Il mandolino del Capitano Corelli: vergogna!

yugs":39pwrm6m ha detto:
oh la finiamo con questo teatrino del botta-risposta inutile? Mezza pagina di cazzate, e neanche dai soliti noti.

torniamo IT seriamente o chiudo tutto davvero.

mago yugs :D la situazione è sotto controllo! non temere :OK)
 
yugs":laqe31r9 ha detto:
oh la finiamo con questo teatrino del botta-risposta inutile? Mezza pagina di cazzate, e neanche dai soliti noti.

torniamo IT seriamente o chiudo tutto davvero.

giusto per chiarezza, riporto l'intervento che ha provocato la rottura del normale e pacifico andamento del 3D:

Deepboy":laqe31r9 ha detto:
Vespa 2":laqe31r9 ha detto:
Ma è storicamente falso affermare che il Regime Fascista NON abbia avuto consenso!!

Certo che ha avuto consenso, difatti il 50% della popolazione italiana è fatto di coglioni, e non l'ho detto io, ma il Cavaliere... :nod)

M.

cmq, da parte si riparte tranquilli :OK)
 
Deepboy":9a90r16v ha detto:
Vespa 2":9a90r16v ha detto:
Ma è storicamente falso affermare che il Regime Fascista NON abbia avuto consenso!!

Certo che ha avuto consenso, difatti il 50% della popolazione italiana è fatto di coglioni, e non l'ho detto io, ma il Cavaliere... :nod)

M.

Guarda Marco..
Io credo fermamente nell'autodeterminazione dei popoli..
Se negli anni '20 - '40 gli italiani decisero così vanno rispettati..Giusto o sbagliato che sia..Concorde o meno con le proprie idee politiche..

Ovvio che mi incavolo quando penso che il Fascismo è stato sconfitto principalmente grazie agli aiuti esterni..Quindi con una ridotta autodeterminazione..
E questo è eticamente sbagliato..IMHO..
 
Vespa 2":1ivgfz9q ha detto:
Deepboy":1ivgfz9q ha detto:
Vespa 2":1ivgfz9q ha detto:
Ma è storicamente falso affermare che il Regime Fascista NON abbia avuto consenso!!

Certo che ha avuto consenso, difatti il 50% della popolazione italiana è fatto di coglioni, e non l'ho detto io, ma il Cavaliere... :nod)

M.

Guarda Marco..
Io credo fermamente nell'autodeterminazione dei popoli..
Se negli anni '20 - '40 gli italiani decisero così vanno rispettati..Giusto o sbagliato che sia..Concorde o meno con le proprie idee politiche..

Ovvio che mi incavolo quando penso che il Fascismo è stato sconfitto principalmente grazie agli aiuti esterni..Quindi con una ridotta autodeterminazione..
E questo è eticamente sbagliato..IMHO..
Bisognerebbe valutare come la gente stava in quel periodo realmente...noi non c'eravamo e ci basiamo se pur realisticamente su dati riportati...c'è chi dice anche che prima di allearsi con i nazisti sotto il regime fascista non si stava proprio male...poi come in tutti i regimi ci sono cose buone e cose cattive... ;)
 
Lacco79":32t4r93q ha detto:
Bisognerebbe valutare come la gente stava in quel periodo realmente...noi non c'eravamo e ci basiamo se pur realisticamente su dati riportati...c'è chi dice anche che prima di allearsi con i nazisti sotto il regime fascista non si stava proprio male...poi come in tutti i regimi ci sono cose buone e cose cattive... ;)
Ciao Lacco! :fluffle)

Ragazzi non facciamo confusione, sono esistiti due tipi di fascismo: "pensiero" e regime... ;)
 
fratz147":3lspeu5c ha detto:
Lacco79":3lspeu5c ha detto:
Bisognerebbe valutare come la gente stava in quel periodo realmente...noi non c'eravamo e ci basiamo se pur realisticamente su dati riportati...c'è chi dice anche che prima di allearsi con i nazisti sotto il regime fascista non si stava proprio male...poi come in tutti i regimi ci sono cose buone e cose cattive... ;)
Ciao Lacco! :fluffle)

Ragazzi non facciamo confusione, sono esistiti due tipi di fascismo: "pensiero" e regime... ;)
Cio Fratz :OK)

Si si hai ragione, ma basta politica, anzi per la prima volta sono andato contro il regolamento...stop chiudo... :)
 
