i personaggi autostradali ASD

Simone_Q2":3lwe4ycr ha detto:
Massimo....SEI UN MITO!!!!HO LE LACRIME AGLI OCCHI!!!!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Anch'io :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Se mi è permesso aggiungo una categoria: I PARCHEGGIATORI

Siete bel belli in autostrada nei limiti, 130 km/h sul tachimetro, guidate scialli e spaparanzati mantendendo la distanza di sicurezza. Ad un tratto c'è un segnale di ristringimento di carreggiata causa lavori. Alzate la freccia, e vi portate sulla corsia libera per tempo mantendendo sempre una certa distanza di sicurezza. Ad un tratto dallo specchietto compare un'auto (generalmente piccola, come le Mini, ma possono arrivare fino al classe E) lunga X che vi sorpassa un attimo prima di schiantarsi sulle barriere di restringimento carreggiata e si va ad infilare tra lo spazio Y che avevate lasciato tra di voi e la macchina che vi precedeva. E' chiaro che Y=X+1mm. Quindi occupa precisamente lo spazio che avevate lasciato tra di voi e la macchina che vi precedeva.
Queste persone le vedrei con piacere sulla forca :mad2)

TwiNSparK88":1gtqven2 ha detto:
Se mi è permesso aggiungo una categoria: I PARCHEGGIATORI

Siete bel belli in autostrada nei limiti, 130 km/h sul tachimetro, guidate scialli e spaparanzati mantendendo la distanza di sicurezza. Ad un tratto c'è un segnale di ristringimento di carreggiata causa lavori. Alzate la freccia, e vi portate sulla corsia libera per tempo mantendendo sempre una certa distanza di sicurezza. Ad un tratto dallo specchietto compare un'auto (generalmente piccola, come le Mini, ma possono arrivare fino al classe E) lunga X che vi sorpassa un attimo prima di schiantarsi sulle barriere di restringimento carreggiata e si va ad infilare tra lo spazio Y che avevate lasciato tra di voi e la macchina che vi precedeva. E' chiaro che Y=X+1mm. Quindi occupa precisamente lo spazio che avevate lasciato tra di voi e la macchina che vi precedeva.

vero, che si imputano quasi a ribaltarsi in avanti :rotolo) :sarcastic)

TwiNSparK88":33018x2y ha detto:
E' chiaro che Y=X+1mm. Quindi occupa precisamente lo spazio che avevate lasciato tra di voi e la macchina che vi precedeva.

beh non è neanche particolarmente consigliabile lasciare una distanza di sicurezza pari alla lunghezza di una macchina in autostrada :asd), il guaio è che i parcheggiatori viaggiano sempre in compagnia, per cui saranno minimo 3 o 4 macchine a frapporsi nella tua distanza di sicurezza :D

aggingo una nuova categoria

IL DISSENTERICO
normalmente Ferroviere e parcheggiatore, il dissenterico viene colto spesso da un forte impulso diarroico e deve scappare al bagno, per farlo semplicemente passa dall'estrema corsia di sorpasso all'entrata di un'area di servizio, da 180 a 40 kmh, senza freccia e nell'arco di un millesimo di secondo, ovviamente provocando dietro di lui, frenatoni, rallentamenti, che 10 km più indietro diventeranno veri e propri incolonnamenti

:mad2) odio profondo per quelli che ti sfanalano/clacsonano/entrambeLeCose per farti spostare mentre te la scialli a 110 in seconda corsia quando magari potrebbero tranquillamente superarti mettendosi in terza corsia perchè non c'è nessuno mentre tu non hai lo spazio (ma manco la voglia) per metterti allegramente sotto le ruote del camion di millemila metri che hai sulla destra

azzo! quella è la corsia di sinistra, superami e non rompere più i c :ignore) !

piroffa":oq7gdzrl ha detto:
:mad2) odio profondo per quelli che ti sfanalano/clacsonano/entrambeLeCose per farti spostare mentre te la scialli a 110 in seconda corsia quando magari potrebbero tranquillamente superarti mettendosi in terza corsia perchè non c'è nessuno mentre tu non hai lo spazio (ma manco la voglia) per metterti allegramente sotto le ruote del camion di millemila metri che hai sulla destra

Non sono d'accordo, tu devi occupare la corsia a destra più libera, che ci fai in mezzo sciallata a 110km/h? Io sono uno di quelli che se è in seconda corsia (su 3), e trovo qualcuno in mezzo, mi rifiuto di mettermi in corsia di sorpasso, sei TU che ti devi spostare facendomi strada, anche se la sinistra è libera, personalemnte a chi nn si sposta dal centro a destra piazzo fari e clacson di cattiveria finchè nn si sposta...anche se ovvio, se dopo un minuto nn ti levi, allora ti passo a sinistra, però ti becchi il dito medio, è una chiamata alla stradale con la tua targa, dicendo che intralci il traffico! :nod)

Nn ce l'ho con te cara :fluffle) , stasera a cena, già che ci vediamo, ti offro io per farmi perdonare :D , però lo stare in mezzo non lo sopporto, spesso ci stò anche io in mezzo invece che a destra, lo ammetto, ma appena mi arriva uno dietro, mi sposto immediatamente, senza che di sposti a sinistra o che mi debba fare segnalazioni! :OK)

M.

