Idea pazza: cambio benza con diesel???

se il tuo problema sono i costi, direi che globalmente nel cambio benzina-diesel ci perdi un sacco perchè realizzi tutta la svalutazione della tua GT attuale.
Per fare il paragone fatto bene non devi solo considerare il costo del carburante ma anche tutto il resto, idealmente inclusi gli interessi passivi sulla quota di contante che devi metterci per l'mjet. Se fai i conti a questo modo vedi che alla fine per il diesel ci rimetti.
Se invece hai intenzione di cambiare macchina comunque, allora è un'altro discorso perchè togli dal conto la parte di contante e allora su 20k km senz'altro conviene il diesel
 
alexdrastico":34vanxuk ha detto:
soloalfa":34vanxuk ha detto:
Una cosa fondamentale da chiederti è se tu sei disposto a mettere un'eventuale differenza!E di quanto!Altrimenti come ho già detto non ti conviene cambiarla!Calcola anche quanto spendi in termini di benzina in un anno! :OK)
beh, la cifra per il cambio la valuto al momento della proposta!
Cmq quello che mi rompe è che a volte sono costretto a non usare l'auto proprio per i consumi!
Fate conto per esempio che il giorno del raduno internazionale a sant'agata ho fatto fuori più di mezzo pieno per fare circa 350km!

La tua macchina sta sui 18.750€ di eurotax.Se poi è tenuta particolarmente bene riesci a spuntare un 19.500€ o al max 20.000€! :OK)
 
Pensarci prima di comprare le cose no??? In casa mia prima di ordinare la GT 1.8 abbiamo fatto un po' di conti se ci conveniva l'mjet ma alla fine raggiungevano il punto di pareggio dopo 6 anni circa momento in cui la makkina era già stata venduta. Anniamo tenuto conto di utilizzare la GT rispetto alle altre 2 ossia di renderla come principale auto. Abbiamo valuta quel poko bollo in +, la differenza di acquisto da nuova, il maggior costo assicurativo, e il maggior costo di manutenzione. Alla fine è convenuto il 1.8.
Ovvio che la mia considerazione prendila come un fraterno consiglio dato che al giorno d'oggi prima di fare una spesa consistente come l'auto bisogna valutare una miriade di variabili in base a ciò che ne faremo
 
Ragà nn bestemmiate!!! Ripudiate un diesel e incoraggiate un GPL????????? ma vaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Cmq se mi dai 7000€ ti do la mia cn 16000KM e del 2005! :sarcastic)
 
ma ragazzi..stiamo skerzando????????????non diciamo cavolate....il discorso del pareggio se si fanno pochi km e cose del gnere per la GT vale meno di zero visto ke il 2.0 benzina costa identico al 1.9mjet(Listino 4r di luglio)con gli sconti credo che si vada su circa su + 700 euro circa x il diesel!Considerando i 20mila km annui che fa.-.direi che il diesel è suicuramente meglio!E poi anche se il diesel arrivasse al pari della benzina restano i consumi la reale diff tra benzina e diesel..non il prezzo!Con un diesel faccio in statale i 17/18 km/litro di media..con il 2mila benzina credo si facciano i 11 o 12 km/l..non credo che sia uguale!!!!Sapete..anche a me piacerebbe un bel 3.2busso sulla mia Gt,ma non potevo premettermela..e il cuore avrà sempre ragione..ma anche il portafoglio ha ottimi argomenti...
 
Sì ma uno non si compra il benzina, ci fa su dei lavori e poi si accorge che spende troppo dai... secondo me ormai ha preso questa, è una gran macchina, gli ha fatto delle modofiche, non si svena IMHO se la tiene...
 
la differenza di prezzo fra le versioni equivalenti diesel e benzina della GT è circa 0, mi pare.
Però sicuramente con una 147 (differenza prezzo sui 2mila euro), non vale la pena se fai solo 20mila km/anno: il prezzo dei carburanti è ormai simile e la differenza si assottiglierà sempre di più...
In ogni caso, con un' auto a benzina così nuova (2 anni), il deprezzamento dell' usato credo sia alto... Le cose peggiorerebbero sicuramente se tenti uno scambio di usati (lasci la tua, magari già acchitata e ben funzionanante, per un usato alla "pari" che vale sicuramente di più, smeni il passaggio di proprietà, e forse ti trovi un' auto con più km o più sfruttata della tua)
 
consumi.....

con il JTD fai 17/18 km/litro di media!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
compliments! beh allora devo rivedere tutti i conti che ho fatto quando ho deciso sul 2.0JTS....anche se penso che personalmente difficilmente riuscirei a tenere quelle medie col JTD. Sentendo in giro, colleghi e amici, i consumi sono un po piu' alti e allora il vantaggio non c'e' piu'.
in ogni caso come ho gia' detto ed e' stato detto il consumo e' una delle voci da considerare, poi c'e':
- Assicurazione (un botto quella diesel)
- Manutenzione/tagliandi
- differenza prezzo di acquisto (700 euro??? ci faccio minimo 5/6.000 km col benzina!!!!)

