Idea pazza: cambio benza con diesel???

gt passion ma conviene comprare un diesel per farci così pochi km anno?
Qualcuno conosce il punto di pareggio del Gt?
Io in tre settimane ho 3.500 km :?:
 
A parte che io sò che se si fanno pochi km all'anno conviene sempre il benzina...anche per la manutenzione! E poi la smettete di proporre sempre stò GPL?? Rovinare un 2.0 jts ???Ma skerziamo??? Amico...tieniti il tuo caro GT 2.0 jts fidati ;) ;)
 
Mha... pippe mentali = eresia (leggi GPL su un'alfa a benzina) a parte:
Benzina:
20.000 km/anno
10 Km/lt (medio)
2.000 lt/anno
1,40 €/lt (circa)
2.800 €/anno

Diesel:
20.000 km/anno
13 Km/lt (medio)
1.540 lt/anno
1,28 €/lt (circa)
1.970 €/anno

Ma scusate, per 830 €/anno, cioè 2/3 di pieno al mese di benzina, uno cambia macchina??? E passa da un 165 cv a benzina ad un 150 a gasolio??? E il godimento di cambiare a 7.000 giri dove lo mettiamo???
(anche se la coppia del diesel non è affatto male, anzi)
E quello che ci perde a cambiare macchina in rifare il bollo, l'aumento dell'assicurazione, il taccagno dell'alfa che ti da 1.000 € in meno perchè deve cambiare le gomme, dove li mettiamo???
Va la'... Se e' per gli 830 € all'anno, tieniti la tua...

Ha, dimenticavo... Io ho la 1.9 M-Jet...
 
teog60":2st10fzo ha detto:
Mha... pippe mentali = eresia (leggi GPL su un'alfa a benzina) a parte:
Benzina:
20.000 km/anno
10 Km/lt (medio)
2.000 lt/anno
1,40 €/lt (circa)
2.800 €/anno

Diesel:
20.000 km/anno
13 Km/lt (medio)
1.540 lt/anno
1,28 €/lt (circa)
1.970 €/anno

Ma scusate, per 830 €/anno, cioè 2/3 di pieno al mese di benzina, uno cambia macchina??? E passa da un 165 cv a benzina ad un 150 a gasolio??? E il godimento di cambiare a 7.000 giri dove lo mettiamo???
(anche se la coppia del diesel non è affatto male, anzi)
E quello che ci perde a cambiare macchina in rifare il bollo, l'aumento dell'assicurazione, il taccagno dell'alfa che ti da 1.000 € in meno perchè deve cambiare le gomme, dove li mettiamo???
Va la'... Se e' per gli 830 € all'anno, tieniti la tua...

Ha, dimenticavo... Io ho la 1.9 M-Jet...

Quoto al 100%!!!!!!!!!!Fabio,come ti ho già detto su MSN non sarebbe 1 buona idea.. :nono02) conti alla mano..ed il gasolio non è così economico come si pensa..poi hai già effettuato dei lavori+i soldi che ci smenerai..lascia stare..e cmq con 20.000km il pareggio non lo raggiungi,non scherziamo x davvero! ;)
 
teknomotion":2ks2xtl1 ha detto:
teog60":2ks2xtl1 ha detto:
Mha... pippe mentali = eresia (leggi GPL su un'alfa a benzina) a parte:
Benzina:
20.000 km/anno
10 Km/lt (medio)
2.000 lt/anno
1,40 €/lt (circa)
2.800 €/anno

Diesel:
20.000 km/anno
13 Km/lt (medio)
1.540 lt/anno
1,28 €/lt (circa)
1.970 €/anno

Ma scusate, per 830 €/anno, cioè 2/3 di pieno al mese di benzina, uno cambia macchina??? E passa da un 165 cv a benzina ad un 150 a gasolio??? E il godimento di cambiare a 7.000 giri dove lo mettiamo???
(anche se la coppia del diesel non è affatto male, anzi)
E quello che ci perde a cambiare macchina in rifare il bollo, l'aumento dell'assicurazione, il taccagno dell'alfa che ti da 1.000 € in meno perchè deve cambiare le gomme, dove li mettiamo???
Va la'... Se e' per gli 830 € all'anno, tieniti la tua...