Deepboy":zqc2oxht ha detto:
piroffa":zqc2oxht ha detto:

Non sono d'accordo, tu devi occupare la corsia a destra più libera, che ci fai in mezzo sciallata a 110km/h? Io sono uno di quelli che se è in seconda corsia (su 3), e trovo qualcuno in mezzo, mi rifiuto di mettermi in corsia di sorpasso, sei TU che ti devi spostare facendomi strada, anche se la sinistra è libera, personalemnte a chi nn si sposta dal centro a destra piazzo fari e clacson di cattiveria finchè nn si sposta...anche se ovvio, se dopo un minuto nn ti levi, allora ti passo a sinistra, però ti becchi il dito medio, è una chiamata alla stradale con la tua targa, dicendo che intralci il traffico! :nod)

Nn ce l'ho con te cara :fluffle) , stasera a cena, già che ci vediamo, ti offro io per farmi perdonare :D , però lo stare in mezzo non lo sopporto, spesso ci stò anche io in mezzo invece che a destra, lo ammetto, ma appena mi arriva uno dietro, mi sposto immediatamente, senza che di sposti a sinistra o che mi debba fare segnalazioni! :OK)

M.
Come Maurizio Mosca e in 4 minuti l'hanno arrestato! :rotolo)

Io sono uno di quelli che anche a 130 km/h sta sempre nella corsia di destra e si sposta solo per sorpassare però dai il tuo atteggiamento mi irriterebbe alquanto se fossi quello davanti!Non si può sempre andare in giro col coltello fra i denti! :asd)

fratz147":3ukggjj8 ha detto:
Io sono uno di quelli che anche a 130 km/h sta sempre nella corsia di destra e si sposta solo per sorpassare però dai il tuo atteggiamento mi irriterebbe alquanto se fossi quello davanti!Non si può sempre andare in giro col coltello fra i denti! :asd)

Ma non è che sn sempre così incazzoso :asd) se arrivo e vedo che uno nn ha spazio per spostarsi a destra, o cmqe c'è pieno di camion e dovrebbe davvero infilarsi in un buco stretto fra uno e l'altro, è ovvio che passo tranquillo a sinistra...ma quelli che NEL VUOTO PIU' TOTALE stanno in mezzo, e nn si spostano manco a fucilate, allora si che mi girano i maroni, io raramente stò al centro, solo se a destra la strada è troppo rovinata e piena di buche per i camion (esempio, anche se è a 2 corsia, la E45, che faccio tutta un corsia di sorpasso, anche con la destra libera, perchè ci sono voragini paurose, dra lasciarvi giù cerchi e sospensioni dopo pochi km), e molto spesso mi trovo io tutto a destra, diciamo a 130km/h "allegri" :angel) , e 2 corsie più di la, in quella di sorpasso, la sciura maria (o il vecio) con la Panda 30 smarmittata a 90jm/h che vanno belli dritti senza curarsi d'altro...li mi imbestialisco :mad2)

M.

bejita":3lspqmel ha detto:
se non hai nessuno davanti che ti blocca dovresti accelerare fino a 130 e completare il sorpasso, visto che la corsia centrale E' di sorpasso

forse non mi sono spiegata. sorry, effettivamente avevo parlato solo di ingombro sulla corsia di destra, non di gente anche davanti a me:
piroffa":3lspqmel ha detto:
mentre tu non hai lo spazio per metterti allegramente sotto le ruote del camion di millemila metri che hai sulla destra

deepboy":3lspqmel ha detto:
se arrivo e vedo che uno nn ha spazio per spostarsi a destra, o cmqe c'è pieno di camion e dovrebbe davvero infilarsi in un buco stretto fra uno e l'altro, è ovvio che passo tranquillo a sinistra
ah ecco... mi preoccupavo di cosa sarebbe rimasto di me sotto le ruote del suddetto camion! :?:

deepboy":3lspqmel ha detto:
NEL VUOTO PIU' TOTALE stanno in mezzo, e nn si spostano manco a fucilate, allora si che mi girano i maroni
stronza sì... ma non fino a questo punto! se c'è il vuoto totale me ne sto bellamente in prima (corsia. no perchè dopo aver visto tipe a 115 con il freno a mano giù non si sa mai, preciso che è meglio) e bon!

