Il Dr.Pianale testa la 159 1.9mjet

Ottima prova... anche se il concessionario non sembra essere stato dei più onesti... :wall)
 
Secondo lui, visto che la 159 in prova andava tanto quanto la 147 150cv di StefanoD pensa che abbiano già adottato la mappa da 16x cv. Semi-conferma è che automobilismo ha rilevato 161.5 cv dalla prova sul n° di maggio.
 
Mollan":yjpy7xri ha detto:
Secondo lui, visto che la 159 in prova andava tanto quanto la 147 150cv di StefanoD pensa che abbiano già adottato la mappa da 16x cv. Semi-conferma è che automobilismo ha rilevato 161.5 cv dalla prova sul n° di maggio.

Che tempi hanno rilevato sulla prova di automobilismo? :OK)
 
Ma ragazzi! Ma siamo onesti. Confrontare una 159 con una 120d! Ma mandatelo a cagare un volta per tutti sto Dr. Pianale, su! :KO)

PS:
e poi scusate, eh, si lamenta che quest'Alfa è così ben rifinita, forse troppo, che dovrebbe essere una Lancia. Ma stiamo impazzendo? Cioè, solo perchè si rode che la bmw fa schifezze di interni allora dice che la 159 è troppo ben rifinita?!
Ripeto il concetto di prima: mandiamolo a cagare una volta per tutte
 
minkiux":2yh6mvbx ha detto:
Ma ragazzi! Ma siamo onesti. Confrontare una 159 con una 120d! Ma mandatelo a cagare un volta per tutti sto Dr. Pianale, su! :KO)

PS:
e poi scusate, eh, si lamenta che quest'Alfa è così ben rifinita, forse troppo, che dovrebbe essere una Lancia. Ma stiamo impazzendo? Cioè, solo perchè si rode che la bmw fa schifezze di interni allora dice che la 159 è troppo ben rifinita?!
Ripeto il concetto di prima: mandiamolo a cagare una volta per tutte

Io invece mi trovo d'accordissimo col Drpianale! Il mio pensiero si sposa col suo su tutti i fronti, particolarmente di quando parla delle solite cadute di stile nelle finiture, e del confort da Lancia! Leggete bene l'articolo comunque perchè guidica la 159 la miglior segmento D in rapporto anche alla serie3!
 
Indubbiamente concordo sul fatto che giudica la migliore del segmento D (e ci mancherebbe...), ma andare a trovare difetti del tipo "il pannello di alluminio è graffiato, sarà stato l'operaio incapace di Pomigliano o un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha provata e l'ha graffiata".....
per poi dare il meglio di se e dire "in un confronto con la 1er/3er esce alla pari"....

Vi prego, madatelo a cagare :baby)
 
Ci sono degli spunti interessanti, anche se il confronto con la 120d non ha senso... In ogni caso penso che lo sappia anche pianale, è che aveva lì quella e ne ha approfittato per far notare certi dettagli...

Comunque seppur "abbastanza" imparziale contiene il solito elenco di luoghi comuni anti fiat che sinceramente abbassano il livello della prova...

Tutto vero quello che ha detto sull'assemblaggio, ma finiamola con sta storia delle tedesche su un altro pianeta perchè tanto per fare un esempio ho in casa una AUDI A4 nuova in cui non si chiude il bracciolo posteriore e una passat in cui si stacca la plafoniera... :ka)


minkiux":btb3q1ks ha detto:
Ripeto il concetto di prima: mandiamolo a cagare una volta per tutte

perché mai bisognerebbe mandare a cagare qualcuno perché ha opinioni diverse su un'auto?
perchè mai bisognerebbe mandare a cagare qualcuno "in gruppo"?

Essere in un forum di alfa non significa fare massa contro un'altra marca e mandare a cagare le persone...

Quantomeno non in QUESTO forum

:KO)
 
Ma non vi sembra di essere eccessivamente duri col Doktor Pianalen?
Non credo che abbia paragonato la 159 con la serie1 con l'intento di sminuire la macchina di casa Alfa.
Credo che l'osservazione fatta da Mollan (?) precedentemente spieghi e giustifichi ampiamente l'accostamento.

Personalmente, la recensione ha fugato ogni mio dubbio.
Questa settimana firmo per la 159.

Ha una mail quest'uomo milanese? Vorrei ringraziarlo per la recensione che ho davvero apprezzato.

p.s.
fra un paio di mesi dovro' cambiare nick: addio fiat color pantegana :-D
 
@Resnick:
sei l'unico che mi ha dato una risposta degna di tale appellativo e te ne do merito. Certo avrò sicuramente esagerato nell'istigare la massa a mandare il pover'uomo al bagno :asd) :asd) , però a lettura calda le "cose" cominciano a girare! Hai puntualizzato il discorso (giustamente) su un'altra cosa che avevo dimenticato di fare notare: i luoghi comuni contro il prodotto fiat che fanno crollare il valore dell recensione.
Ma comunque...
è da lodare il fatto che almeno qualcuno (seppur in maniera "viziata") abbia dato testimonianza (e, cosa più importante, resa pubblica) delle qualità dell 159.

