Il cambio mi sta lasciando

giampa91":hhm0ysh9 ha detto:
...Una curiosità, quando si rifà la frizione va tolto l'olio del cambio giusto?..
Sarà meno peso da muovere (a secco), sarà meglio sostituirlo dopo una data percorrenza (e se rifai la frizione qualche km dovresti averlo fatto)...ma non tutti lo svuotano.
 
autoren":39dgmw1s ha detto:
e magari ti fanno pagare l'olio per nuovo :lol2)

Mi resta difficile crederlo, ci sono margini talmente alti di guadagno su un litro di olio che è più conveniente sostituirlo che dire di averlo fatto e rificcarci il vecchio. Però c'è chi lo fa ugualmente..fortunatamente sono pochissimi.
 
Ludutrus":215zy7ww ha detto:
magari è più facile che te lo sostituisca senza mettertelo in fattura
gli onesti esistono...quanto costerà al litro nei fusti da 200 lt? non si perdono via...

MarcoOk":215zy7ww ha detto:
boxer17":215zy7ww ha detto:
.....ma non tutti lo svuotano.

Già, esiste il meccanico maga maghella che riesce a non far defluire un olio da due buchi di diametro 2 cm..... :asd) si svuota SEMPRE, al limite rimettono l'olio vecchio.

:nono) esiste le bestia bestiella che non si ricorda che si sta parlando di 147...
Vedo troppe cose diverse nelle officine :asd)
( :hail) )
 
boxer17":rg27pul6 ha detto:
Ludutrus":rg27pul6 ha detto:
magari è più facile che te lo sostituisca senza mettertelo in fattura
gli onesti esistono...quanto costerà al litro nei fusti da 200 lt? non si perdono via...

MarcoOk":rg27pul6 ha detto:
boxer17":rg27pul6 ha detto:
.....ma non tutti lo svuotano.

Già, esiste il meccanico maga maghella che riesce a non far defluire un olio da due buchi di diametro 2 cm..... :asd) si svuota SEMPRE, al limite rimettono l'olio vecchio.

:nono) esiste le bestia bestiella che non si ricorda che si sta parlando di 147...
Vedo troppe cose diverse nelle officine :asd)
( :hail) )

Se conosci qualcuno che è in grado di tirare giù il cambio senza smontare i semiassi dimmelo perchè è una cosa impossibile, oltre che stupido.
 
Marco abbi pazienza, ho già detto che ho detto una vaccata, rispondendo di fretta (e guardando altre cose nel frattempo). Se parliamo di 147 e di auto.
Il cambio di un daily lo tirano giù senza toccare i semiassi...
Lo so non centra niente e mi son confuso nel messaggio in origine
 
boxer17":1fd3el0o ha detto:
Marco abbi pazienza, ho già detto che ho detto una vaccata, rispondendo di fretta (e guardando altre cose nel frattempo). Se parliamo di 147 e di auto.
Il cambio di un daily lo tirano giù senza toccare i semiassi...
Lo so non centra niente e mi son confuso nel messaggio in origine
Ah ok,nessun problema avevo letto male la questione della bestia bestiella :asd)
 
allora ho fatto sostituire l'olio al cambio mettendo il castrol, solo che ho notato che anche adesso appena riscalda cioè se faccio strade più lunghe il fruscio al cambio in terza e in quarta marcia si sente lo stesso... :(
 
tu hai detto di aver mappato, quindi sei al limite della tolleranza (se non già superata) di questo cambio e non mi stupirei che fischi
in ogni caso come abbondantemente già detto devi attendere un periodo di assestamento prima di tirare le conclusioni. il mio fu di circa 1000km
 
no no, non centra nulla la rimappa, lo faceva già prima di mappare...comunque aspetto i 1000Km per vedere se ci saranno dei cambiamenti....ma come mai servono circa 1000Km cioè tecnicamente cosa succede all'olio in 1000Km?
 
Top