il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Alcune foto fatte in Provenza e Costa Azzurra..

100_0588.jpg

100_0603.jpg

100_0662.jpg

100_0700.jpg

IlFede":24lrtzuj ha detto:
ho messo in scala di grigi, poi ho tolto luminosità ed aumentato i contrasti x pettere in risalto di più le pietre...

il semplice b/n non mi piaceva

ma l'immagine finale non ne esce bene, resta un grigione senza veri contrasti o qualcosa che si stacchi dal resto
va elaborata di più allora, che risaltino degli elementi

per intenderci il bn, che non si può fare con la digitale, si può simulare in postproduzione
ma NON è togliere il colore mettendo in scala di grigi, non esce una foto biancoenero

quella con sulla destra le case del paese va già meglio, è meglio contrastata
le altre sono semplicemente buie poco luminose se viste su un monitor adatto

Re: Ragazzi siete bravissimi..

IlFede":3ree9q11 ha detto:
turicasazza":3ree9q11 ha detto:
non e ke mi aiutereste un po.. io uso sempre la modalità auto..

io sinceramente la mia Nikon D100 la uso sempre in AUTO(in "P", l'unica cosa non in AUTO é l'ISO), almeno ho la certezza ke le foto saranno sempre meglio di quanto farei io :asd)

il massimo ke mi limito a fare é spostare i punti di fuoko ;)

spero vi piaccia la maniera della ripresa. cmq ke programmi usate per il fotoritocco?

certo!

io uso CS2 e PhotoDraw V2.0

io ho il cs2 del marocco.. :ignore) :ignore) :ignore)
ma nn mi funziona bene...
qualcuno di voi sa dove posso trovare il cs 2 o 3...come lo procuro?
ma sempre nn e ke so usarlo bene..!!! qualcosina cosi cosi.. mi servirebbe una bella guida!

Re: ...

turicasazza":338y7v23 ha detto:
marco sei proprio bravo..
ma senti usa la modalita manuale???
o la mitica AUTO.. ke fa tutto da sola.. come me :asd) :sarcastic) :elio)

Bravo non direi... :p
no la mia è una Nikon Coolpix S3 ma la uso con le modalita scene e il menu desiderato.... :rotolo)
Quella del lavoro è tutta settabile...Piano piano la sto studiando... peccato che la uso solo per il lavoro... :sedia)

Molto bello questo topic! :)
Anche io, nel mio piccolo, mi diletto nella fotografia...

Cominciamo col mio pezzo forte: fatta in una chiesa in Ungheria, senza flash e senza cavalletto...

dsc00837ob0.jpg

Secondo, una notturna mossa (non in maniera accidentale :asd) ) di un ponte sul Danubio, sempre in Ungheria:

dsc00728pb6.jpg

Una a lunga esposizione raffigurante il cielo di una notte nel giardino di casa mia:

dsc01437rd0.jpg

Adesso andiamo con la mia passione, le macro :hail)
Abbiamo una libellula posata su un ramo in Sardegna (notare la posizione delle ali causata dal vento):

dsc03449jk0.jpg

Poi una foto del mio pargolo toscano-svizzero :sarcastic) (chi conosce la storia Panerai capirà):

dsc01609tt9.jpg

Tutte le foto sono state fatte con una Sony DSLR-A100 con obiettivo 28-80 Auto Focus Minolta.