Il miglior complimento ricevuto

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
42
Catanzaro
Salve!! Inzio questo thread sperando che ne seguiranno molti con le vostre esperienze.

La mia:

Un mio collega (possessore di una Polo Fun 1.4 TDI [un trattore]...quindi DIESEL) un giorno decide di farsi un giro, come passeggero, sulla mia pluripremiata ( :asd) ) Nasona. Dopo un paio di giretti sulle stradine collinari che ci circondano, finalmente torniamo dalla pausa pranzo e appena mette piede a terra domanda: "Ma sta macchina è a benzina, vero?" :jolly)

BEST COMPLIMENT EVER!
Il miglior complimento di sempre per la mia DIESELLONA! :A)
 
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno... ma roba di poco, cambia l'erogazione.

Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!
 
Alfiere147ista":1pvgs9l3 ha detto:
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno... ma roba di poco, cambia l'erogazione.

Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

...forse abituato al SUO diesel.... :sarcastic)
...o forse si è fatto ingannare dall'allungo del MJET....
 
Marco22":fvcrmz4j ha detto:
O forse di auto non capisce nulla perche avra ben visto il contagiri no?
ihihih, non so se l'ha visto o meno, non c'è mai entrato dal lato guida, eppure da un patito di volkswagen come lui mi aspettavo anche un minimo di competenza automobilistica.... :asd) :culo)
 
Alfiere147ista":n1ga3uqi ha detto:
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno... ma roba di poco, cambia l'erogazione.

Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!


Io direi qualcosa in più dei benzina.... :asd) ma non vorrei riaprire una discussione lunga kilometri.... :asd) :D
 
Per quanto mi riguarda ne ho ricevuti più di uno...tipo
un mio carissimo amico mi ha detto: ma ha una accellerazione bruciante!!! (possessore di audi a4 tdi 140cv e tt 180cv)

un'altra ragazza mi ha detto che sembra un puma...ed è accattivante... :nod) :nod) :nod) :nod) :nod) :asd) :asd) :asd) :asd) :elio) :elio) :elio)
 
TwiNSparK88":ci8bhmxn ha detto:
Alfiere147ista":ci8bhmxn ha detto:
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno...
Direi che vanno leggermente di più... Prendi ad esempio i 2.0 BMW:
150cv il benza
163cv il diesel
ma che paragone intelligente... un motore aspirato contro un motore turbo
se parliamo di prestazioni perchè non prendiamo un 2.0 turbo per entrambe?oppure un 2.0 aspirato così si che ridiamo :asd) cmq c'è da dire che i motori benzina bmw secondo me sono un pò arretrati(a parte versioni particolari tipo M), altre marche con le stesse cilindrate sviluppano molti + cavalli(vedi clio rs, 2.0 aspirato, 200cv)
 
TwiNSparK88":2uksgdv0 ha detto:
Alfiere147ista":2uksgdv0 ha detto:
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno...
Direi che vanno leggermente di più... Prendi ad esempio i 2.0 BMW:
150cv il benza
163cv il diesel

Se restiamo in Alfa invece I 2.0 jts si attestano sui 165cv a fronte dei 1.9 jtdm16v che ne hanno 150 un ipotetico 2.0jtdm16v sarebbe sui 160 165cv quindi in linea!..

Non era mia intenzione riaprire la solita diatriba diesel/benzina volevo solo sottolineare che i diesel hanno avuto uno sviluppo spaventoso negli ultimi 10 anni, e tale sviluppo li ha portati a ridosso dei benzina come prestazioni, se lo stesso sviluppo fosse stato indirizzato verso i propulsoro a benzina oggi come oggi avremmo dei 2.0 con 300 cavalli a prezzi "accessibili"! non dimenticare che oltretutto tutti i diesel sono turbocompressi, un 2.0 turbo benzina supera i 200cv!.
 
Alfiere147ista":1i2gylui ha detto:
TwiNSparK88":1i2gylui ha detto:
Alfiere147ista":1i2gylui ha detto:
I diesel oggi come oggi a livello di prestazioni sono in linea con i benzina, forse qlcs meno...
Direi che vanno leggermente di più... Prendi ad esempio i 2.0 BMW:
150cv il benza
163cv il diesel

Se restiamo in Alfa invece I 2.0 jts si attestano sui 165cv a fronte dei 1.9 jtdm16v che ne hanno 150 un ipotetico 2.0jtdm16v sarebbe sui 160 165cv quindi in linea!..

Non era mia intenzione riaprire la solita diatriba diesel/benzina volevo solo sottolineare che i diesel hanno avuto uno sviluppo spaventoso negli ultimi 10 anni, e tale sviluppo li ha portati a ridosso dei benzina come prestazioni, se lo stesso sviluppo fosse stato indirizzato verso i propulsoro a benzina oggi come oggi avremmo dei 2.0 con 300 cavalli a prezzi "accessibili"! non dimenticare che oltretutto tutti i diesel sono turbocompressi, un 2.0 turbo benzina supera i 200cv!.
ecco, così diciamo che è + realistico... esempi a caso, golf GT(1.4turbo+volumetrico) e GTI(2.0turbo), due macchine che fanno rispettivamente 13-14 km/l e l'altra 9-10 km/l (quindi consumi assolutamente pacati)e hanno rispettivamente 170 e 200cv!!
 
A parità di potenza i turbo diesel di oggi hanno qualcosina in + dei benzina...almeno così dicono i dati...
il miglior complimento è stato,dopo il classico giretto di presentazione :asd) , dai basta non pensavo avvese tutta questa potenza... :culo)
figurati se avesse fatto un giro nella GTA :sarcastic)
Mentre la cosa che + mi fa ridere:
una mattina mentre vado per fare gasolio un ragazzo mi chiede ma cosa significa la "m" attaccata alla scritta jtd? ed io: ah la m, se è rossa significa missile... :culo)
metto la prima e vado....
 
Alfiere147ista":1jm6k446 ha detto:
Ma come ha fatto il tuo collega a non accorgersi delle vibrazioni e del rumore??? seppur non molto il diesel vibra rispetto al benzina, e fa molto + rumore!

Sei mai salito sulla Polo 1.4 TDI? Motore 3 cilindri iniettore-pompa.. per avere un idea del rumore che fa pensa ad un Landini a testa calda.
 
Top