Bau, torno a lavorare :asd) :tippen)
 
Ok i luighi comuni...ma mi sembra siano stati tutti documentati con foto... cellophane ancora attaccato all'auto sul lunotto, tagli approssimativi dell'alluminio sul volante, bracciolo che non si chiude.

Il paragagone con Lancia non era difficile da capire...eppure vedo che molti hanno frainteso. Ha scritto LANCIA 159 perchè rispetto alla 156 ha perso il caratteristico "cuore sportivo" Alfa. In parte come prestazioni, in parte come comportamento stradale...più votato al confort rispetto alla sportività pura.

@fiatRaton: se vuoi scrivegli puoi rispondegli nel suo spazio msn oppure mandagli un pvt sempre lì. la mail che ho io (quella che usa per il ng) mi sa tanto di mail usata per il ng, che non legge mai.

ciao.

P.S. Quoto Resnick sul fatto che non si può mandare a cagare qualcuno perchè ha scritto (e anche documentato) qualcosa che va contro la marca di auto che si possiede...
 
Onestamente io concordo con Pianale. La 159 è una signora macchina che però a mio avviso mostra caratteristiche più vicine ad una Lancia che ad un'Alfa: è ben rifinita, molto bella, elegante, stabile e sicura. E con quelle dimensioni e pesando quel che pesa non ha tutta la dinamicità che ci si potrebbe attendere da una berlina sportiva. Nel misto stretto rende meno di quanto potrebbe fare a causa dei trasferimenti di carico, e le prestazioni pure sono limitate dall'inerzia.

La 159 sicuramente è e rimane la migliore berlina Alfa dai tempi della 75, ma se l'avessero chiamata "Lybra 2" e ci avessero appiccicato un badge Lancia nessuno avrebbe notato la differenza. Anzi credo che sarebbe stata il riferimento assoluto nel segmento delle berline di classe non sportiveggianti. Così com'è risulta una sorta di "bella e incompiuta". Trovassero il modo di alleggerirla... vero Sbandy? ;)
 
Mollan":2je4hi2g ha detto:
Ok i luighi comuni...ma mi sembra siano stati tutti documentati con foto... cellophane ancora attaccato all'auto sul lunotto, tagli approssimativi dell'alluminio sul volante, bracciolo che non si chiude.

Sì infatti ho scritto che è tutto vero ciò che ha detto degli assemblaggi... Ci sono dei dettagli veramente tristi, ha ragionissima sul fatto dei devioluci e dei comandi al volante che sono fatti meglio sul Super Nintendo :asd)

Il luogo comune è che ste cose succedano solo nel gruppo FIAT, quando in realtà ho portato l'esempio (secondo la mia esperienza) di due blasonate auto tedesche che hanno difetti ben peggiori... :ka)
 
Ah concordo Resnick. Queste cose succcedono ovunque...però ammettilo che la probabilità che un'Alfa abbia qualcosa che non vada bene è superiore a ciò che si riscontra sulla serie 1 ad esempio.

Ok che gli scricchiolii ci sono su entrambe... xò tunk-tunk, gnek gnek, passaruota che si staccano, comandi al volante che si spelano, appoggiabraccia che si consumano dopo 1 anno, sedili in tessuto idem... sarebbero un po da limitare.

Io in casa ho avuto una A4 sw (unici 2 problemi: clima dopo 5 anni e serbatoio olio bucato dopo 5 anni.) e 3er (si è bucato un tubo del liquido freni dopo 2 anni). La mia per ora non ha avuto problemi(sgrat) xò sono questi mille mini-noie (ad oggi:passaruota che si stacca, ccd montato al contrario, faro montato + in alto, maniglie porte spelate, appoggiabraccio consumato, montante post staccato alla consegna e riparato) che fanno preferire un'audi per esempio...
 
minkiux":2dllzejb ha detto:
Indubbiamente concordo sul fatto che giudica la migliore del segmento D (e ci mancherebbe...), ma andare a trovare difetti del tipo "il pannello di alluminio è graffiato, sarà stato l'operaio incapace di Pomigliano o un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che l'ha provata e l'ha graffiata".....
per poi dare il meglio di se e dire "in un confronto con la 1er/3er esce alla pari"....

Vi prego, madatelo a cagare :baby)

ma scusa, la foto con i rimasugli di cellophane nel parabrezza l'hai vista? Ti pare accettabile? :nono02) Quei stessi rimasugli ce li ho anche io nella 147 sugli specchietti di cortesia, ti pare una cosa normale?
 
Top