Lacco79":34bmh0am ha detto:
fratz147":34bmh0am ha detto:
Lacco79":34bmh0am ha detto:
Bisognerebbe valutare come la gente stava in quel periodo realmente...noi non c'eravamo e ci basiamo se pur realisticamente su dati riportati...c'è chi dice anche che prima di allearsi con i nazisti sotto il regime fascista non si stava proprio male...poi come in tutti i regimi ci sono cose buone e cose cattive... ;)
Ciao Lacco! :fluffle)

Ragazzi non facciamo confusione, sono esistiti due tipi di fascismo: "pensiero" e regime... ;)
Cio Fratz :OK)

Si si hai ragione, ma basta politica, anzi per la prima volta sono andato contro il regolamento...stop chiudo... :)
Questa non è politica, ma storia. Credo non ci sia alcun problema a parlare di questo, l'importante è non cadere nelle solite provocazioni! :OK)

P.S. E lo dice uno che spamma sempre! :asd) :rotolo)
P.P.S. Dopo questa perla di saggezza mi sa che tornerò a spammare! :D
 
fratz147":i7suhywn ha detto:
Lacco79":i7suhywn ha detto:
fratz147":i7suhywn ha detto:
Lacco79":i7suhywn ha detto:
Bisognerebbe valutare come la gente stava in quel periodo realmente...noi non c'eravamo e ci basiamo se pur realisticamente su dati riportati...c'è chi dice anche che prima di allearsi con i nazisti sotto il regime fascista non si stava proprio male...poi come in tutti i regimi ci sono cose buone e cose cattive... ;)
Ciao Lacco! :fluffle)

Ragazzi non facciamo confusione, sono esistiti due tipi di fascismo: "pensiero" e regime... ;)
Cio Fratz :OK)

Si si hai ragione, ma basta politica, anzi per la prima volta sono andato contro il regolamento...stop chiudo... :)
Questa non è politica, ma storia. Credo non ci sia alcun problema a parlare di questo, l'importante è non cadere nelle solite provocazioni! :OK)

;) d'accordissimo
 
yugs":2ip0x9xh ha detto:
oh la finiamo con questo teatrino del botta-risposta inutile? Mezza pagina di cazzate, e neanche dai soliti noti.

torniamo IT seriamente o chiudo tutto davvero.

Nessun problema :OK)


vexator":2ip0x9xh ha detto:
giusto per chiarezza, riporto l'intervento che ha provocato la rottura del normale e pacifico andamento del 3D:

Evito di risponderti, come da richiesta dei Mod.

M.
 
vexator":2u4uzgfv ha detto:
yugs":2u4uzgfv ha detto:
oh la finiamo con questo teatrino del botta-risposta inutile? Mezza pagina di cazzate, e neanche dai soliti noti.

torniamo IT seriamente o chiudo tutto davvero.

giusto per chiarezza, riporto l'intervento che ha provocato la rottura del normale e pacifico andamento del 3D:

[cut]

cmq, da parte si riparte tranquilli :OK)

Giusto per chiarezza, non è che se uno scrive una boiata bisogna corrergli dietro, basta ignorare e segnalare a mod/Staff la cosa.. Che se l'errore è generato da uno, chi lo amplifica sbaglia a sua volta.
E il soggetto che hai quotato non è nuovo a frecciate mascherate poi con "io non voglio far polemica", e ci stiamo rompendo le palle sinceramente.

Ora fine dei chiarimenti, per cose ulteriori ci sono i soliti pvt/mail. ;)
 
Esatto Ste!!
E' corretto parlare di Fascismo Regime..E Fascismo ideologico..

Il discorso sarebbe lungo e bisognerebbe partire dai sansepolcrini..

Se avete voglia ci sono gli stupendi tomi di De Felice..
Io li ho letti con piacere..
E sarà per diletto storico, ma li ho trovati stupendamente fatti..

Se volete facciamo un poò di chiarezza su quello che si intende per Regime..E quello che realmente è avvenuto..

Ma non vorrei generare flame..
In tanti anni che scrivo articoli storici per diverse riviste mi sono dovuto scontrare con persone che non ne volevamo sapere di essere obbiettivi..
E continuavano imperterriti a difendere certe cose che sono figlie, purtroppo, di una dottrina post bellica inquinata dal comunismo..

Se vogliamo fare un discorso storico: bene..
Ma ammettiamo TUTTI le rispettive colpe e atrocità..MA TUTTI devono farlo..Altrimenti non serve a nulla.. :OK)
 
Vespa 2":fnl5s0iz ha detto:
Esatto Ste!!
E' corretto parlare di Fascismo Regime..E Fascismo ideologico..

Il discorso sarebbe lungo e bisognerebbe partire dai sansepolcrini..

