Il cambio mi sta lasciando

Ludutrus":w0k40urq ha detto:
riguardo al cambio a me girerebbero parecchio le scatole..
quanti trucioli c'erano nel poco olio che hai tolto? :D

dopo averlo tolto, l'ho filtrato con una rete molto fitta e pezzi sopra il millimetro non ne ho visti...! :A)
 
io nel cambio ho provato a cambiare l'olio e a mettere l'additivo ma il sibilo lo fà ancora :( che dite di fare????
 
umbe84":1tdbfs9s ha detto:
io nel cambio ho provato a cambiare l'olio e a mettere l'additivo ma il sibilo lo fà ancora :( che dite di fare????
a regola dovrebbe pensarci il tuo meccanico negligente :member)
ci sarà da riguardare qualche cuscinetto :ka)

o te la tieni così ma stai sicuro che non passerà mai o ti incaponisci e ti fai aprire questo cambio
 
ragazzi sulla mia bravo 150cv ho lo stesso problema, in 3a e in 4a marcia a velocità costante si sente un sibilio continuo. volevo capire dove si trova di preciso questa astina per il controllo del livello dell'olio del cambio? Avete per caso una foto?

La cosa che mi fa incazzare è che circa 6 mesi fà, ho portato la macchina in officina fiat e mi hanno sostituito i fasci cavi del cambio, la frizione e il volano non vi dico quanto mi hanno fatto spendere...ma mi hanno detto che mi hanno rabboccato l'olio al cambio e che quel rumore è normale :?:

ora almeno vorrei controllare il livello olio help me.

grazie
 
nel tuo caso non è in problema di livello ma di olio, ti basterebbe cambiarlo e metterci il castrol, ne gioveresti pure in manovrabilità :nod)
 
che bella notizia mi hai dato ;)

senti mi dici che sigla deve avere l'olio che devo comprare? Ma è già additivato quest'olio? Quanti litri servono?

Ma potrei cambiarmelo da solo?


grazie
 
di che anno è?
fino ad un certo punto la bravo ha montato il c530, sia sul 1.9 che sul 1.6, poi è cessata la produzione di questo cambio ma credo il 1.9 abbia montato solo quello
 
si vai tranquillo, hai il c530 come per la 147 prendi quell'olio. non avrai benefici immediati ma dopo 1000km circa sentirai la differenza :nod)
 
è più indietro rispetto a quello in foto , verso le ruote dietro ,sul differenziale ,ed è da 10 di brugola ..

quello in foto da 12 non toccarlo :spin)
 
si puoi usare l'additivo ma come olio va benissimo da solo.
quello del 3d che hai postato è uno dei 2 tappi di scolo, ma quello non lo toccare. primo perché tanto sarà oramai bloccato, secondo perché basta quello sul differenziale per scolare tutto

lo vedi nella discussione che ho postato io
 
rimettiamola lud :OK)
tappi.jpg


dove c'è la "O" di scolo :spin) quello togli
 
Ok allora proverò a farmi aprire questo cambio un :( a tolta x tutte cmq tanto x tenervi informati oggi ho rotto 1 dei 2 cavi delle marce e ho dovuto farmi venire a prendere dal carro attrezzi :( meno male che ho la copertura assicurativa., ora della fine mi hanno portato l' auto in un centro assistenza alfa e me la ridanno forse x lunedì avete idea di quanto mi prenderanno?
 
Top