Prova su tutto e' che alcuni colleghi stanno sostituendo le macchine diesel con quelle a gas perche' alla fine conviene veramente e visto anche che quando ci sara' il pareggio del prezzo diesel/benzina la convenienza calera' ancora e il valore dei diesel scendera'...

in ogni caso ognuno si fara' i suoi conti/esigenze e fara' quello che piu' piace e conviene.
buona GT a tutti semmai
 
raga...la mia come ripeto è solo un'ipotesi!
Hai ragione Sergio a dirmi che è brutto vendere un'auto su cui hai già fatto modifiche ecc...! Tutto sommato non mi lamento delle attuali spese, ma mi preoccupo per il futuro!
Cmq venerdì vado da AutoSi con l'amico Ruspy, e mi faccio una sana chiacchierata in conce!
è evidente che se per il cambio devo spendere parecchi €uri, non mi conviene!!!!
Forse mi sto preoccupando un po' troppo...anzi troppissimo...
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
 
tieni conto che la mia in permuta, perfettissima, senza un graffio, in permuta nn vale più di 18000/19000€, ed è del 2005 e, diesel e cn 16000km; un mio amico si è preso una Gt 2.0jts km0 a 20000€! NN ti conviene neanche pensarci alla permuta, ma cerca di venderla nel caso ad un privato.
 
alexdrastico":32g9q5hx ha detto:
raga...la mia come ripeto è solo un'ipotesi!
Hai ragione Sergio a dirmi che è brutto vendere un'auto su cui hai già fatto modifiche ecc...! Tutto sommato non mi lamento delle attuali spese, ma mi preoccupo per il futuro!
Cmq venerdì vado da AutoSi con l'amico Ruspy, e mi faccio una sana chiacchierata in conce!
è evidente che se per il cambio devo spendere parecchi €uri, non mi conviene!!!!
Forse mi sto preoccupando un po' troppo...anzi troppissimo...
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13)


ah si? vieni su allora?

bene a sapersi....

ieri hai telefonato?
gli avevo avvisati della tua telefonato dopo le 18 (se l'hai fatta)
 
ruspy":1ogeqyi2 ha detto:
alexdrastico":1ogeqyi2 ha detto:
raga...la mia come ripeto è solo un'ipotesi!
Hai ragione Sergio a dirmi che è brutto vendere un'auto su cui hai già fatto modifiche ecc...! Tutto sommato non mi lamento delle attuali spese, ma mi preoccupo per il futuro!
Cmq venerdì vado da AutoSi con l'amico Ruspy, e mi faccio una sana chiacchierata in conce!
è evidente che se per il cambio devo spendere parecchi €uri, non mi conviene!!!!
Forse mi sto preoccupando un po' troppo...anzi troppissimo...
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13)


ah si? vieni su allora?

bene a sapersi....

ieri hai telefonato?
gli avevo avvisati della tua telefonato dopo le 18 (se l'hai fatta)
si ruspy! ho teleonato è ho detto che vado da loro insieme a te! ho fissato un appuntamento per le 17.00! poi ci mettiamo d'accordo sull'ora! :OK) !
 
Se riesci a vendere a privato e hai il desiderio di guidare un jtd, perchè no? probabilmente i 4 soldi che risparmierai di carburante loi spenderai in manutenzione più costosa. Ma uno scambi ocol conce scordatelo... ti valuterà la tua 2-3000 mila euro in meno e non ti farà un buon prezzo sulla nuova...
 
se trovassi una Mjet, che chilometraggio devo prendere in considerazione?
Mi spiego: 70000km sono tanti per una GT? o megliio trovarne a 30000km?
 
g3pp3tto":oghpz6gj ha detto:
MAD147":oghpz6gj ha detto:
da quando i diesel.. jtd, multijet.. tdii.. ecc sono in costante aumento sul mercato, anche il prezzo del gasolio è aumentato a dismisura..
suvvia, anceh il diesel al giorno d'oggi non conviene più chissà che..


Quella è pura speculazione: nello stesso periodo il diesel ha subito aumenti di oltre il 20% più alti rispetto alla benza... ma ovviamente nel paese delle banane (leggi sta piccola italietta nostra) non si fa nulla per correggere gli errori, se i proventi degli stessi vanno nelle tasche giuste


pienamente d'accordo te, kapò :)


E' vero che il diesel è cresciuto + della benza ma sono tanti i fattori da considerare...
Una raffineria ricava sempre le stesse percentuali di diesel e benzina dal greggio, quindi capirete che se aumenta la richiesta di diesel (com'è stato negli ultimi 6 anni 9aumenta il prezzo dello stesso, legge economica di mercato...
purtroppo se tutti usano diesel la benzina costera meno del gasolio, non possono produrre + diesel e meno benzina...
 
oggi ho chiamato l'azienda segnalata da geppetto, e mi hanno confermato che per i JTS, niente GPL!!!!
Ma l'alfa l'ha fatto apposta?
 
Top