me manda alla pagina index di libero :)

Ahh uno spettacolo anche l'operazione di branding alfa!
 
Onore al merito per l'impegno profuso ed il risultato a mio modo di vedere eccellente. :OK) :handclap) :bravo)
 
Top