Il cambio mi sta lasciando

@umbe secondo me ti hanno derubato alla grande!Se non ricordo male con max 200€(e mi sà mi sono pure allargato)si faceva tranquillamente il lavoro
 
Be il cavo delle marce costa 170 euro e di questo sono sicuro x' ho controllato sono i 220 euro di manodopera che mi fanno rabbrividire anche tenendo conto che era un officina autorizzata alfa ma sembrano tanti
 
ragazzi ho appena visto sul libretto di uso e manutenzione che nel mio cambio non vanno 2,1 litri ma 1,87 litri, (strano, eppure monta il C530, quindi lo stesso vostro cambio)!!!!
ecco qui:

inoltre il selenia TUTELA TRANSMISSION TECHNYX consigliato da fiat per la mia macchina è un SAE 75W-85, cosa cambia rispetto al SAE 75W-90?

Domanda, un mio amico può farmi ad ottimo prezzo uno degli oli bardhal però volevo un vostro consiglio, innanzitutto quale tra questi due oli è più indicato per la mia macchina (fiat Bravo 1.9 Mjet 16V del 2008):
1) Bardhal GEAR OIL 4005 SYNT;
2) Bardhal T&D SYNTHETIC OIL
Qui potete vedere le caratteristiche: http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ali.html#1


Quello che mi consigliate della Bardhal è allo stesso livello del CASTROL SYNTRANS TRANSAXLE 75W-90, o non ci penso due volte e compro quest'ultimo?


Grazie
 
riguardo alle tue domande beh, si ok il cambio è condiviso con le nostre ma l'auto è differente e noi la conosciamo poco..
per la differenza di litraggio la butto lì, avrai un differenziale diverso, oppure in fiat per privilegiare il lavoro dei sincronizzatori e quindi facilitare la cambiata ha deciso per prescrivere una quantità un poco inferiore
tu mettine quanto prescritto per la tua auto, ma se eccedi un poco non fai alcun danno, anzi.
di bardhal dicon bene ma abbiamo poche esperienze, quindi io andrei sul castrol che invece è certezza
sul libretto U&m ti prescrive il 75W-85 ma è consentito anche il 75W-90 solo che questo è scritto solo sul manuale d'officina
vai di castrol e stai tranquillo
 
ok grazie per la risposta, allora a questo punto prendo il castrol (2 litri) e metto nel cambio solo quello, senza il gear lube anche perchè ho letto molte opinioni negative e che non serve a chissà cosa....tanto l'olio è già additivato ;)
 
non lo so, non me ne sono mai interessato.
secondo me tanto ti vale andare sul castrol, spendi un poco di più ma è una tantum
 
bravo150sport":2542n967 ha detto:
ludutrus ma secondo te se mi fa un ottimissimo prezzo sul bardhal il mio amico, quale sarebbe il più indicato per il mio cambio tra questi due:
1) Bardhal GEAR OIL 4005 SYNT;
2) Bardhal T&D SYNTHETIC OIL
Qui puoi vedere le caratteristiche: http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ali.html#1


Cosa cambia tra i due?

Grazie
il 4005 è totalmente sintetico ed indicato per competizioni
il T&d è a base sintetica è fuel economy indicato per auto e mezzi commerciali
per il resto stesse specifiche!
che prezzi ti fa?
 
olio castrol ordinato spero di riuscire a farmelo cambiare sabato mattina e speriamo bene ;)
vi aggiorno.

grazie per l'aiuto ragazzi
 
certo che lo è, non è un'impressione
come d'inverno ad auto fredda sarà più duro e dopo qualche km che l'olio si scalda diventerà più fluido
 
Entro l'estate però cambierò quello del cambio con il Castrol se riesco a trovarlo ad un buon prezzo..
Ce ne vogliono 2,1 litri giusto? Quindi bisogna prenderne 3 per averne in quantità sufficiente..
 
giampa91":jzw1qrgl ha detto:
Entro l'estate però cambierò quello del cambio con il Castrol se riesco a trovarlo ad un buon prezzo..
Ce ne vogliono 2,1 litri giusto? Quindi bisogna prenderne 3 per averne in quantità sufficiente..
dalla germania si trova in flaconi da 0.5lt quindi ne dovrai prendere 2,5 o al limite lo allunghi un pò con quello che toglierai, va bene uguale
bravo150sport":jzw1qrgl ha detto:
dopo quanto, circa, si hanno i benefici?
nel mio caso circa 1000km, altri hanno testimoniato qualcosa meno ma comunque un intervallo di qualche 100naio di km lo richiede
 
Bene quindi potrei allungarlo un pochino!
Una curiosità, quando si rifà la frizione va tolto l'olio del cambio giusto?
Perchè sulla fattura di quando l'ho rifatta non c'è scritto niente dell'olio, non vorrei avessero riciclato il vecchio =S
 
Top