Il cambio mi sta lasciando

umbe, se tocca a te pagare lascialo com'è e tienila così a meno che non richieda in futuro questo lavoro
se il meccanico riconosce la sua colpevolezza e ti offre di riparlarlo lui, anche se magari con un tuo contributo, allora fallo :nod)
comunque come minimo minimo la manodopera guarnizioni e paraoli toccano a lui
 
umbe84":bkzxikpu ha detto:
Forse non hai capito... Il cambio l'ho rotto io non il meccanico
sbaglio o è stato lui a rimetterci metà dell'olio necessario? :scratch)

EDIT. scusa ho confuso le persone pensavo fossi l'autore del 3d

cosa è successo al tuo?
 
quadamage76":1hlw45k8 ha detto:
giusto per precisare: sul 150cv la VI non è affatto di riposo, ma di potenza.

:asd) voglio vedere se a 130 da codice in autos. tieni (per forza ) la 5° come me o metti la 6°?!...
 
@Ludutrus

al mio è successo che l'olio del cambio era vecchio e fischi x' ci sono i cuscinetti da rifare...
 
°maCHo°":3qg37rso ha detto:
quadamage76":3qg37rso ha detto:
giusto per precisare: sul 150cv la VI non è affatto di riposo, ma di potenza.

:asd) voglio vedere se a 130 da codice in autos. tieni (per forza ) la 5° come me o metti la 6°?!...
io la metto anche a 80 la sesta :asd) devo decidermi di cambiare anch'io l'olio al cambio..ha 144.000 km ormai ma è comunque tenerissimo e preciso
 
autoren":ft6f7vra ha detto:
°maCHo°":ft6f7vra ha detto:
quadamage76":ft6f7vra ha detto:
giusto per precisare: sul 150cv la VI non è affatto di riposo, ma di potenza.

:asd) voglio vedere se a 130 da codice in autos. tieni (per forza ) la 5° come me o metti la 6°?!...
io la metto anche a 80 la sesta :asd) devo decidermi di cambiare anch'io l'olio al cambio..ha 144.000 km ormai ma è comunque tenerissimo e preciso
penso che intenda che in sesta raggiungi la velocità massima. Ovvero non è così lunga che il motore non riesce a "spingerla" (che brutto dire...)
In pratica è si la più lunga ma non è di riposo (ovvero che raggiungi la velocità massima con il rapporto inferiore).
 
Tony1984":3ok66dxn ha detto:
risolto in parte il problema, alla fine nel cambio non c'era olio, messi 2 lt ti castrol sintetico e via...! ora le marce entrano e non scappano più...!!! :clap) l'unica pecca è rimasto un leggero sibilo, probabilmente qualche cuscinetto che ha patito la mancanza, speriamo solo che stia lì buono...!

scusami ma tu vai da un meccanico a fare la frizione e neanche 2 mesi dopo "ROMPI" il cambio perchè non ti hanno rimesso l'olio e tu invece di rivoltargli l'officina rabbocchi 2 litri d'olio e te la tieni così zoppicante???
te la devono riparare gratuitamente altro che storie, chi rompe paga!!!

poi ancora:
quando si smonta il cambio prima si scarica l'olio "TUTTO", quindi come è possibile che dentro cen'era ancora poco meno di 1 litro e di quella morchia vecchia?? io meccanico non avrei mai neanche lontanamente immaginato di caricare nuovamente quella schifezza piuttosto avrei sciacquato il cambio con qualche diluente e poi avrei rimesso olio nuovo ed in quantità sufficiente, perciò di riflesso mi domando: ma tel'hanno cambiata veramente la frizione???? o magari ti si era solo rotto il pompante e ti hanno truffato???

morale io avrei demolito quell'officina a picconate e legalmente al posto tuo!!!!
 
ragazzi scusate ma se nel caso un giorno si dovesse rompere il cambio (sgrat sgrat), posso tranquillamente trovare un cambio di una 147 150CV e montarlo sotto la mia Bravo 150CV? E' lo stesso cambio?

Solo una cosa sto notando da circa 3 mesi, in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta circa sui 2800rpm che poi svanisce e continua a progredire normalmente nell'accelerazione, non so come spiegarlo...secondo voi cosa può essere?
 
controllerò su Eper e vedo un po'.

Per questo cosa mi dite: sto notando da circa 3 mesi, in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta circa sui 2800rpm che poi svanisce e continua a progredire normalmente nell'accelerazione, non so come spiegarlo...secondo voi cosa può essere? Può essere dovuto a differenziale, volano o frizione?
 
non penso... ma lascio la parola a chi è esperto.
cmq non è certo che si apre, al limite ha un po'di gioco...
ma se vuoi cambiarlo fai pure, sono solo 1000 euro :)
 
l'ho già cambiato circa 7000km fà insieme alla frizione, perciò voglio cercare di capire se dipende dal volano che mi hanno montato o dal cambio o dai sensori ecc...
 
Top