Icone e messsaggi sul display multifunzione cruscotto

docfede

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2006
276
0
16
Salve a tutti, avrei una domanda sulle icone che dovrebbero comparire nel display del cruscotto. Nella mia precedente 147 serie 0 (dotata di connect nav+ ) nel display centrale comparivano le seguenti icone: pompa distributore benzina quando si entrava in riserva (più messaggio "autonomia limitata"), simbolo del cruise control, in verde, quando veniva inserito, simbolo della neve quando la tempertatura esterna scendeva sotto i 3° (più messaggio, "pericolo ghiaccio" o qualche cosa di simile). Tali icone erano inoltre presenti come spia all'interno del contagiri, se ricordo bene.
Sulla mia nuova 147 invece non compare nulla di tutto ciò! Ci sono solo le spie nel contagiri. Anzi oggi è comparso un messaggio alquanto curioso: "tape B"!!!

E' normale che manchino o c'è qualche cosa che non va???
Ah, dimenticavo, all'accensione della macchina, dopo il messaggio "chek in corso" non compare l'OK.
Che faccio, mi preoccupo???
Grazie mille in anticipo
 
docfede":2xcxc81n ha detto:
è comparso un messaggio alquanto curioso: "tape B"!!!
:confusbig)

per quantro riguarda temperatura bassa e riserva, il primo è sempre apparso solo nel display, il secondo idem. Non confonderti con la spia della riserva che è differente da "autonomia limitata" (cfr. faq sul display)

Per l' OK, se ti segnala qualunque avaria (anche porta aperta o autonom. limitata) non te lo dà.
Se non hai avarie dovrebbe dartelo
 
giangirm":1d085z1d ha detto:
docfede":1d085z1d ha detto:
è comparso un messaggio alquanto curioso: "tape B"!!!
:confusbig)

per quantro riguarda temperatura bassa e riserva, il primo è sempre apparso solo nel display, il secondo idem. Non confonderti con la spia della riserva che è differente da "autonomia limitata" (cfr. faq sul display)

Per l' OK, se ti segnala qualunque avaria (anche porta aperta o autonom. limitata) non te lo dà.
Se non hai avarie dovrebbe dartelo

Sulla serie zero quando entravo in riserva avevo 3 segnalazioni:
1) si accendeva la spia della riserva fatta a forma di distributore
2) nel display compariva la stessa segnalazione cioè icona a forma di distributore (a led arancioni)
3) comapariva la scritta "autonomia limitata"

Ora invece si accende solo la spia della riserva, nel display non compare nulla.

La segnalazione delle basse temperature ovviamente non e' mai comparsa per ovvie ragioni meteo :)

Qulla del cruise control idem: solo spia ma nessuna segnalazione nel display

Per quanto riguarda l'OK, esso non compare proprio! Anche se tutte le porte sono chiuse, e non vengono segnalate anomalie. :ka)
 
docfede":3h60zkzo ha detto:
Sulla serie zero quando entravo in riserva avevo 3 segnalazioni:
1) si accendeva la spia della riserva fatta a forma di distributore
2) nel display compariva la stessa segnalazione cioè icona a forma di distributore (a led arancioni)
3) comapariva la scritta "autonomia limitata"

Ora invece si accende solo la spia della riserva, nel display non compare nulla.
sono convinto che ti sbagli... le tre informazioni non sono contemporanee, ti assicuro che autonomia limitata e riserva sono segnalazioni differenti, quasi mai contemporanee.

Qulla del cruise control idem: solo spia ma nessuna segnalazione nel display
qui aggiungo: un tempo mi pare fosse solo nel trip, poi solo nel quadro
 
giangirm":19tliqtp ha detto:
docfede":19tliqtp ha detto:
Sulla serie zero quando entravo in riserva avevo 3 segnalazioni:
1) si accendeva la spia della riserva fatta a forma di distributore
2) nel display compariva la stessa segnalazione cioè icona a forma di distributore (a led arancioni)
3) comapariva la scritta "autonomia limitata"

Ora invece si accende solo la spia della riserva, nel display non compare nulla.
sono convinto che ti sbagli... le tre informazioni non sono contemporanee, ti assicuro che autonomia limitata e riserva sono segnalazioni differenti, quasi mai contemporanee.

Qulla del cruise control idem: solo spia ma nessuna segnalazione nel display
qui aggiungo: un tempo mi pare fosse solo nel trip, poi solo nel quadro

dici che mi ricordo male??? :shrug03)
comunque c'erano, no? con quale sequenza comparivano? forse il messsaggio autonomia limitata compariva di tanto in tanto? Mi fai venire il dubbio... Comunque sulla mia non si vede nulla, è normale sulla serie 3 che si accenda solo la spia della riserva? E' qs il punto.
 
