Il Bluff del Fumo Passivo

mivar":v2jpy7b8 ha detto:
beh, un bicchiere al giorno non dovrebbe far male.....

Chi ha detto il contrario?

Ma da qui a definirlo un "toccasana", considerando anche che i Polifenoli (le sostanze "benefiche") sono si presenti, ma in dosi infinitesimali, e che l'alcool è sostanzialmente un veleno per il nostro organismo (ma in un bicchiere le dosi sono talmente basse da non preoccuparsi)....piuttosto affermiamo che un bicchiere al giorno "non fa nulla"!
:ka)

Purtroppo in un paese come l'Italia (primo produttore mondiale di vino a braccetto con la Francia) potremmo aspettarci affermazioni più "ATTENDIBILI"???

Inutile comunque cercare di far luce su argomenti che fan parte delle tradizioni del nostro paese (come la grappa sullo zuccherino presa dai vecchi alpinisti in montagna prima di una camminata in inverno).
:ka) :ka) :ka)
 
JTDfumatanera...":3aefmitu ha detto:
CMQ sia è meglio cosi sono molto favorevole al divieto di fumo.
Io non fumo.

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)​

fosse per me dovrebbero proibirlo anche per strada e in macchina...

nel primo caso perchè ora come ora le strade sono divenate delle vere e proprie discariche...specie davanti ai locali...si esce a fumare...e poi tutto per terra...in auto...per me è più pericoloso dell'uso del cel.

in ogni caso ora come ora andar nei locali è molto più piacevole...specie quando rientri a casa e non sei infestato dal fumo degl'altri :spin)
 
Anche se sono un fumatore incallito e di vecchia data,sono d'accordo con la legge ed è giusto che sia nata,ma soprattutto che venga applicata!!!!E' ingiusto privare la maggior parte degli utenti di frequentare locali e ritrovi chiusi,solo perchè qualcuno non riesce a trattenersi dal vizio.

Premesso ciò,c'è solo una cosa che mi lascia un pò perplesso:cioè che la legge abbia creato odio ed intolleranza massima dei non fumatori nei confronti degli altri........E la cosa più brutta è che succede anche in strada.......

Vedo facce furenti mentre passeggio e stò fumando!!!!!

Secondo voi non è anche questa una forma di discriminazione????

Dopo tutto ora ne pagheremo le conseguenze in prima persona,oltre che di tasca,considerando che abbiamo avuto i nostri aumenti(e chissà ancora quanti ce ne saranno),ma a giovarne siamo tutti.

Perdonatemi! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Dubito molto sulla veridicità del "trattato" del Sig. Facci :ahsisi) :fuori) :cesso)

Comunque anche se il fumo passivo non fosse nocivo rimane comunque il fatto che è parecchio fastidioso.

E' come entrare in un locale dove tutti soffrono di aerofagia, non ti farà venire il cancro, ma comunque è insopportabile passarci dentro più di 30 secondi :quote)

:dead)
 
In effetti nei locali ora si sta mille volte meglio... indipendentemente dal fumo passivo ...che cmq secondo me fa male...
Non puzzano ne i capelli ne i vestiti e non bruciano piu' neanche gli occhi! Fumare poi fa male davvero e lo stato ha impiegato anche troppo tempo per fare questa legge...per paura di "guadagnare" di meno....
secondo me la gente che si lamenta è la stessa che si lamentava x la "cintura di sicurezza".... e se fanno le multe per chi non rispetta il divieto di fumo o l'obbligo di indossare la cinta...beh...quelle si che sono multe giuste...non quelle dei parcometri (alla fine sono andato un po' OT :matto) )
 
Steto":34pji9yp ha detto:
tratto dal libro:
Fumo negli occhi - di Filippo Facci
questo signore ha il prosciutto negli occhi, altro che fumo.
Non mi sembra affatto inoltre che nei locali, sia irlandesi, che italiani, ci sia il 30% in meno di clienti perchè non si può fumare.

Gli unici ad avere "danni" da questa legge sono le industrie del tabacco e le tabaccherie.
 
Steto":o08035tg ha detto:
muahahahha ragazzi... :lol:
ho postato apposta sta cosa x vedere le vs reazioni...
eheheheh tutto come previsto...

ihihhihii che zizzania che ho inCULcato con sta discussione... :D :elio)

:member) :member) :member)

:swear) :swear) ..stardo :mitra)
 
Facci datti all'ippica! :asd)
Ebbene si, anch'io dopo una vita a subire il fumo degli altri, posso entrare nei locali pubblici tranquillo :elio)
Purtroppo il 99% dei miei conoscenti fuma...ed è ovvio che poi me la facciano "pagare" all'uscita, accendendosene 10 ognuno, però vuoi mettere la soddisfazione dell'aria salubre :yep)
Ricordate com'era brutto mangiare un panino in un pub, con la "nebbia" che vi saliva su dal naso :nono02) :vomito)

w la libertà
 
Invece di leggere i libri di questo scrittore idiota e analfabeta (ma soprattutto falsi :member) ) leggiamo i libri delle barzellette di Totti che è meglio :asd)
 
una ricerca effettuata su più di 123.000 persone su sette anni forse?
http://news.bbc.co.uk/1/hi/health/4214369.stm

Su certe cose non si scherza.

