se il tuo problema sono i costi, direi che globalmente nel cambio benzina-diesel ci perdi un sacco perchè realizzi tutta la svalutazione della tua GT attuale.
Per fare il paragone fatto bene non devi solo considerare il costo del carburante ma anche tutto il resto, idealmente inclusi gli interessi passivi sulla quota di contante che devi metterci per l'mjet. Se fai i conti a questo modo vedi che alla fine per il diesel ci rimetti.
Se invece hai intenzione di cambiare macchina comunque, allora è un'altro discorso perchè togli dal conto la parte di contante e allora su 20k km senz'altro conviene il diesel
Per fare il paragone fatto bene non devi solo considerare il costo del carburante ma anche tutto il resto, idealmente inclusi gli interessi passivi sulla quota di contante che devi metterci per l'mjet. Se fai i conti a questo modo vedi che alla fine per il diesel ci rimetti.
Se invece hai intenzione di cambiare macchina comunque, allora è un'altro discorso perchè togli dal conto la parte di contante e allora su 20k km senz'altro conviene il diesel