i personaggi autostradali ASD

:asd) :crepap) Tutte divertenti e molto realistiche... :nod) :rotolo)

Tra tutti questi comportamenti, quello più incomprensibile resta il perchè telefonare tenendo il cellulare con la destra ma ovviamente portandolo all'orecchia sinistra, per poi ovviamente cambiare marcia con la sinistra, in una sorta di contorsione da fachiro...
Qualcuno me lo spiega??? :sgrat) :crepap)

Felix7":13yttrx8 ha detto:
Io odio chi non mette la freccia per uscire dalla rotonda e mi fa aspettare per niente quando devo entrarci... :mad2)

avoglia! me li mangerei! :rotolo)

Felix7":1wtlgp9c ha detto:
Io odio chi non mette la freccia per uscire dalla rotonda e mi fa aspettare per niente quando devo entrarci... :mad2)

io anche se la mettono esito lo stesso, spesso mi è capitato andassero dritto.... uso pittoresco dei segnalatori di direzione :asd)

un'altra volta mi è capitato uno che ha preso la rotonda al contrario pure fate voi (con freccia)

Tutti bellissimi.. :asd)

Permettetemi di spezzare una lancia a favore dei camionisti.. almeno su alcuni episodi descritti.

Non esiste proprio attaccarsi al culo di chi ci precede per prendere la scia..
I mezzi pesanti sono tutti dotati di limitatore di velocità.. con una tolleranza dell'10 o 11%.. non ricordo esattamente. Quindi vanno dagli 80 km/h agli 88 (88,8) km/h. Ovviamente in giro se ne vedono parecchi che vanno molto più forte.. ma questo è un altro discorso :sarcastic)
Per esempio.. se io sono a tavoletta e mi trovo in discesa.. il camion prenderà circa 2-3 km/h in velocità.. per poi riassestarsi dopo qualche secondo alla velocità max consentita dal limitatore.

Altro appunto: esempio sullo stesso camion; sia da scarico che alla portata massima di carico, riesce a raggiungere sempre la stessa velocità massima.. e anche lo spazio d'arresto resta pressochè invariato. Il problema può essere la perdita del carico in una frenata d'emergenza.. ma non i metri impiegati.

Ultimo appunto: è una cosa che capita spesso di fare anche a me.. però solamente quando sono in un autostrada a 3 corsie.
Quando faccio il sorpasso dell'"ultimo momento" (trovandomi in prima corsia), mi assicuro sempre che la terza corsia sia completamente libera.. dando così la possibilità all'automobilista di sospassarmi a sua volta senza nessun pericolo. Ovviamente per ultimo momento non intendo 2 metri :asd)
Quando vi trovate in questa situazione.. prima di imprecare.. buttate un occhio nello specchietto :p

Ps: è "nostra" abitudine agevolare l'entrata autostradale di altri mezzi pesanti.. spostandoci nella corsia centrale. Quindi tenete gli occhi aperti ogni qualvolta vi troviate nei pressi di uno svincolo e successivamente di una corsia di immissione... asd

Scusate L'OT ma mi premeva specificare alcune cose.

bejita":3teu9zgt ha detto:
io anche se la mettono esito lo stesso, spesso mi è capitato andassero dritto.... uso pittoresco dei segnalatori di direzione :asd)

un'altra volta mi è capitato uno che ha preso la rotonda al contrario pure fate voi (con freccia)
E quelli che entrano in rotonda azionando la freccia a sx, dove li metti? :sedia) :sedia) :sedia)

Bellissime le descrizioni! :crepap) :crepap) :crepap) massimo sei un genio.....comunque stupendo il tecnico dell'Enel, tipico col panda van....però quello che odio di più, un pò come tutti è il ferroviere! :member)

gigiuz":2hp04n1g ha detto:
bejita":2hp04n1g ha detto:

E quelli che entrano in rotonda azionando la freccia a sx, dove li metti? :sedia) :sedia) :sedia)

O troppo, o niente! :asd)

hai dimenticato la tipica MOGLIE QUARANTENNE CON FAMIGLIA

questa categoria di individui di sesso femminile possiede solitamente una familiare: ford focus sw, peugeot 306 sw, fiat palio/stilo sw, ecc...
la caratteristica che più salta all'occhio di questo genere di guidatori è il volersi IMPOSSESSARE a tutti i costi di una corsia, non importa quale: se dal casello entrano in seconda corsia, quella sarà la LORO corsia per tutto il viaggio, se devono superare piuttosto non lo fanno, perchè abbandonerebbero al suo destino la LORO corsia. Solitamente sono dotate di bambini più o meno piccoli che giocano beati sui sedili posteriori.

sarà che sono appena tornato da milano e ne ho viste 4 di fila di questi esemplari :shrug03)

teknomotion":28l0mng2 ha detto:
Quello che mi da + fastidio è l'utilizzo delle frecce..anzi,il non utlizzo!!!! :swear) Praticamente sono optionals..

Ma stiamo scherzando? No dico... se mi si brucia una lampadina? Meglio non usarle almeno le preservo..

Scherzi apparte..

Io detesto il tipo sportivo che ti si spara a 1 cm dal sedere e chiede strada anche se non è possibile perchè ci sono altre macchine. :boxe)

dimenticate anche la categoria Zigo Zago

Esemplare di "automobilista" che pensa che le curve in autostrada si fanno a modi circuiti, passando dalla corsia di sorpasso a quella di emergenza e viceversa.

cmq ogni volta che prendo l'autostrada non so mai se disperarmi o ammazarmi dalle risate per non piangere. :(

xxandre83_al":1wrgzxsr ha detto:

Esemplare di "automobilista" che pensa che le curve in autostrada si fanno a modi circuiti, passando dalla corsia di sorpasso a quella di emergenza e viceversa.
Bè scusa se non percorri la traiettoria ideale perdendo quel decimo di secondo rischi di non qualificarti per la gara! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fratz147":2ydvai4k ha detto:
xxandre83_al":2ydvai4k ha detto:

Bè scusa se non percorri la traiettoria ideale perdendo quel decimo di secondo rischi di non qualificarti per la gara! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

massmo_it_it":3bgjoykd ha detto:
fratz147":3bgjoykd ha detto:
xxandre83_al":3bgjoykd ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:crepap) :crepap) :sedia) :sedia)