Se avete voglia ci sono gli stupendi tomi di De Felice..
Io li ho letti con piacere..
E sarà per diletto storico, ma li ho trovati stupendamente fatti..

Se volete facciamo un poò di chiarezza su quello che si intende per Regime..E quello che realmente è avvenuto..

Ma non vorrei generare flame..
In tanti anni che scrivo articoli storici per diverse riviste mi sono dovuto scontrare con persone che non ne volevamo sapere di essere obbiettivi..
E continuavano imperterriti a difendere certe cose che sono figlie, purtroppo, di una dottrina post bellica inquinata dal comunismo..

Se vogliamo fare un discorso storico: bene..
Ma ammettiamo TUTTI le rispettive colpe e atrocità..MA TUTTI devono farlo..Altrimenti non serve a nulla.. :OK)
Ciao Dani, io ci stò :OK) se ti va di descrivermi la differenza tra le 2 cose :)
 
Vespa 2":1k92c6gi ha detto:
Se volete facciamo un poò di chiarezza su quello che si intende per Regime..E quello che realmente è avvenuto..

Ma non vorrei generare flame..

Esponi pure il tuo resoconto storico in modo dettagliato. Se si va fuori dai binari ci pensano i mod. ;)
 
yugs":ok8wf8k5 ha detto:
Vespa 2":ok8wf8k5 ha detto:
Se volete facciamo un poò di chiarezza su quello che si intende per Regime..E quello che realmente è avvenuto..

Ma non vorrei generare flame..

Esponi pure il tuo resoconto storico in modo dettagliato. Se si va fuori dai binari ci pensano i mod. ;)

Ok, ragazzi..
Ora sono al lavoro ed ho poco tempo..

Oggi, quando sono a casina e ho più calma scriviamo qualcosina.. :OK)
 
Vespa 2":2z167rpa ha detto:
Esatto Ste!!
E' corretto parlare di Fascismo Regime..E Fascismo ideologico..
E direi molto importante, se non fondamentale, per non cadere nei soliti luoghi comuni senza alcun senso! :nod)

Se avete voglia ci sono gli stupendi tomi di De Felice..
Io li ho letti con piacere..
E sarà per diletto storico, ma li ho trovati stupendamente fatti..
Li ho tutti, molto molto ricchi. Non sono ancora riuscito a leggerli per intero per mancanza di tempo purtroppo! :OK)

Se volete facciamo un poò di chiarezza su quello che si intende per Regime..E quello che realmente è avvenuto..
Assolutamente si, se posso dare una mano, lo faccio molto volentieri! ;)

Ok, ragazzi..
Ora sono al lavoro ed ho poco tempo..

Oggi, quando sono a casina e ho più calma scriviamo qualcosina..
Perfetto anche per me! :asd)
Pranzo, poi scappo un paio d'orette a lezione e poi ci sono! :p
 
Ok, Ste!!
Allora oggi..Scriviamo qualcosina..

Rimaniano sul descrittivo..Partendo dal biennio rosso e dalla situazione post prima guerra mondiale oin Italia..

Se poi qualcuno vuole approfondire la cosa..Integriamo con documenti o scritti..

Qualcosina si trova anche in rete!!
 
vexator":1ij8ao1h ha detto:
pyro":1ij8ao1h ha detto:
Non è una presa per il culo, ma la verità!

Io l'ho visto tanti anni fa e mi è piaciuto moltissimo, secondo me rispecchia "fedelmente" la volontà degli italiani di entrare in guerra.......cioè non ne avevano per niente voglia!

sì, come no!
se il fascismo è durato oltre 20 anni, certamente non si manteneva solo sulle proprie gambe, aveva l'appoggio di gran parte della popolazione.
questa foto ti dice niente?

Sinceramente no!
Anche Beppe Grillo gode di gran parte dell'appoggio della popolazione ma se si candidasse in pochi lo voterebbero....non so se ho reso l'idea!

Renzo De Felice, un grandissimo storico (ebreo e di sinistra) ha sempre affermato che la guerra la volevano tutti, anzi accusavano il Duce che esitava troppo ad entrare in guerra (guerra che consideravano tutti già vinta!).

Tutti o quasi, vogliono entrare in guerra ma quando ci si è in mezzo si cambia idea molto in fretta!
Sinceramente credo molto più a quello che mi raccontavano i miei nonni, che l'hanno vissuta in prima persona, piuttosto che leggere un libro!

Informiamoci prima di dire falsità! :OK)

Se lo dici tu! :shrug03)
 
Top