Ha, dimenticavo... Io ho la 1.9 M-Jet...

Quoto al 100%!!!!!!!!!!Fabio,come ti ho già detto su MSN non sarebbe 1 buona idea.. :nono02) conti alla mano..ed il gasolio non è così economico come si pensa..poi hai già effettuato dei lavori+i soldi che ci smenerai..lascia stare..e cmq con 20.000km il pareggio non lo raggiungi,non scherziamo x davvero! ;)
Uellà tekno...
mi sto convincendo....a non cambiare! Ci perderei un botto di sesterzi :asd)
Mannaggia mannaggia....se solo consumasse poco poco di meno, o se la benza costasse 1€, sarei apposto!
Italia :KO)
 
GTpassion82":38jnvsv6 ha detto:
e tu sei un PUFFONE!!!! :bonk) Zitto tappo! :member) :asd)

E' pure bugiardo perche siamo alti uguali :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ...solo che lui ha la panza :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
GTpassion82":wjo9iso0 ha detto:
io che ne faccio 8000 allora mi prendo il 3,2 :elio)

Solo 8000 all'anno?!!?!? :jaw)

E che fai? Usi la GT come seconda macchina?!

Per 8000 km all'anno...SUBITO IL 3.2!!! :eek:cchibal)
 
teog60":37lybwi9 ha detto:
Mha... pippe mentali = eresia (leggi GPL su un'alfa a benzina) a parte:
Benzina:
20.000 km/anno
10 Km/lt (medio)
2.000 lt/anno
1,40 €/lt (circa)
2.800 €/anno

Diesel:
20.000 km/anno
13 Km/lt (medio)
1.540 lt/anno
1,28 €/lt (circa)
1.970 €/anno

Ma scusate, per 830 €/anno, cioè 2/3 di pieno al mese di benzina, uno cambia macchina??? E passa da un 165 cv a benzina ad un 150 a gasolio??? E il godimento di cambiare a 7.000 giri dove lo mettiamo???
(anche se la coppia del diesel non è affatto male, anzi)
E quello che ci perde a cambiare macchina in rifare il bollo, l'aumento dell'assicurazione, il taccagno dell'alfa che ti da 1.000 € in meno perchè deve cambiare le gomme, dove li mettiamo???
Va la'... Se e' per gli 830 € all'anno, tieniti la tua...

Ha, dimenticavo... Io ho la 1.9 M-Jet...

questo è esattamente il tipo di conti che bisognerebbe fare all'atto dell'acquisto di una macchina. Il consumo ancorchè importante è solo UNA delle componenti di costo di una macchina. Il costo d'acquisto nel GT non influisce, ma in altri casi è elemento discriminante. che dire di chi si compra una panda mj pagandola 2 o 3 mila euro (non ricordo) in più del benzina 1.2 per consumare di meno, quando avevo calcolato che considerando il solo costo del carburante il punto di pareggio si ha oltre i 180.000 km?

Infine occhio davvero alle assicurazioni. Un anno fa rimasi di sasso vedendo che per la mia GT 3200 nuova (valore 35000 EUR) pagavo di RCA classe 14 + furto-incendio solo il 12% in più di una VW passat 1.9 tdi di 4 anni (valore 16000 EUR e classe 12).
 
GTpassion82":iw54639h ha detto:
Lunedì in concessionaria per valutare cambio con busso! :nod) L'assicurazione però mi preoccupa! sn in 13^!!!
Uazz....ti ho scatenato la voglia di cambiare....
Bravo bravo!
Cmq ieri, dopo la chiacchierata con il conce, mi sono deciso al 100% a tenere la mia 2.0!
Ci vorrebbero troppo soldi per prendere un diesel con molti più km dei miei (sorpassata ieri la soglia dei 28000km)!!!
 
GTpassion82":1gt5pktn ha detto:
quanto ti hanno chiesto?
parecchio!
per prendere una GT 1.9 Mjet con più di 70000km, dovrei dare la mia dentro più aggiungere 4000€ (anche di più)!!!
Conviene? Noooooooooooooo! :KO)
Mi tengo il mio chiodo casinaro assetato.... :D
 
Top