Autonomia limitata si accende se, secondo i calcoli del bady, l'autonomia è inferiore ai 50 km
 
docfede":3u6uutjm ha detto:
sulla mia non si vede nulla, è normale sulla serie 3 che si accenda solo la spia della riserva? E' qs il punto.
forse non sei arrivato ad autnomioa limitata ma solo in riserva (per capire qualcosa di più leggi la faq sul display, c'è spiegato)
 
giangirm":3dxn2bok ha detto:
docfede":3dxn2bok ha detto:
sulla mia non si vede nulla, è normale sulla serie 3 che si accenda solo la spia della riserva? E' qs il punto.
forse non sei arrivato ad autnomioa limitata ma solo in riserva (per capire qualcosa di più leggi la faq sul display, c'è spiegato)

I'm so sorry but..non trovo la faq! sicuro che ci sia???? :ka)
 
docfede":n3twu91p ha detto:
I'm so sorry but..non trovo la faq! sicuro che ci sia???? :ka)
l' ho scritta io :nod) https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=280
riserva carburante e autonomia limitata:
la spia riserva carburante, vicino l' indicatore del carburante, si accende quando mancano circa 7 litri (siamo all' ultima tacca del serbatoio che per tutte le 147 è di 60 litri, tranne per la GTA che ne ha 63).
Il messaggio "autonomia limitata" (o "attenzione necessario rifornimento", nelle prime versioni) viene invece visualizzato sul display quando il trip calcola una autonomia residua inferiore ai 50 km
 
il cruise control è segnalato solo dalla spia del tachimetro, nessun messaggio a display.
 
yugs":j3c8vyap ha detto:
il cruise control è segnalato solo dalla spia del tachimetro, nessun messaggio a display.

peccato non l'abbiano lasciato come prima: un cambiamento in peggio secondo me. Io che ho i fondini bianchi le spie le vedo malissimo.

PS continuano i messaggi strani sul display: ora ho "TAPE A"
Incomincio a rimpiangere la mia vecchia nasona...
 
docfede":9izlvizx ha detto:
yugs":9izlvizx ha detto:
il cruise control è segnalato solo dalla spia del tachimetro, nessun messaggio a display.

peccato non l'abbiano lasciato come prima: un cambiamento in peggio secondo me. Io che ho i fondini bianchi le spie le vedo malissimo.

PS continuano i messaggi strani sul display: ora ho "TAPE A"
Incomincio a rimpiangere la mia vecchia nasona...

strano eppure hai un'autoradio a cd
 
115jtdBologna":1yy23sc5 ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)
 
docfede":3cqqemxt ha detto:
115jtdBologna":3cqqemxt ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)

Fede magari legge anche le cassette e non lo sai!!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
docfede":12bvnmjy ha detto:
115jtdBologna":12bvnmjy ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)

Beh allora avrai l'autoradio con l'autoreverse che legge i cd su due facce! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, non so davvero cosa sia! Vai da Marino in conce a Ferrara e senti cosa ti dice... :OK)
 
115jtdBologna":2d8nhryx ha detto:
docfede":2d8nhryx ha detto:
115jtdBologna":2d8nhryx ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)

Beh allora avrai l'autoradio con l'autoreverse che legge i cd su due facce! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, non so davvero cosa sia! Vai da Marino in conce a Ferrara e senti cosa ti dice... :OK)

Ah, ecco, ora ci sono: è per i DVD Dual Layer!!! E noi che pensavamo fosse un difetto. :crepap)
Al primo tagliando chiedero al mitico Marino :OK) :OK) :OK)

Sto sempre più meditando di mettere un 2 din, se non fosse per la paura dei furti...
 
docfede":33jxrt39 ha detto:
115jtdBologna":33jxrt39 ha detto:
docfede":33jxrt39 ha detto:
115jtdBologna":33jxrt39 ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)

Beh allora avrai l'autoradio con l'autoreverse che legge i cd su due facce! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, non so davvero cosa sia! Vai da Marino in conce a Ferrara e senti cosa ti dice... :OK)

Ah, ecco, ora ci sono: è per i DVD Dual Layer!!! E noi che pensavamo fosse un difetto. :crepap)
Al primo tagliando chiedero al mitico Marino :OK) :OK) :OK)

Sto sempre più meditando di mettere un 2 din, se non fosse per la paura dei furti...


In questo caso ovviamnete quello dell'amico COLLEZIONISTA Eraser!!! :OK)
 
Il Capro Espiatorio":2eijf4ku ha detto:
docfede":2eijf4ku ha detto:
115jtdBologna":2eijf4ku ha detto:
docfede":2eijf4ku ha detto:
115jtdBologna":2eijf4ku ha detto:
Si dai immagino siano i due lati della cassetta... La prossima volta che mi danno la sostitutiva ci faccio caso a tutte queste differenze

Si, ma io non ho la radio con il lettore per le audiocassette! E' qulla con CD che legge gli MP3... :shrug03)

Beh allora avrai l'autoradio con l'autoreverse che legge i cd su due facce! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, non so davvero cosa sia! Vai da Marino in conce a Ferrara e senti cosa ti dice... :OK)

Ah, ecco, ora ci sono: è per i DVD Dual Layer!!! E noi che pensavamo fosse un difetto. :crepap)
Al primo tagliando chiedero al mitico Marino :OK) :OK) :OK)

Sto sempre più meditando di mettere un 2 din, se non fosse per la paura dei furti...


In questo caso ovviamnete quello dell'amico COLLEZIONISTA Eraser!!! :OK)

Mmmmhm non so, il navigatore non mi sembra super come quello del pioneer. Pero' il Kenwood, esteticamente, è davvero superlativo.
Aspettero' l'autunno, dovrebbero uscire i nuovi modelli della serie avic.
 
Top