Re: Re:
Railman":3bcv3ah3 ha detto:
mi spiace ma non sono assolutamente daccordo. Anzi non fai altro che confermare la mia tesi.
Sono ateo. (punto)
Ma e' una mia scelta, non la impongo ad altri e soprattutto
non ho intenzione di farla pesare ad altri.
La mia ultima ex sapeva benissimo che non credo in Dio (qualsiasi nome gli si voglia dare), ma non ho mai ostacolato il suo credo.
Ne avevamo parlato alcune volte, se il desiderio della mia compagna fosse stato quello di un matrimonio "come Dio comanda" (
), io di certo non mi sarei tirato indietro.
Per far contenta lei, per far contenti i miei, oppure i suoi.
A me moralmente non costa nulla, non prendo fuoco se entro in chiesa. :lol:
Ma ormai da una quindicina d'anni non frequento piu', avendo maturato alcune personali convinzioni.
Ipocrisia? :scratch)
Allora ipocrisia sia.
Ripeto : a me non costa nulla, ma se serve a far felice una persona, non ci vedo nulla di male.
Trovo molta piu' ipocrisia nella valanga di persone che di Domenica frequentano le varie chiese, dopo aver disatteso qualsiasi insegnamento che il relativo credo detta.
Ed è anche per questi motivi che poi i divorzi sono all'ordine del giorno.
Forse.
Io invece sostengo che i matrimoni al giorno d'oggi falliscono per mancanza di spirito di sacrificio.
Portare avanti una relazione per una vita intera implica sacrificio per l'appunto, ma anche tanta ma tanta dedizione.
Probabilmente siamo troppo abituati alla "vita facile", chi piu' chi meno.
Personalmente noto che le coppie piu' solide nascono da umili origine, da famiglie in cui ogni giorno ci si deve misurare con i problemi che una vita non agiata comporta.
Bruno147":3bcv3ah3 ha detto:
Solo io penso che sia molto difficile trovare una persona DEGNA di essere sposata?
No, non sei il solo.
Che in giro ci sia molta superficialità, e' un dato di fatto.
Ma io sono anche convinto che
"per volere l'America.....devi essere in grado di dare tu stesso l'America".
O come canta Irene Grandi :
"Prima di pretendere qualcosa, pensa a quello che sei in grado di dare tu".
Io so di non essere in grado di dare
"l'America", di conseguenza indirizzo il mio sguardo in una determinata direzione........
Tu?
Leia":3bcv3ah3 ha detto:
ho alcuni "amici" (più che altro conoscenti) che sono alla ricerca di una fidanzata, ma vanno a cercarla in discoteca
E' un discorso che faccio spesso con un'amico in particolare.
I migliori incontri, avvengono per caso.
Leia":3bcv3ah3 ha detto:
Sono dell'idea che alla fin fine prima così come adesso, non tutti i matrimoni si sono basati sull'amore. Spesso in passato era per molti una scelta forzata dalle consuetudini. Così come si restava insieme anche dopo il tradimento, perchè la donna dipendeva dall'uomo.
Prima si tendeva a restare insieme per tanti motivi diversi dall'amore, tra cui la convenienza ad esempio.
Prima ci si sposava di più e i divorzi erano una rarità, ma non credo che fosse perchè ci si amava di più.
L'amore è una cosa rara.
Lo era prima, lo è oggi.
Condivido al 100%.
Ripeto spesso a mio padre che con il suo carattere ed il suo modo di fare, non durerebbe mezza giornata con una ragazza dei giorni nostri...... :asd)