il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Una foto fatta al volo col Nokia N70...non so ma per me è carina...ce l'ha una vena artistica..

banik5.jpg

Ragazzi siete bravissimi..

salve raga ho dato un okkiata alle foto ke avete caricato.. siete molto bravi, io sn anke un amante della foto, mi piace scattare nei posti piu strani, le scene piu insolite e anke una normale foto.
L'unica cosa e ke non sono tnt bravo a usare le makkinette.. non e ke mi aiutereste un po.. io uso sempre la modalità auto..
ho una fujifilm v10 molto carina ma nn trp professionale
dscf0718pr0.jpg

spero vi piaccia la maniera della ripresa. cmq ke programmi usate per il fotoritocco?

sono buie sottoesposte...
non è che hai fatto il bianconero semplicemente togliendo il colore alla foto?

non è così un bianconero, è una cosa diversa

si ma anche quelle prima sono sottoesposte, quelle a colori
ok il tetro ma si rende con l'atmosfera, l'inquadratura ecc, non con un problema di luminosità o un errato ritocco

il bianco e nero va preso in diretta dal sensore...
è completamente diversa la gestione del rumore sui pixel...

se fotoritocchi.. non vanno toccati luminosità e contrasto in genere.. ma agire sui livelli e curve colore (in questo caso grigi)...
anzi in genere meglio fare le regolazioni con l'immagine iniziale ancora a colori e passare al b/w solo come ultima fase..

Looper Looper Looper mi era sfuggito questo 3d :asd) :asd)

ti metto qualche scattino che avevo fatto tempo addietro per "giocare" con al 5700, che nonostante sia appunto una compatta consumer a ottica fissa qualche regolazione me la fa fare...(fatte apposta 2 scatti per volta, uno in full auto e uno in manuale secondo quello che volevo ottenere.... le foto sono solo ridotte di dimensioni niente post-produzione)

full auto
risikoart3.jpg

manuale
risikoart1.jpg

full auto
risikoart11.jpg

manuale
risikoart2.jpg

full auto
risikoart4.jpg

manuale
risikoart5.jpg