Per il vino, ricordo che l'apporto considerato benefico proviene in primis dagli antiossidanti presenti nel vino rosso e per la quantità si parla di un bicchiere al giorno (sessi femminil e maschile inclusi). La media varia ovviamente da presona a persona.
Una dieta di tipo mediterraneo contribuiscono a una buona salute se accompagnata da moto regolare e frequente (sesso incluso) e l'astinenza da caffeina e tabacco.

Per finire in topic, per rispondere ai fumatori che richiedono la libertà di fumare ovunque, si risponde come segue:

"Il prodotto di evacuazione del consumo per combustione di tabacco è il fumo che passando attraverso capelli e vestiti, li impregna di un odore sgradevole e provoca, a termine, macchie brune.

A me piace bere una birra ogni tanto. Il prodotto di evacuazione del consumo di tale bevanda è principalmente l'urina.

Che ne penseresti se ti venissi a pisciare addosso o nei capelli per ogni bicchiere che bevo?"

Da meditare....
 
Sono abbastanza daccordo con questa legge... ma non potevano fare in modo che una semplice sala dotata di porta e aspiratore potesse costituire un locale fumatori?

Ho parlato con diversi gestori: non hanno nessuna convenienza ad allestire tale sala. Risultato: per salvaguardare i diritti dei non fumatori si sono clapestati quelli dei fumatori.
 
bigno72":3i72t8nf ha detto:
Sono abbastanza daccordo con questa legge... ma non potevano fare in modo che una semplice sala dotata di porta e aspiratore potesse costituire un locale fumatori?

Ho parlato con diversi gestori: non hanno nessuna convenienza ad allestire tale sala. Risultato: per salvaguardare i diritti dei non fumatori si sono clapestati quelli dei fumatori.

Quoto,ieri ero in un bar e c'era un viavai di gente che usciva x fumare(me compreso) e c'erano persone sedute ai tavoli vicini all'ingresso,li abbiamo fatti congelare!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

E 2 tipe hanno avuto il coraggio di lamentarsi :?:
Sono andato li e le ho detto : vai da Sirchia che magari ti fa una legge che vieta di aprire la porta del locale ogni 5 minuti :sarcastic) :sarcastic)
 
Jtdstyle":1zsllrdn ha detto:
bigno72":1zsllrdn ha detto:
Sono abbastanza daccordo con questa legge... ma non potevano fare in modo che una semplice sala dotata di porta e aspiratore potesse costituire un locale fumatori?

Ho parlato con diversi gestori: non hanno nessuna convenienza ad allestire tale sala. Risultato: per salvaguardare i diritti dei non fumatori si sono clapestati quelli dei fumatori.

Quoto,ieri ero in un bar e c'era un viavai di gente che usciva x fumare(me compreso) e c'erano persone sedute ai tavoli vicini all'ingresso,li abbiamo fatti congelare!!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

E 2 tipe hanno avuto il coraggio di lamentarsi :?:
Sono andato li e le ho detto : vai da Sirchia che magari ti fa una legge che vieta di aprire la porta del locale ogni 5 minuti :sarcastic) :sarcastic)


mhauahahahahahah BBBiticoooooo!!!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
bigno72":25g785ae ha detto:
Sono abbastanza daccordo con questa legge... ma non potevano fare in modo che una semplice sala dotata di porta e aspiratore potesse costituire un locale fumatori?

Ho parlato con diversi gestori: non hanno nessuna convenienza ad allestire tale sala. Risultato: per salvaguardare i diritti dei non fumatori si sono clapestati quelli dei fumatori.

Beh i costi non sono proprio trascurabili...quindi non tutti possono allestire una sala attrezzata :shrug03) ...e non è neanche giusto crocefiggerli :shrug03)

X i diritti dei fumatori....non so che dire....mi spiace....ma sicuramente è meglio così che il contrario (come prima :evil: ) :nod)
 
bigno72":2ob1re1n ha detto:
Ho parlato con diversi gestori: non hanno nessuna convenienza ad allestire tale sala. Risultato: per salvaguardare i diritti dei non fumatori si sono clapestati quelli dei fumatori.

Scusami bigno ma quali sarebbero i diritti dei fumatori? Forse quello di calpestare i diritti dei non fumatori?

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Top