fratz147":3lspqmel ha detto:
Io sono uno di quelli che anche a 130 km/h sta sempre nella corsia di destra
ecco e qui però mi viene il dubbio. se non c'è un anima come si diceva sopra te ne stai bellamente in prima(corsia) a 130 e bon. ma se c'è gente (e sappiamo bene che la corsia di destra sta antipatica a molti! la a4 a 4 corsie è uguale come se fosse a 3 perchè tanto la prima non la caga mai nessuno) non è che stai quell'attimino superando tutti da destra?

bejita":1yktcs59 ha detto:
beh non è neanche particolarmente consigliabile lasciare una distanza di sicurezza pari alla lunghezza di una macchina in autostrada :asd), il guaio è che i parcheggiatori viaggiano sempre in compagnia, per cui saranno minimo 3 o 4 macchine a frapporsi nella tua distanza di sicurezza :D

Attenzione, la distanza di una macchina la lasci mentre hai rallentato per imboccare il restringimento di carreggiata. :)

bejita":1w01r4lw ha detto:
piroffa":1w01r4lw ha detto:
la a4 a 4 corsie è uguale come se fosse a 3 perchè tanto la prima non la caga mai nessuno) non è che stai quell'attimino superando tutti da destra?

già proprio in quel punto mi capita spesso di superare file immani da destra
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_ne ... id=236#236

Quoto :nod)

A me è capitato, per assurdo, di rientro dal ponte del 2 giugno, sulla A1 in direzione nord, nel tratto a 4 corsie dopo bologna, di vedere la 3^ e la 4^ corsie FERME, tutte in fila, la 2^ con forti rallentamenti, mentre i camion, ed io, procedevamo belli belli scorrevoli in prima corsia a 70km/h...mentre 2 corsie più a sinistra la gente quasi scendeva dalle auto...

E' un dato di fatto, almeno per me, appurato su A1 e A4, che, che nel momento in cui si passa da 4 corsie a 3, la scorrevolezza del traffico migliora non di poco...evidentemente gli italiani non sanno guidare su un'autostrada a 4 corsie...rassicurante... :splat)

M.

Quotone in tutto e per tutto.. è frustrante vedere come guidano gli italiani.. sembrano un branco di pecore..
Spesso mi trovo a passare in quel tratto.. e con la scusa delle 4 corsie ognuno fa quel ca22o che gli pare.. Stando a dx è sempre più scorrevole.

Non so se è già stato menzionato, ma ieri in autostrada ho visto un altro tipo di automobilista,

L'ELASTICO
Il tipo procede nella sua corsia ad una certa velocità, diciamo 120 Km/h, tu t'incolonni dietro a debita distanza, visto che tutto sommato non hai voglia di superarlo e la velocità non è poi troppo bassa, solo che dopo un pò senza nessun motivo comincia a rallentare e costringe a farlo anche a te che segui e naturalmente sceglie il momento in cui non puoi superare perché in terza corsia ci sono già 216 auto in fase di sorpasso, quando poi finalmente la corsia si libera e potresti superare ricomincia anche lui ad accelerare e si riporta agli originari 120 Km/h, al che tu desisti dal sorpasso, naturalmente la storia si ripete 112 volte nell'arco di 20 Km.

switing63":2fmeos1g ha detto:
Non so se è già stato menzionato, ma ieri in autostrada ho visto un altro tipo di automobilista,

L'ELASTICO
Il tipo procede nella sua corsia ad una certa velocità, diciamo 120 Km/h, tu t'incolonni dietro a debita distanza, visto che tutto sommato non hai voglia di superarlo e la velocità non è poi troppo bassa, solo che dopo un pò senza nessun motivo comincia a rallentare e costringe a farlo anche a te che segui e naturalmente sceglie il momento in cui non puoi superare perché in terza corsia ci sono già 216 auto in fase di sorpasso, quando poi finalmente la corsia si libera e potresti superare ricomincia anche lui ad accelerare e si riporta agli originari 120 Km/h, al che tu desisti dal sorpasso, naturalmente la storia si ripete 112 volte nell'arco di 20 Km.

è vero è vero! lo fanno! :lol:

molto scocciante :ammonito) , soprattutto quando hai speso tempo e denaro per montare il cruise control sulla tua amata :147)